Citazione:
Originalmente inviato da Cl@udio
Salve! Approdo su questo forum perchè mi sono stancato della continua censura che c'è su
Finanzaonline dove tenevo questo 3D: Analisi tecnica indice SPMIB - Forum di Finanzaonline.com
Per cui lo continuo qui riallacciandomi all'analisi della settimana
precedente: Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Analisi tecnica indice SPMIB
Come si può vedere dal grafico è arrivata la prima conferma del nuovo trend, ossia l'inversione al
ribasso del'EMA13. Ora non resta che attendere la violazione del punto 2 per avere la conferma
definitiva dell'avvenuta inversione di trend. Non mi resta che salutarvi chiedendovi di postare i vs.
commenti: il motivo principale x cui posto le analisi è quello di creare un pò di relazione, seppur
telematica, cercando di evitare l'isolamento del lavoro di trading indipendente  .
:
|
Buona sera,
Analizzando il grafico degli ultimi 3 mesi, con frame settimanale, evidenzio
un'interessante area di supporto tra 22330(margine inferiore) e 22600(margine superiore) .
Di contro, l' intensità dell'impulso (degli ultimi 3 mesi) fluttua dal min di 21700(red line) al max di 24500(blu line), con il fib che si adagia sul finir della settimana sulla mme 15 , chiudendo a 22400 in piena area di supporto .
Fatto il quadro di situazione andiamo a valutare come potrebbe svilupparsi il prox. movimento.
Vi è una compressione in atto che porta a considerare 3 ipotesi:
- la prima , rimbalzo sull'area di supporto con primo target 23000, e successivamente 23500 . Pertanto operatività long.
- la seconda con il breakdown dei 22330 primo target 21700 . Pertanto operatività short. Solo sotto i 21700 vedo il cambio di traslazione e di trend.
- la terza è la creazione di ulteriore congestione di congestione con una barra inside a seguito della formazione della WRB dell'ultima settimana. Questo significa rimandare il movimento di un'ulteriore settimana. Pertanto no trend no trading.
Allo stato dei fatti non mi sento di scartare a priori nessuna delle ipotesi.
Quando il mercato darà i giusti segnali io lo seguirò. Allego grafichetto Saluti Fenur