Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

visione

Forumer storico
Se credo sia partito l'annuale.....no, gia' scritto. Solo 2° semestrale del T+5 partito il 5/2/2014 da 1737. La chiusura del T+5 potrebbe corrispondere anche a ch del 2 T+6 e 1 T+7 x 1 trim 2015. Quindi intermedio in corso di enorme importanza. Chiudesse neutro, vicino valori start, si avvalorerebbe mia view. A fine ottobre ne sapremo di piu:up:

P.S. toccati i 2000 poco fa. Non credo invertiranno subito, magari con un laterale di alcune settimane tra 2025 e 1975. Un ulteriore top nel 2 mensile rispetto all'attuale: .....tutto da rivedere:D
 
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
e sono arrivati anche i 2000pts di sp500...

prz sempre sopra la mmt+1 a 1976pts ca, in attesa della luna nuova di oggi 25ago e sempre con la divergenza del vix...

bene anche il ftse che sale fino ad incontrare la mmt+3, salita senza volumi, oggi ancor più bassi nonostante si attendesse un aumento degli stessi dopo la settimana di ferragosto...

mmt+1 in salita intorno ai 19750pts...
 

KenSciro

Forumer attivo
Che strano.. Sp500 fa anche lui nuovi massimi davvero incredibile chi lo avrebbe mai detto? ;-)
Ah si dimenticavo... Prima o poi si scende.... Prima o poi...

Davvero incredibile.. Anche dj fa nuovi massimi ;-)
Ma tranquilli.. Prima o poi si scende ;-) ;-)
Sosa ricordati cosa ti ho scritto più volte.. Usa sempre la tua testa che quando il gioco si fa duro....
 

solointraday

Forumer storico
Ora posso anche dire come ho fatto a capire che la discesa sarebbe stata in 7 onde a scendere, cioè questa indovinata quasi perfettamente.
Forse qualcuno ricorda che mentre là si saliva e molti pensavano a nuovi massimi, parlavo di 7 onde a scendere e postai questo grafico.

Perchè già da aprile mi ero accorto che le grandi inversioni di trend avevano la caratteristica comune di presentare questa struttura.
La stessa forma a 7 onde è infatti avvenuta sia nel 2001 che nel 2007.
Allora mi studiai attentamente cosa avvenne nei 2 casi precedenti, e si è ripresentato quasi esattametne lo stesso caso : il grande arco che fa da coronamento e inversione del trend principale.
Quindi dai 22500, andremo solo giù verso 7000.

Quindi possiamo dire ora che se seguissero alla lettera quello che già fecero nel 2001 e 2007, il target sarebbe un minimo intraday a chiudere il gap superiore aperto, diciamo 18500, e chiusura a 18800.

Ma la struttura delle pendenze fondamentali mostrate all'inizio + l'indice dei bancari, mi portano a pensare che 18500-18800 non bastino, e che il target effettivo sia attorno a 17800-18050, sulla pendenza fondamentale mostrata all'inizio.

Per questo cmq da aprile dicevo sempre, a 18500 ci arriviamo entro l'autunno, frase che derivava da numerosi di questi grafici messi assieme.


Ok per ora è tutto.
Effettivamente potevo tenere tutto ciò per me, ma il bello è condividere, nel bene e nel male. Anch'io ho imparato così tutto quello che so, leggendo di qua e di là, mai aperto un libro di analisi tecnica. Quindi ho già avuto una ricompensa.

A domani.

Quindi se non cambieranno, seguirà una faticosa risalita verso 21500 partendo da circa 18000, per poi affondare ulteriormente verso 16000 nel prossimo trimestre e chiusura semestre in corso. Ma lo vedremo dopo.

Importante è che quella struttura in due occasioni, 2001 e 2007, una forma a chiave d'arco con discesa in 7 onde, l'abbiamo avuta sul TOP assoluto.

Ciò mi faceva pensare già da aprile che i 22500 rimanessero un top assoluto negli anni a venire, così come sugli indici USA.

MA nel 2007 gli USA fecero il TOP assoluto 3 mesi dopo di noi, quindi si ripetesse la stessa storia, il nostro top di giugno rimarrebbe tale, mentre loro potrebbero tornare sul TOP per settembre, tanto per fare l'ultimo pullack a una delle trendline che stanno ora rompendo.
Poi però a ottobre-novembre dovrebbero affondare di brutto.

Da ciò ne evinco che l'ultimo treno rialzista è quella che partirà fra poco, terminato il quale anche le fanfaluche di Renzi e il suo ottimismo ingiustificato verranno smascherate.

Il mio presentimento è che nei prossimi anni, se non faremo default perchè non lo vuole nessuno, verremo commissariati. E sarebbe ora, dopo i tanti pagliacci che si sono avvicendati ultimamente.

appuntamento al 2016 anno di panico.

Farei attenzione domani, se scendono intraday sotto 18800, perchè da lì potrebbe partire un ultimo ciclo T+1 o T+2 corto da 20 giorni, che farebbe un bel rimbalzone per poi ridiscendere verso fine mese poco più in basso.
Per esempio domani 18500 e fra 20 giorni 18000.

E' tipica questo finale, farei molta attenzione e porterebbe molti a non capire nulla.
Infatti spiazzerebbe :

1- quelli che pensano si vada a 17000, si beccano in faccia il rimbalzone
2- quelli che pensano è partito il nuovo trimestre, si vedono ridiscendere da capo a fine mese.

Un ottimo modo per seminare il panico
:D

Domani mi aspetto un minimo a 18700-18600, sulla trendline passante per i minimi precedenti, da lì potrebbe ripartire un bel rimbalzone-onda4, di alcune sedute.
Mi aspetto questo.

L'altra possibilità a cui do minore credito è che lunedì in apertura proseguano con altro meno 3% e concludano tutto, oppure tutto domani strage da meno 7%.

Facciamo attenzione alla probabile partenza in gap down e a quota 18600-18700.


A volte basta leggere e ricordare :clap:

Ciao Lud
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – Chiusura - 25/08/2014 – entrato LONG (di Medio-Lungo periodo)


Il FTSEMIB X4-TS è entrato LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 25/08/2014 – entrato LONG (di Medio-Lungo periodo)


L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è entrato LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
DAX – Chiusura - 25/08/2014 – entrato LONG (di Medio-Lungo periodo)


Il DAX X4-TS è entrato LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

Baster2

Banned
non c'è fretta, a ottobre 2015 saremo a 10mila di ftsemib, la strada è lunga ed è appena iniziata.
Non arrabbiarti, sono libero di sparare anch'io le mie previsioni no ?
Come tanti dicono i 30mila a settembre, io ti dico ho almeno 10 conclusioni grafiche per cui saremo a 10mila fra 15 mesi.

Questo post è solo una scommessa personale, un gioco.

OGGI 3 LUGLIO 2014, giorno precedente della Festa dell'Indipendenza, gli indici USA formeranno il massimo storico, che rimarrà invariato almeno per i prossimi 5 anni.

:clap:

A volte basta leggere e ricordare :clap:

Ciao Lud

Eeehhh giá.
Intanto america aggiorna i massimi.
E i 10000 fra circa 1 anno sul ftse li voglio proprio vedere.
Mi viene giá da ridere.

Buonanotte a tutti.
 

Baster2

Banned
per non parlare dei 18000 SICURISSIMI entro il 25 Agosto.
Dovrò aggiungere questo thread a quello dei comici da monitorare per TSO d'urgenza.
Patetici.
 

Users who are viewing this thread

Alto