Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-06-2009, 22:08   #11 (permalink)
Homo mundus minor

L'avatar di Pink Panther

Citazione:
Originalmente inviato da DinoP Visualizza messaggio
sarebbe interessante se si postassero anche le condizioni migliori ottenute rispetto ai costi standard.

es. io con iwbank ho 10 euro fissi mta, mot, tlx. ma si può scendere ancora di sicuro.
Bravo. Hai negoziato PRIMA di aprire il conto o in seguito, al momento dell'appoggio di un grosso portafoglio?

A proposito, come gestisci gli extracosti legati agli interessi zero sul conto corrente?
Pink Panther non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 11-06-2009, 14:45   #12 (permalink)
life is good

L'avatar di DinoP

Citazione:
Originalmente inviato da Pink Panther Visualizza messaggio
Bravo. Hai negoziato PRIMA di aprire il conto o in seguito, al momento dell'appoggio di un grosso portafoglio?

A proposito, come gestisci gli extracosti legati agli interessi zero sul conto corrente?
Si, ho negoziato prima, ed ora che ho un'idea sul numero di operazioni mensili chiederò di migliorare le condizioni, però non ho idea di quanto si possa spuntare facendo 100 oper mensili, quando a 200, ecc.
Insomma capire dove posso arrivare nella trattativa.

per questo sarebbe interessante condividere informazioni fra i forumisti, visto che la banca rimane abbottonata (o ti dice che hai già le condizioni migliori in base alla tua operatività[balle]) quando chiedi queste cose.

Riguardo agli extracosti, a cosa ti riferisci?
ciao

DinoP non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2009, 15:02   #13 (permalink)
Homo mundus minor

L'avatar di Pink Panther

Citazione:
Riguardo agli extracosti, a cosa ti riferisci?
Commissioni TOL banche online

e, per un interessante esempio numerico, anche qui: http://www.finanzaonline.com/forum/s...86&postcount=9

Vecchio 13-06-2009, 15:33   #14 (permalink)
IWBank + Fineco + Webank

L'avatar di dario lapi

Citazione:
sarebbe interessante se si postassero anche le condizioni migliori ottenute rispetto ai costi standard.

es. io con iwbank ho 10 euro fissi mta, mot, tlx. ma si può scendere ancora di sicuro.
sì, sarebbe interessante, per esempio sull'OTC IWBank c'è chi paga il 0,1% su importi alti (non io )

PS:

Ho inserito la remunerazione dei conti.

Riguardo alle conseguenze sul trading dei conti non remunerati, non è corretto parlare di costi occulti, ma semmai di mancati interessi, che peraltro riguardano soltanto la fase di acquisto, e vanno confrontati con gli interessi che invece si hanno sui conti remunerati, ma con il tasso effettivo di questi ultimi, visto che i tassi sono differenziati per i vari conti.
Se ho il tempo e la voglia inserirò degli esempi corretti e credo sia giusto considerare anche il caso della vendita o scadenza dei titoli con passaggio a conti di deposito ben remunerati (non credo di essere il solo a farlo).
dario lapi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2009, 13:12   #15 (permalink)
Homo mundus minor

L'avatar di Pink Panther

Citazione:
Originalmente inviato da dario lapi Visualizza messaggio
Ho inserito la remunerazione dei conti.
Riguardo alle conseguenze sul trading dei conti non remunerati, non è corretto parlare di costi occulti, ma semmai di mancati interessi, che peraltro riguardano soltanto la fase di acquisto, e vanno confrontati con gli interessi che invece si hanno sui conti remunerati, ma con il tasso effettivo di questi ultimi, visto che i tassi sono differenziati per i vari conti.
Se ho il tempo e la voglia inserirò degli esempi corretti e credo sia giusto considerare anche il caso della vendita o scadenza dei titoli con passaggio a conti di deposito ben remunerati (non credo di essere il solo a farlo).
Visto che sinora non mi rispondi sul fol ti ripropongo la replica anche qui:
Anzitutto chiamali pure come ti pare (se non vuoi definirli occulti) ma si tratta comunque di extracosti legati al solo trading, in quanto se non faccio trading non li ho.
La tua frase "per poter immettere ordini di acquisto occorre ci sia la disponibilità sul comparto operativo"
va completata con "disponibilità che viene bloccata per almeno 3 gg lavv dal momento dell'ordine". Altrimenti è proprio oscuro il significato della frase per chi non sospetta la magagna che vogliamo evidenziare (perchè la VOGLIAMO evidenziare, vero? ).

Mi sembra fuorviante parlare di cosa succede dopo la vendita in quanto questo dipende dalle abitudini di ciascuno. Mica tutti dopo una vendita di borsa si precipitano a versare soldi in qualche conto deposito, io per esempio la stragrande maggioranza delle volte eseguo vendite seguite dopo pochi gg da un altro acquisto di borsa, in quanto cambio "cavallo" dopo aver raccolto i frutti dell'investimento precedente.

Invece l'esempio dell'acquisto è calzante in quanto uguale per tutti. Chiunque vuole investire in borsa deve acquistare i titoli e quindi seguire il medesimo iter, ossia rendere la somma disponibile in conto corrente ed ottenere l'eseguito. Fai pure un esempio numerico, magari sulla falsariga di quello da me proposto al post #9 del thread sul FOL.

Infine, note tecniche per tue correzioni: per webank il tasso oltre i 50k NON è necessariamente zero ma BCE-1,25% (min 0%). Inoltre, in caso di operatività di almeno 18 eseguiti/trimestre, ogni tasso creditore del trimestre solare di riferimento (gen-mar; apr-giu; lug-set; ott-dic) viene aumentato di 0,25%.
Vecchio 12-07-2009, 12:59   #16 (permalink)
Io speriamo...

L'avatar di Prospero

Mi piacerebbe sapere un vostro giudizio sulle condizioni che la mia banca, il Banco Popolare mi applica.
Come conto d’appoggio ho un conto “Insieme Soci” che per il 2009 è a costo zero poi avrà un costo mensile di 10 €. Tutto, a parte i bolli, è gratuito: operazioni illimitate (circa 1300-1400 all’anno per il 90% è trading), bonifici verso tutte le banche (ne faccio molti), bancomat ecc.. Tale conto era remunerato all’1% lordo fino al mese scorso, ora lo è allo 0,75%.
Come piattaforma per il trading, delle tre che la banca propone, ho scelto il profilo Day Trader che più si adatta a chi è molto attivo. Di cui vi mostro le caratteristiche più importanti:
TRADING Day Trader

Canone mensile trading on line Italia. 50 euro
Numero di operazioni mensili necessarie ad ottenere il riaccredito del canone 30 eseguiti
(faccio in media più di 120 eseguiti al mese perciò il canone non lo pago mai)
Commissione trading Italia 1,0 ‰
(Vorrei chiedere una % più bassa tipo 0,7 per mille.)
Minimo commissioni trading Italia 5 euro
(Vorrei chiedere 4 euro)
Massimo commissioni trading Italia 15 euro
Spese fisse per eseguito / ineseguito su trading Italia 0 euro
Commissioni fisse trading Borse Estere 25 euro
Commissioni trading Borse Estere per operazioni diverse da euro 0,15%
Spese fisse per eseguito su trading Estero 0 euro
Spese fisse per ineseguito su trading Estero 1 euro
Questi ultimi quattro punti a me non interessano perché non opero sull’estero.

A me sembrano condizioni buone, il punto è che facendo più di 120 eseguiti al mese tanto per passare al concreto dal 1 gennaio di quest’anno a neppure metà luglio ho già pagato alla banca un po’ meno di 5.000 (cinquemila) €.
Capisco che può sembrare il discorso di chi si lamenta di pagare troppe tasse e magari ha guadagnato molto, ma non è proprio così nel mio caso: ho guadagnato molto bene nell’obbligazionario ma con l’azionario sono in perdita e tirando le somme il bilancio è si positivo ma non come le spese per le commissioni farebbero supporre.
Ecco perché vorrei provare a chiedere condizioni migliori.
Secondo voi ho speranze? Ogni commento è gradito.
Ciao.

Prospero non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 18:24   #17 (permalink)
Del PIG nn si butta nulla

L'avatar di Yunus80

In banca si tratta qualunque cosa, soprattutto se arrivi con il prospetto di un'offerta migliore
Directa offre 5€ ad eseguito sull'azionario (oppure 0,19% con minimo 0,40€), IW Bank 12,50€ sull'azionario, 10€ sul MOT e 15€ sul TLX (oppure 0,19% con minimo 5€ e max 18€)
Puoi partire da lì per una comparativa, stampi tutto, ti presenti in banca e cominci a litigare...
Yunus80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 23:06   #18 (permalink)
Io speriamo...

L'avatar di Prospero

Citazione:
Originalmente inviato da Yunus80 Visualizza messaggio
In banca si tratta qualunque cosa, soprattutto se arrivi con il prospetto di un'offerta migliore
Directa offre 5€ ad eseguito sull'azionario (oppure 0,19% con minimo 0,40€), IW Bank 12,50€ sull'azionario, 10€ sul MOT e 15€ sul TLX (oppure 0,19% con minimo 5€ e max 18€)
Puoi partire da lì per una comparativa, stampi tutto, ti presenti in banca e cominci a litigare...
Ti ringrazio molto per la tua risposta ma mi interessava anche sapere da te se ritieni che le condizioni applicate dalla mia banca sono accettabili (anche se migliorabili ) o se invece sono, diciamo così, "un piccolo furto" .
Ciao.
Prospero non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2009, 14:12   #19 (permalink)
Homo mundus minor

L'avatar di Pink Panther

Segnalo l'apertura di webank al TLX obbligazionario, è da aggiornare il primo post di questo 3ad.
Vecchio 21-07-2009, 10:02   #20 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Broker88

Ma per poter contrattare commissioni migliori cosa serve?
Vale di più portare in dote tot k euro o tot n° di operazioni al giorno/mese?

E se poi "prometto" 50 eseguiti al giorno/mese ma non riesco a farli che succede? Salta l'accordo e si torna alle commiss standard?
Broker88 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.1
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2013