Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-06-2010, 15:21   #11 (permalink)
Nuovo forumer

la mia domanda era relativa alla prima bozza di condono e cioè la regolarizzazione delle case identificate dalle foto aeree e la cui lista è disponibile sul sito dell'ufficio del territorio.ma anche questa sembra l'ennesima presa in giro.Pare infatti che non sia un condono ma bensi uno sconto sulle multe per il mancato accatastamento lasciando la libertà quindi ai comuni di intervenire anche con l'abbattimento.una autodenuncia che in questi termini non farà nessuno.qualcuno ne sa di più?
brucomela non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 15-06-2010, 19:13   #12 (permalink)
Forumer attivo

Allora, Catasto e Comune sono due enti ben distinti...fino ad ora e chissà per quanto, dato che se cominciassero a interpolare i dati farebbero cibo per gatti dei famigerati evasori...il primo è unicamente un registro fiscale. Il secondo sovrintende l'attività edilizia.
Io posso costruire regolarmente ricevendo l'autorizzazione dal comune, poi magari non eseguo l'accatastamento perchè non ho più soldi. Il mio fabbricato materialmente esiste ma non compare nelle mappe catastali
Questa bozza è rivolta a chi sta in tale situazione.

Se invece ho costruito o ampliato abusivamente potrei accatastare la nuova situazione e pagare ICI e TARSU di conseguenza, ma in Comune rimango a tutti gli effetti un abusivo.

Cmq il condono arriverà, è solo una questione di tempo, era lecito aspettarserlo dopo il flop del piano casa, una buona idea, ma solo per i ricchi!
axlrose non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2010, 09:52   #13 (permalink)
Vet
Utente Senior

L'avatar di Vet

Citazione:
Originalmente inviato da axlrose Visualizza messaggio
Allora, Catasto e Comune sono due enti ben distinti...fino ad ora e chissà per quanto, dato che se cominciassero a interpolare i dati farebbero cibo per gatti dei famigerati evasori...il primo è unicamente un registro fiscale. Il secondo sovrintende l'attività edilizia.
Io posso costruire regolarmente ricevendo l'autorizzazione dal comune, poi magari non eseguo l'accatastamento perchè non ho più soldi. Il mio fabbricato materialmente esiste ma non compare nelle mappe catastali

Se invece ho costruito o ampliato abusivamente potrei accatastare la nuova situazione e pagare ICI e TARSU di conseguenza, ma in Comune rimango a tutti gli effetti un abusivo.

Cmq il condono arriverà, è solo una questione di tempo, era lecito aspettarserlo dopo il flop del piano casa, una buona idea, ma solo per i ricchi!

Che tu sappia nella finaziaria in riguardo alla parte immobiliare prevede una sanatoria per un possibile cambio d'uso da magazzino a abitazione , tenendo conto che veniva utilizzato come appartamento ma risultante dagli elaborati grafici in comune al Piano Seminterrato......pur essendo di fatto un piano terra di uno stabile......grazie per tua cortese risposta
Vet non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2010, 10:18   #14 (permalink)
mi sono già rotto

L'avatar di bischer0tt0

Citazione:

è proprio quello che avevo capito

ma poi... chi costruisce se non i ricchi?
bischer0tt0 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2010, 11:42   #15 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da Vet Visualizza messaggio
Che tu sappia nella finaziaria in riguardo alla parte immobiliare prevede una sanatoria per un possibile cambio d'uso da magazzino a abitazione , tenendo conto che veniva utilizzato come appartamento ma risultante dagli elaborati grafici in comune al Piano Seminterrato......pur essendo di fatto un piano terra di uno stabile......grazie per tua cortese risposta
Non ho ancora letto niente al riguardo, ma nei condoni precedenti il cambio di destinazione d'uso era previsto. Aspettiamo di leggere il decreto
Vecchio 17-06-2010, 13:00   #16 (permalink)
Vet
Utente Senior

L'avatar di Vet

Citazione:
Non ho ancora letto niente al riguardo, ma nei condoni precedenti il cambio di destinazione d'uso era previsto. Aspettiamo di leggere il decreto

Grazie per la tua risposta....se cortesemente ti arriva qualche notizia nel merito ti sarei grato se mi fai sapere....in quanto interessato per la situazione prima descritta
Vet non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2010, 13:01   #17 (permalink)
Forumer attivo

Tieni d'occhio il sito edilportale.com
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato