Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-06-2010, 13:29   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Condono: costo al metro quadro

qualcuno ha capito quale può essere il costo al metro quadro del condono?Quello del 2004 in umbria per un piccolissimo appartamento mi era costato sui 300 euro al metro quadro.(veramente troppo)Verranno applicate le stesse aliquote?

Ultima modifica di messimo : 02-06-2010 alle ore 18:06.
brucomela non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 01-06-2010, 15:36   #2 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

brucomela tu sai come funziona un condono??? io devo condonare o forse e meglio dire sanare, un appartamento abusivo di 1 mq in piu nel complesso

Non hanno nulla da perdere,

non hanno niente da darti,
e la loro parola vale meno di zero!!!

messimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2010, 18:50   #3 (permalink)
Forumer attivo

E' abbastanza semplice, si compila la relativa domanda prestampata dove inserire i dati catastali, categoria e altri dati dell'immobile più i mq in abuso. Questi li moltiplichi per i coefficienti in euro relativi all'oblazione e agli oneri concessori. Sommi i due valori e ottieni l'entità del pagamento, in genere rateizzabile. Infine consegni Domanda e versamenti in Comune. Se poi in seguito vuoi la concessione edilizia in sanatoria (indispensabile se vuoi vendere o fare interventi edili) devi incaricare un tecnico per redigere gli elaborati del caso (progetto, relazione tecnica, fotografie), niente di più o di meno di una normale concessione edilizia

Ultima modifica di messimo : 08-06-2010 alle ore 15:59.
axlrose non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2010, 20:30   #4 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

Citazione:
Originalmente inviato da axlrose Visualizza messaggio
E' abbastanza semplice, si compila la relativa domanda prestampata dove inserire i dati catastali, categoria e altri dati dell'immobile più i mq in abuso. Questi li moltiplichi per i coefficienti in euro relativi all'oblazione e agli oneri concessori. Sommi i due valori e ottieni l'entità del pagamento, in genere rateizzabile. Infine consegni Domanda e versamenti in Comune. Se poi in seguito vuoi la concessione edilizia in sanatoria (indispensabile se vuoi vendere o fare interventi edili) devi incaricare un tecnico per redigere gli elaborati del caso (progetto, relazione tecnica, fotografie), niente di più o di meno di una normale concessione edilizia
quindi una cosa e condonare e una cosa e avere la concessione edilizia?????????????????

Vecchio 08-06-2010, 10:09   #5 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da messimo Visualizza messaggio
quindi una cosa e condonare e una cosa e avere la concessione edilizia?????????????????
Un conto è condonare, cioè ti paghi gli oneri e basta, magari perchè vuoi essere certo che non ti denuncino o semplicememente per essere in regola, mentre se vuoi vendere l'immobile devi avere la concessione edilizia in sanatoria, senza il quale c'è il rischio di annullamento dell'atto
Vecchio 08-06-2010, 12:31   #6 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Un conto è condonare, cioè ti paghi gli oneri e basta, magari perchè vuoi essere certo che non ti denuncino o semplicememente per essere in regola, mentre se vuoi vendere l'immobile devi avere la concessione edilizia in sanatoria, senza il quale c'è il rischio di annullamento dell'atto
Mi inserisco nella discussione per chiedere un parere.
Per vendere un box, del quale ho la concessione edilizia in sanatoria, devo avere anche una certificazione di agibilità?
1966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2010, 12:45   #7 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

Citazione:

ok grazie mille, adesso mi vado ad informare e vedo quanto devo pagare

Vecchio 08-06-2010, 14:48   #8 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da 1966 Visualizza messaggio
Mi inserisco nella discussione per chiedere un parere.
Per vendere un box, del quale ho la concessione edilizia in sanatoria, devo avere anche una certificazione di agibilità?
E' un caso che non si annovera tra quelli che ho trattato finora.
Ho richiesto un'agibilità per un locale comm.le a seguito di un frazionamento ma non a scopo di vendita, hanno richiesto certificazione degli impianti, di idoneità statica e alla legge 13/89. In questo caso serviva per l'apertura di una nuova attività. Nel tuo caso non dovrebbe essere richiesta, ma fossi in te ne parlerei prima col notaio
Vecchio 08-06-2010, 22:17   #9 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
E' un caso che non si annovera tra quelli che ho trattato finora.
Ho richiesto un'agibilità per un locale comm.le a seguito di un frazionamento ma non a scopo di vendita, hanno richiesto certificazione degli impianti, di idoneità statica e alla legge 13/89. In questo caso serviva per l'apertura di una nuova attività. Nel tuo caso non dovrebbe essere richiesta, ma fossi in te ne parlerei prima col notaio
Grazie per la risposta.
E' proprio il notaio che mi ha consigliato di farmi fare una certificazione di agibilità per maggior sicurezza, nel caso di vendita. Immagino sia una cosa costosa richiedere questo documento, non vorrei spendere se non fosse proprio necessario. Mi sapresti dire quali possono essere, grossomodo, i costi per richiedere l'agibilità di un box?
1966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2010, 09:24   #10 (permalink)
Forumer attivo

Dipende da diversi fattori, fai un salto in comune allo sportello dell'ufficio tecnico ed esponi il problema, loro dovrebbero saperti dire nello specifico cosa occorre, poi armati di pazienza e fatti fare dei preventivi
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato