News, Dati, Eventi finanziari Con cedole al 5/6%, perchè noi italiani, non ci ricompriamo il debito italiano? (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera
:up:
Ciao Pitagora
chiuso oggi il 30% della posizione a 89 e e rotti

Resto con un'esposizione ormai ridicola sul 2037 da investitore con il 20%, eventualmente pronto a incrementare
Un po' di liquidità l'ho parcheggiata sul conto banca delle marche in promozione 5% con vincolo a un anno.. inoltre essendo la vola sottoterra sono compratore di lungo, in attesa dell'imprevedibile.... Ma convesso :)
più antifragile di così

Ciao e buon weekend

:bow::bow::bow::bow::up:
 

Pitagora

Aquila libera
...perchè????? Oggi , ad es. il btp nv 2027 con cedola 6,5% lo paghi 96.080 e sarà rimborsato, a scadenza, a 100.;)

....sono passati 18 mesi, aggiorno il prezzo attuale...extra cedola.:cool:


Btp-1nv27 6,5%:cool:
Ultimo Prezzo Var % Data - Ora Ultimo Contratto Fase di Mercato
121,21:bow:-0,92 24/05/13 - 17.23.08 Chiusura
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    28,7 KB · Visite: 690

Pitagora

Aquila libera
:cool::ciao:

Ecco quanto rendono i bond governativi. Sorpresa: il Kenya paga più della Grecia
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    206,4 KB · Visite: 241

Pitagora

Aquila libera
DEUTSCHE BANK…CENTRO DI GRAVITA’ PERMANENTE!
Scritto il 19 maggio 2014 alle 10:00 da icebergfinanza

Ve la ricordate la voragine con la banca intorno per eccellenza, si Deutsche Bank, quella che truccò i bilanci nel 2009 nascondendo 12 miliardi di immondizia derivata…Deutsche Bank sotto accusa: celate perdite per 12 miliardi solo qualche spicciolo che in realtà avrebbe costretto la Germania ad intervenire cercando di nazionalizzarla, come dice chi non sa di quello che parla?
Qui avete una dimensione tangibile di quello che stiamo parlando, ovvero di una banca la cui esplosione disintegrerebbe non solo la Germania, l’Europa ma probabilmente l’intero pianeta…

Ebbene ieri… Deutsche Bank, super ricapitalizzazione da 8 mld
La Deutsche Bank ha annunciato una ricapitalizzazione da 8 miliardi di euro. Lo ha reso noto lo stesso istituto di credito a Francoforte in serata. La banca riceverà sostegno anche dal mondo arabo, con 1,75 miliardi di euro in arrivo dallo sceicco Hamad Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani del Qatar.
Una risposta decisa di fronte alla crescente pressione dei mercati finanziari che ritenevano sotto capitalizzata la banca in vista anche degli stress test richiesti dalla Bce. Si tratta della seconda più grande operazione di aumento di capitale mai affrontata nella storia del colosso finanziario tedesco, e sarà resa possibile, appunto, anche dal sostegno del mondo arabo: elemento su cui punta la stampa tedesca nel riferire la notizia in chiusura di giornata.
La Monte dei Pasci tedesca, la banca più sicura al mondo dicono loro, si era già portata avanti con il lavoro cercando di riempire la voragine attorno alla quale lavora…
Il 12 settembre del 2010 aveva annunciato un aumento di capitale nascondendolo sotto una presunta acquisizione Deutsche bank vara aumento di capitale record da 10,2
Poi lo scorso anno ne ha fatto un altro di 3 miliardi ed ora eccone altri 8, in totale 21,2 miliardi di capitale che qualche oca giuliva sottoscriverà ad occhi chiusi.
Non so a Voi ma al sottoscritto l’entrata del fondo del Qatar mi ricorda tanto la corsa dei fondi sovrani cinesi e non in piena crisi subprime a sottoscrivere aumenti di capitali di banche fallite o sulla via della nazionalizzazione.
Chissà se vale anche per gli azionisti Deutsche Bank, il famigerato bail-in appena sfornato dalla leggendaria unione bancaria, secondo il quale a pagare saranno prima gli azioni, poi gli obbligazionisti ed infine i depositanti sopra i 100.000 euro e se sarà necessario per l’ennesima volta chiedere i soldini dei fessi europei magari per mettere insieme l’ennesimo fondo di salvataggio che serva per salvare banche olandesi o francesi.
Hanno manipolato bilanci, valute, tassi, commodity in lungo e in largo e costretto inutili fantocci politici a versare oltre 50 miliardi di euro dei nostri soldi per salvare le loro voragini, che possiamo dire noi straccioni meridionali corrotti e mafiosi dopo che…
Siemens, quella ragnatela di tangenti – Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE.com – Siemens «paga» lo scandalo Enelpower
Usa, multa record alla Siemens 800 milioni di dollari per corruzione …
Siemens: Maxi tangente da 8 milioni di euro per costruire linee …
Fregate, sottomarini e caccia Quelle pressioni di Merkel e Sarkò per …
La Grecia annulla acquisto 4 aerei Alenia ma non quelli tedeschi e …
Grecia: Niente austerity per i militari | Presseurop.eu: notizie …
La Grecia brucia, ma Francia e Germania ricattano sulle armi …
Altro che calciopoli italiana lo scandalo tedesco è super
Germania, prigionieri di regime costretti a donare sangue – La Stampa

“Truccato il voto sull’auto dell’anno” Scoppia lo scandalo sull’Aci …

Scandalo in Germania: Golf auto dell’anno con imbroglio | Linkiesta

Posso proseguire con quelli targati Deutsche Bank che ormai fa concorrenza alla famigerata Goldman Sachs?
Deutsche Bank guadagna 500 milioni di euro dalla manipolazione …
Manipolazioni dei cambi, anche Berlino indaga su Deutsche Bank …
Die Welt: “Su Mps autorità tedesca accusa Deutsche Bank“. La …
Banche: Deutsche Bank e dintorni, un fiorire di indagini … – La Stampa
Deutsche Bank accusata da tre ex dipendenti: nascoste perdite sui …
La Deutsche Bank nasconde una perdita da 12 miliardi … – Ticinolive
La Consob tedesca dichiara falso il bilancio Deutsche Bank su
Devo continuare o posso fermarmi, come diceva mio nonno, balle e buoi dei paesi tuoi!
Ovviamente ci sarà sempre qualche analista o gestore da baraccone che identificherà quello che sta accadendo dentro la voragine tedesca con la banca intorno, alle nostre banche, sai se Deutsche Bank è messa cosi chissà le banche italiane.
Buona Consapevolezza e non dimenticate che in questa settimana può accadere di tutto, la BCE è dietro l’angolo pronta ad ogni evenienza, loro sanno quello che sta accadendo, loro sanno quello che può accadere!
Come dice in nostro Machiavelli quando riflette ad alta voce… attendiamo sulla riva del fiume, si il Mississippi!
Mi dispiace ma questa è la pura e semplice realtà, bisogna prenderne atto, come noi facciamo da anni, mentre altri vi illudono inutilmente, in direzione sempre e solo ostinata e contraria!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie
Rating: 9.4/10 (18 votes cast)
Rating: +8 (from 10 votes)


7
Articoli correlati:
CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE! IL MERCATO IMMOBILIARE
" MARK TO MARKET " CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE!
ILLUSIONISMO IMMOBILIARE PERMANENTE!
NEBBIOLINA…….ETERNA PERMANENTE!
ACCELERAZIONE DI GRAVITA.!
 

Umbolox

Plain vanilla
Ciao Pitagora
Oggi ho chiuso dei btp 2020 4.5% alla bellezza di 110 e rotti
Ne ho rollati un parte sui più lunghi btp 2030 3.5% a 98 e spicci
Ho in portafoglio anche delle lombardy region usd 5.8% comprate a marzo in due tranche a 101 e ho visto che il Close si aggira attorno ai 106 :up:
Che dire... gran bel thread questo :up:
 

Pitagora

Aquila libera
Ciao Pitagora
Oggi ho chiuso dei btp 2020 4.5% alla bellezza di 110 e rotti
Ne ho rollati un parte sui più lunghi btp 2030 3.5% a 98 e spicci
Ho in portafoglio anche delle lombardy region usd 5.8% comprate a marzo in due tranche a 101 e ho visto che il Close si aggira attorno ai 106 :up:
Che dire... gran bel thread questo :up:

:bow::bow:Grazie Umbolox:up:....nelle more oggi ho ripreso il 41:cool:mentre per le posizioni lunghe sono posizionato su Turchia e stò osservando la Grecia.:cool::mano:
 

Allegati

  • 41 acq.jpg
    41 acq.jpg
    210,1 KB · Visite: 194
  • 41 graf 5 mn.jpg
    41 graf 5 mn.jpg
    281,1 KB · Visite: 190
  • Grecia 20 62.jpg
    Grecia 20 62.jpg
    387,1 KB · Visite: 150

Pitagora

Aquila libera
:bow::bow:Grazie Umbolox:up:....nelle more oggi ho ripreso il 41:cool:mentre per le posizioni lunghe sono posizionato su Turchia e stò osservando la Grecia.:cool::mano:

...oggi lo spread sembrava una giostra, dopo un max a 200pt...ha ritracciato:-o:cool::ciao:
BTP-1FB37 4%
Ultimo Prezzo Var % Data - Ora Ultimo Contratto Fase di Mercato
100,69:up:+0,96 21/05/14 - 17.29.56 Chiusura
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    44,6 KB · Visite: 394

Pitagora

Aquila libera
...x ora e' solo un'ipotesi ed io mantengo le posizioni accumulate,ma e' arrivato il momento di....stare all'erta.:cool:




SPREAD BTP-BUND 10Y 157,4032 :cool:+2,13 17:24:58 150,7405 157,5095
RENDIMENTO BTP 10Y 2,7192 -0,09 17:24:58 2,6951 2,7257
RENDIMENTO BUND 10Y 1,1451 -2,99 17:24:58 1,1441 1,1942


Rendimenti bond Francia e Germania ai minimi storici, ma durerà a lungo?

Italia sempre più debole
I fondamentali della nostra economia non solamente non giustificano il crollo dello spread, ma a dirla tutta, oggi sono peggiori di quelli lasciati 3 anni fa in eredità dal governo Berlusconi, :rolleyes:quello costretto alle dimissioni per l’attacco dei mercati finanziari. Il debito è salito al 135,6% del pil, il deficit balla sempre sul limite del 3%, nonostante la raffica di tasse e tagli di questi anni, la disoccupazione è esplosa a livelli prossimi al 13%, il pil è arretrato del 2,5% nel 2012 e dell’1,9% nel 2013, ma non sembra in ripresa, semmai stagnante.
Nel frattempo, non sono state varate riforme, al di fuori di quella sulle pensioni. Il mercato del lavoro, quello dei servizi non sono stati liberalizzati, non sono state avviate le privatizzazioni, la burocrazia elefantiaca non è stata minimamente intaccata e la spesa pubblica improduttiva non è stata tagliata nemmeno di striscio, rendendo impossibile l’abbassamento dell’esosa pressione fiscale e, in particolare, il taglio dell’arcinoto cuneo fiscale.
Scontro Draghi-Renzi
Sarà un caso che un paio di settimane fa, il governatore della BCE, Mario Draghi, abbia invocato una sorta di governance europea per le riforme, consapevole che i governi nazionali non avrebbero la forza politica per varare le misure necessarie a superare la crisi?
E che il riferimento fosse all’Italia, oltre che alla Francia, lo hanno capito tutti. Quello che in pochi ancora comprendono, però, è che quelle parole non sono state pronunciate da Draghi per puro capriccio, ma perché in cuor suo, egli nutre il timore che presto arriverà una nuova devastante tempesta finanziaria. Non contro l’euro, non contro tutti i Piigs, bensì solo contro l’Italia. Perché? Il nostro paese è l’unico a non essere tornato a crescere, nonostante quattro anni di recessione negli ultimi sei.:cool: Persino la moribonda Grecia sta vedendo da lontano quella pallida luce in fondo al tunnel che noi non intravediamo. La Spagna è tornata a crescere, l’Irlanda pure, il Portogallo sta molto meglio di prima.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    51,1 KB · Visite: 293
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto