00:02 Nel Sistema Target 2 le banche centrali nazionali addebitano le loro esposizioni alla BCE, e tramite la BCE, in definitiva, ai contribuenti Europei. E...
Ieri 20:58 Molti di noi, stanno cercando alternative "sicure" dove poter piazzare parte del proprio capitale, la Norvegia offre una stabilità economic...
26-05-2012 22:47 Cipro, una realtà finanziaria di piccole dimensioni ma troppo vicina alla Grecia epr non esseren influenzata, nessuno ne parla ma le banche di questo...
26-05-2012 15:29 Il colosso internet sbarca sul mercato obbligazionario con emissioni a 3, 5 e 10 anni e rendimenti di poco superiori ai Treasuries. Valida alternativa...
25-05-2012 22:52 In Germania si inizia a temere che un ulteriore deterioramento della crisi del debito sovrano non lascerebbe scampo neppure all' economia teutonica, e...
25-05-2012 17:55 La possibilità circa una fusione a tre che non includa Premafin, è citata in una lettera inviata dalla compagnia Fondiaria-Sai alla controllante il gi...
25-05-2012 17:26 L'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, in un'intervista al magazine Automobile in merito alle alleanze nell'industria automo...
25-05-2012 17:04 Dopo che il popolo italiano aveva votato NO ai referendum per il finanziamento pubblico ai partiti attraverso il rimborso elettorale, ecco che spunta ...
25-05-2012 16:51 Atene deve concordare con Bruxelles l’exit strategy dalla moneta unica. Prevarrà il «Big Bang» valutario sulla falsariga del modello argentino oppure ...
Ciao Pilu, stiamo attraversando una crisi sistemica, di una gravità che non si era mai conosciuta, quindi anche i grandi governanti si trovano a dover gestire un problema talmente grande ed inedito di cui, loro stessi, in buona fede, sconoscono le giuste soluzioni...se poi ci aggiungiamo politici di scarso spessore come Merkel/Sarkozi che ci mettono del loro ad aggravare la situazione....fissando prevertici a due in barba al rispetto di tutti gli altri 27 paesimandando negativi segnali di disunione/credibilità, a seguito dei quali....la Germania decide la linea per tutti ed il francese subisce regredendosi a semplice portavoce delle decisioni tedesche.
.....perchè i nostri governanti, anzichè subire l'effimero strapotere dell'asse franco/tedesca, non iniziano a far capire a quei 2che l'unione europea non è solo.....cosa loro???
lo ripeto qui...
allora famo una cosa .... c'è chi ha speso 20 mila euro per convincere gli italiani a comprare btp ... idea nobile per difendere la ns nazione ma con lo strumento sbagliato .. io ci metto 5 mila euro per fare questo ....
visto che ormai me so fatto vecchio ... metto un annuncio in rete per i migliori giovani universitari che vogliono romper il kulo a quattro mafiosi ..
me spiego ... trovo un gruppo di una decina di giovani neolaureati con le palle quadre .. e gli do un compitino semplice semplice .. dimostrare che la nostra nazione è con i numeri in situazione migliore di francia inghilterra germania & c.
poi mi comprerei una pagina del financial times di le monde e di un giornale tedesco .. non me far fare la ricerca ... e sfiderei i famosi bankieri del kazzooo a smentire ceri numeri ...
tutto qs perchè non abbiamo una classe politika che non sappia fare due conticini... chi è disposto a fare qs ?
Le banche non sono fatte per pagare stipendi ai loro impiegati o per chiudere il loro bilancio con un saldo utile; ma devono raggiungere questi giusti fini soltanto con il servire meglio il pubblico. LUIGI EINAUDI http://www.investireoggi.it/forum/at...1&d=1334949944
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
allora famo una cosa .... c'è chi ha speso 20 mila euro per convincere gli italiani a comprare btp ... idea nobile per difendere la ns nazione ma con lo strumento sbagliato .. io ci metto 5 mila euro per fare questo ....
visto che ormai me so fatto vecchio ... metto un annuncio in rete per i migliori giovani universitari che vogliono romper il kulo a quattro mafiosi ..
me spiego ... trovo un gruppo di una decina di giovani neolaureati con le palle quadre .. e gli do un compitino semplice semplice .. dimostrare che la nostra nazione è con i numeri in situazione migliore di francia inghilterra germania & c.
poi mi comprerei una pagina del financial times di le monde e di un giornale tedesco .. non me far fare la ricerca ... e sfiderei i famosi bankieri del kazzooo a smentire ceri numeri ...
tutto qs perchè non abbiamo una classe politika che non sappia fare due conticini... chi è disposto a fare qs ?
Cmq. è indubbio che l'europa e l'Italia in primis sono uscite perdenti dalla tanto acclamata....globalizzazionee l'euro ci ha dato la botta finale facendoci perdere competitività....ma spesso gli italiani devono arrivare al limite della sopportazione, ovvero con l'acqua alla gola come stiamo adesso...per reagire e tirare fuori la nostra forza.
Ultima modifica di Pitagora : 06-11-2011 alle ore 13:36.
Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
Citazione:
Originalmente inviato da Pitagora
Visti i ghiotti rendimenti dei btp italiani, con succose cedole che arrivano al 5/6% di rendimento annuale (mentre le banche private stanno spendendo milioni per pubblicizzare i loro conti correnti con rendimenti lordi del 3/4%), forse è arrivato il momento di dare una mano ad uscire dalla crisi....guadagnandoci contestualmente.
Il vero problema non è il debito pubblico, ma chi possiede il debito pubblico italiano che per il 40% è detenuto dagli stranieri.
Fino agli anni 90 gran parte del debito pubblico italiano era nelle mani degli italiani, solo negli ultimi lustri, poco meno della metà del debito è andato nelle mani delle banche d'investimento straniere. Il Giappone ad esempio ha un debito pubblico molto superiore al nostro ma non ha i nostri problemi poiché quasi tutto il suo debito è detenuto dai suoi cittadini e da banche ed enti giapponesi.... non straniere.
ottmi thread e ottimo grafico
grazie
Dopo lustri di azioni e futures ad alto premium risk, i btp nostrani,con questi rendimenti , con la loro alta liquiditàe con questi prezzi,,,,mi paiono delle ottime occasioni d'acquisto...ti posto un riassunto di quelli a cedola + alta, anche con scadenze a breve.
Questa è la mia idea delle 14:45 per risolvere la crisi.
Niente patrimoniali, niente tasse, nessua violazione delle regole del mercato.
Solo un modo per far convergere l'interesse di chi ci governa con quello della nazione!! E si può fare da subito!
Ad ogni nuova pagliacciata o mancata riforma i mercati decurtano loro automaticaamente lo stipendio del 2%-3% Ultima modifica di Deutscher Bulle : Ieri alle ore 15:05
Ultima modifica di Pitagora : 06-11-2011 alle ore 14:01.
leggendo l'arguto 3D, ... spontanea m'è sorta una domanda, ... spontanea e sibillina, ... ma i Cinesi, ... dico, ... si sono comprati di tutto, ora stanno investendo in Africa ed Australia, ... come mai, dico ... come mai non comprano delle appetibili "obbligazioni" con rendimento 6 % ... ?
Forse che temano (i Cinesi) che lo Stato è insolvibile e privo di risorse ?
gli italiani non hanno la percezione del rischio che corrono a detenere titoli rappresentativi del nostro debito.
Ciao!
Già ... sono altrimenti occupati al pensiero di Cassano operato e alle cosce di quella puttanella che non mi ricordo come si chiama, assomiglia a belin.
leggendo l'arguto 3D, ... spontanea m'è sorta una domanda, ... spontanea e sibillina, ... ma i Cinesi, ... dico, ... si sono comprati di tutto, ora stanno investendo in Africa ed Australia, ... come mai, dico ... come mai non comprano delle appetibili "obbligazioni" con rendimento 6 % ... ?
Forse che temano (i Cinesi) che lo Stato è insolvibile e privo di risorse ?
Mah ... chissà . ... Ossequi.
Buon giorno a teottima domanda ma, dopo lustri di borsa, 1 delle prime cose che ho imparato è che.....i mercati non sono razionali, altrimenti...basterebbe studiare un po' di at ed analisi fondamentale e...saremmo tutti ricchi, mentre nella realtà la maggior parte degli investitori lossa.
1 sola cosa è certa, che sui mercati premia di + essere avidi quando la maggioranza è pavida e che....si guadagna quando si comprano titoli/prodotti nei momenti che nessuno li vuole, acquistandoli a sconto mentre quando si compra sull'euforia, in genere....si perde.
Già ... sono altrimenti occupati al pensiero di Cassano operato e alle cosce di quella puttanella che non mi ricordo come si chiama, assomiglia a belin.
...così è la vitaun mio collega di lavoro, che va spesso in Argentina, mi racconta che negli alberghi, con 10 eurose ne trovano anche di meglio...ma noi italiani siamo fatti così.