Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-11-2009, 09:06   #1 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Cl@udio

AT con A. Elder e J. Ross ed altri: son graditi interventi

Salve! Approdo su questo forum perchè mi sono stancato della continua censura che c'è su
Finanzaonline dove tenevo questo 3D:Analisi tecnica indice SPMIB - Forum di Finanzaonline.com

Questo TH avrà la forma di gruppo di lavoro aperto e diario delle mie operazioni sui titoli scollegati dall'indice FTSEMIB allo stesso tempo, per cui non meravigliatevi se alle volte parlerò in seconda persona plurale e non in prima singolare, non è delirio di onnipotenza

Il metodo che useremo deriva dagli insegnamenti di J.Ross , A. Elder ed un altro Maestro che preferisco tacere.
Con Ross individueremo una tendenza sul medio/lungo periodo(mensile/quindicinale), con il Force Index a 2 periodi di Elder individueremo i punti di ingresso sul breve periodo (giornaliero) come spiegato nel suo libro "Come Into My Trading Room"

Ultima modifica di Cl@udio : 24-02-2010 alle ore 10:26.
Cl@udio non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 21-11-2009, 12:18   #2 (permalink)
ex Drenaggio

L'avatar di Mercuzio

Citazione:
Originalmente inviato da Cl@udio Visualizza messaggio
Salve! Approdo su questo forum perchè mi sono stancato della continua censura che c'è su

Finanzaonline dove tenevo questo 3D:Analisi tecnica indice SPMIB - Forum di Finanzaonline.com

Per cui lo continuo qui riallacciandomi all'analisi della settimana

precedente:Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Analisi tecnica indice SPMIB

Come si può vedere dal grafico è arrivata la prima conferma del nuovo trend, ossia l'inversione al

ribasso del'EMA13. Ora non resta che attendere la violazione del punto 2 per avere la conferma

definitiva dell'avvenuta inversione di trend. Non mi resta che salutarvi chiedendovi di postare i vs.

commenti: il motivo principale x cui posto le analisi è quello di creare un pò di relazione, seppur

telematica, cercando di evitare l'isolamento del lavoro di trading indipendente .

:

Ma guarda chi si rivede...

Mi fà piacere che sei arrivato qui anche tu...

"Signori, posso dirlo con certezza, è assolutamente paradossale; non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità."
- Benjamin Peirce -
Mercuzio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2009, 12:40   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di cammello

Buondì,

puoi metter un "cappello" didattico che spieghi anche solo a grandi linee come analizzi?
Di elder ho letto "Trading for a Living", che ho trovato interessante. Di ross nulla (non so perchè l'associo allo scalping e all'intraday)

C
Vecchio 21-11-2009, 12:43   #4 (permalink)
Virgo Fidelis

L'avatar di @ndy

" La tua sbronza....... vale una vita ???? Fermati e pensaci "
@ndy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2009, 13:29   #5 (permalink)
Ubi Maior Amartya Cesso

L'avatar di CapoRekkia

Citazione:
Originalmente inviato da @ndy Visualizza messaggio

quanti rikkioni!!

C'è una sola verità in borsa.........................Amartya verrà sempre inkiummato!!

CapoRekkia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2009, 16:49   #6 (permalink)
Utente Senior

fenur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2009, 16:53   #7 (permalink)
Virgo Fidelis

L'avatar di @ndy

Citazione:
Originalmente inviato da CapoRekkia Visualizza messaggio
quanti rikkioni!!
tutti tuoi concorrenti .......

" La tua sbronza....... vale una vita ???? Fermati e pensaci "
@ndy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2009, 17:15   #8 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Cl@udio

Ma quanta bella gente, per quello che di là in "Psicopatologia dei moderatori" era peggio del deserto dei tartari, siete tutti qui!

Un saluto particolare a Drenaggio, felice di ritrovarti anch'io.

X Cammello :

Mi spiace ma per ora dovrai accontentari di quello sotto di cappello: questa settimana c'ho un pò de straordinà da fà cogli sciott
Immagini allegate

Buon trading a tutti!

Cl@udio.

Ultima modifica di Cl@udio : 21-11-2009 alle ore 18:03.
Cl@udio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2009, 17:57   #9 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di cammello

Citazione:

Mi spiace ma per ora dovrai accontentari di quello sotto di cappello: questa settimana c'ho un pò de straordinà da fà cogli sciott
quindi un metodo sobrio e senza tanti fronzoli

C
Vecchio 21-11-2009, 17:59   #10 (permalink)
Utente Senior

Citazione:

Per cui lo continuo qui riallacciandomi all'analisi della settimana

precedente:Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Analisi tecnica indice SPMIB

Come si può vedere dal grafico è arrivata la prima conferma del nuovo trend, ossia l'inversione al

ribasso del'EMA13. Ora non resta che attendere la violazione del punto 2 per avere la conferma

definitiva dell'avvenuta inversione di trend. Non mi resta che salutarvi chiedendovi di postare i vs.

commenti: il motivo principale x cui posto le analisi è quello di creare un pò di relazione, seppur

telematica, cercando di evitare l'isolamento del lavoro di trading indipendente .

:
Buona sera,
Analizzando il grafico degli ultimi 3 mesi, con frame settimanale, evidenzio un'interessante area di supporto tra 22330(margine inferiore) e 22600(margine superiore) .
Di contro, l' intensità dell'impulso (degli ultimi 3 mesi) fluttua dal min di 21700(red line) al max di 24500(blu line), con il fib che si adagia sul finir della settimana sulla mme 15 , chiudendo a 22400 in piena area di supporto .

Fatto il quadro di situazione andiamo a valutare come potrebbe svilupparsi il prox. movimento.
Vi è una compressione in atto che porta a considerare 3 ipotesi:

- la prima , rimbalzo sull'area di supporto con primo target 23000, e successivamente 23500 . Pertanto operatività long.

- la seconda con il breakdown dei 22330 primo target 21700 . Pertanto operatività short. Solo sotto i 21700 vedo il cambio di traslazione e di trend.

- la terza è la creazione di ulteriore congestione di congestione con una barra inside a seguito della formazione della WRB dell'ultima settimana. Questo significa rimandare il movimento di un'ulteriore settimana. Pertanto no trend no trading.

Allo stato dei fatti non mi sento di scartare a priori nessuna delle ipotesi.
Quando il mercato darà i giusti segnali io lo seguirò. Allego grafichetto Saluti Fenur
Anteprime immagini allegate
AT con A. Elder e J. Ross: son graditi interventi-21fib.jpeg.jpg  

fenur non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato