Comprare sui minimi, quali ? (1 Viewer)

Zen lento

Forumer attivo
Va bene, oggi il supporto a 1275 del sp500 ha praticamente retto e, con un colpo di reni ha respinto gli assalti e chiuso sopra.

Puo' anche essere che il movimento si inverta, che si facciano faville d'ora in poi, ma ci andrei cauto nel fare acquisti con baldanza in questi giorni, perche' una volta che lo rompesse, ce lo ritroveremmo in un battibaleno almeno 100/120 punti piu' sotto , in area 1250.

Li' si' mi parrebbe un tantino piu' solido e il gioco varrebbe la candela...;)

La butto li', e' solo un'idea. Senza impegno , sempre all'incirca.

Buon gain,
Zen lento :)
1187303590screen_136.jpg
 

Zen lento

Forumer attivo
Ringrazio QuickS per la segnalazione, ovviamente la quota di supporto era 1375 non 1275. Un refuso e me ne scuso :D
 

robom1

Forumer storico
Ciao Zenlento, puoi rappresentare graficamente il grafico non in forma logaritmica ma secondo il punteggio reale dal momento dal momento in cui vi sono dati disponibili in poi? (o comunque da quando hai i dati disponbili)?
 

eraclito

Nuovo forumer
provo

robom1 ha scritto:
Ciao Zenlento, puoi rappresentare graficamente il grafico non in forma logaritmica ma secondo il punteggio reale dal momento dal momento in cui vi sono dati disponibili in poi? (o comunque da quando hai i dati disponbili)?
:ciao:
1188165881sp500.jpg
ùcavolo dopo un milione di tentativi...
però era facile
1188165994sp5.jpg

ora ci ho preso gusto....
1188166333immagine.gif

:ciao:
 

eraclito

Nuovo forumer
Zen lento ha scritto:
Va bene, oggi il supporto a 1275 del sp500 ha praticamente retto e, con un colpo di reni ha respinto gli assalti e chiuso sopra.

Puo' anche essere che il movimento si inverta, che si facciano faville d'ora in poi, ma ci andrei cauto nel fare acquisti con baldanza in questi giorni, perche' una volta che lo rompesse, ce lo ritroveremmo in un battibaleno almeno 100/120 punti piu' sotto , in area 1250.

Li' si' mi parrebbe un tantino piu' solido e il gioco varrebbe la candela...;)

La butto li', e' solo un'idea. Senza impegno , sempre all'incirca.

Buon gain,
Zen lento :)Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1187303590screen_136.jpg

Ciao Zen,
quota 800 circa che si vede nel mio graf. è raggiungibile, (ovviamente parlando di qualche anno) oppure è un min ormai non più proponibile.
Mi interessa molto il tuo parere.
Saluti
E.
 

Zen lento

Forumer attivo
L'SP 500 tocca e rimbalza... ci ha messo un po' ma e' stato perfetto.

Secondo me il circo riparte...
(confrontare con il I° grafico dell'agosto scorso...

1201185751sp500.jpg
 

quicksilver

Forumer storico
Complimenti Zen Lento, perchè in questi giorni ho gia visto qualcuno parlare di s&p su scala log che avrebbe rispettato il canale ma averlo proposto e seguito gia nell'agosto 2007 ti fa onore
ciao
 

Zen lento

Forumer attivo
Per la settimana entrante un minimo in area 1325 rientra nel fisiologico.
Una chiusura settimanale sotto 1325 sconsiglia di assumere posizioni sui minimi precedenti (1270), la situazione risulterebbe assai più rischiosa rispetto a gennaio 2008, prestandosi a nuovi affondi dei corsi.

La crisi energetica del 1973, accesa dalla Guerra del Kippur dopo una prolungata inflazione, comportò per l'SP500 uno storno pari al 50 % dell'indice (da 125 a 72). Nel caso odierno un simile andamento, causato da uno schok petrolifero attuale e dalla crisi del credito, potrebbe benissimo far scivolare l'indice fino a 770/800 nel volgere di 12/13 mesi.
La tenuta di 1270 è quindi essenziale affinchè una simile fosca eventualità ripetitiva non si realizzi dal punto di vista grafico.

Non disperiamo, in fondo l'occhio è un tantino orbato e la scienza poca. Trattasi sempre di cabala grafica.

Il grafico qui:
http://zenslow.blogspot.com/


PS: xhè 1 volta su 3 postare su I/O è quasi impossibile ????
 

robom1

Forumer storico
sarebbe interessante se qualcuno lo ha disponibile un grafico dell'indice moltiplicato per il cambio euro / dollaro del momento.
 

FeRR@

Forumer storico
Eccoti accontentato. Grafico lineare SPMIB * EURUSD.

Weekly dai max del 2000 e Daily da fine 2005


1212982665spmibxeurusdw.png


1212982681spmibxeurusdd.png
 

Users who are viewing this thread

Alto