Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-11-2009, 11:36   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Con chi "parla" excel?

Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum ma leggendo i post mi pare di essere arrivato nel luogo dove forse qualcuno con più esperienza di me potrà darmi una mano.

Il quesito che pondo è semplicemente questo: esiste un modo per fare sì che i segnali di acquisto o vendita generati da un foglio excel (che riceve i dati in diretta dalla borsa per mezzo di un collegamento DDE) possano diventare realmente "operativi"?

Premesso che a questo scopo già utilizzo la P.E.I. e QuickTrade di Iw Bank (con cui mi trovo abbastanza bene) avrei bisogno di studiare anche una modalità alternativa, anche eventualmente con un'altra piattaforma (se far parlare "java" ed excel fosse tecnicamente troppo difficile), perchè il metodo utilizzato finora è affidabile ma un pò lento nella trasmissione a mercato degli ordini.

Pensavo (nella mia sconfinata ignoranza, avendo solo un'infarinatura di Visual Basic for applications, che uso per excel) che con il VB.6 si potesse simulare l'operatività manuale che il trader svolge sulla "sua" piattaforma (clic, inserimento prezzi, ecc.) ma non so se questa idea sia pura fantascienza oppure esista qualcosa che mi possa far giungere all'obiettivo di usare excel come generatore di ordini e "qualcos'altro" come esecutore manuale di questi ordini usando una piattaforma di trading di terzi.

Qualsiasi suggerimento o aiuto o spunto sarà molto gradito, vista l'ignoranza di cui parlavo sopra, perchè di software e programmazione non so praticamente nulla.

Luca
luca2002for non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 26-11-2009, 12:19   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di marofib

interactivebrokers

da excel mandi gli ordini con al max 20 righe di codice
marofib non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2009, 14:13   #3 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da marofib Visualizza messaggio
interactivebrokers

da excel mandi gli ordini con al max 20 righe di codice
Grazie della risposta Marofib....ho provato anch'io a vedere il sito di interactivebrokers e a scaricarmi il demo, ma non ci ho capito moltissimo....

Sai mica come sono a velocità di arrivo dell'ordine?

Luca
luca2002for non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2009, 17:35   #4 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di marofib

Citazione:
Originalmente inviato da luca2002for Visualizza messaggio
Grazie della risposta Marofib....ho provato anch'io a vedere il sito di interactivebrokers e a scaricarmi il demo, ma non ci ho capito moltissimo....

Sai mica come sono a velocità di arrivo dell'ordine?

Luca
entro il secondo

http://www.finanzaonline.com/forum/s...6&postcount=29
marofib non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato