Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (2 lettori)

silvino

Forumer attivo
Vittoria!


Accidenti, mi hai preceduto di 1 pelo!

Un semplice commento: guarda caso, la motivazione di questa VITTORIA è la medesima di quelle già da tempo riportate dal mio Gruppo c/o Ombudsman, che ci sia una relazione?

Sospetto di sì.

Comunque questa è la 1^ sentenza della Giustizia ordinaria a nostro favore, vale senz'altro la pena d'incorniciarla!
Le banke, hanno quasi sempre torto.

:ciao:
 

Baro

Umile contadino
Accidenti, mi hai preceduto di 1 pelo!

Un semplice commento: guarda caso, la motivazione di questa VITTORIA è la medesima di quelle già da tempo riportate dal mio Gruppo c/o Ombudsman, che ci sia una relazione?

Sospetto di sì.

Comunque questa è la 1^ sentenza della Giustizia ordinaria a nostro favore, vale senz'altro la pena d'incorniciarla!
Le banke, hanno quasi sempre torto.

:ciao:
Sono felice della vittoria ma sarebbe bene chiarire il grado di giudizio...per non creare facili illusioni.
 

silvino

Forumer attivo
Sono felice della vittoria ma sarebbe bene chiarire il grado di giudizio...per non creare facili illusioni.

Giusto!
Trattandosi della 1^ sentenza (della Giustizia ordinaria) su questo tema si tratta ovviamente di un Tribunale di 1° grado (del resto a Prato non c'è una Corte d'Appello....).

L'illusione però sta dalla parte delle banke, che pensano (ancora una volta?) di farla franca...... e ci riusciranno, ma solo coi Risparmiatori che non combattono (fino in fondo)!
 

Ataru98

Nuovo forumer
Non credo che l'obbligo di informazione, per cui la Banca é stata condannata, valga anche per chi ha investito tramite home Banking. Sbaglio?
 

silvino

Forumer attivo
Luogo comune.

Non credo che l'obbligo di informazione, per cui la Banca é stata condannata, valga anche per chi ha investito tramite home Banking. Sbaglio?

SBAGLI! :wall:

Anzi finora la maggioranza delle sentenze hanno proprio riguardato rapporti con "banke on-line" (si dice il peccato, ma non il Peccatore!). Addirittura quando si opera on-line è richiesta una maggiore perizia informativa da parte dell'intermediario, come citato nelle sentenze. :mumble:

Bye.
 

gasta

Forumer attivo
Giusto!
Trattandosi della 1^ sentenza (della Giustizia ordinaria) su questo tema si tratta ovviamente di un Tribunale di 1° grado (del resto a Prato non c'è una Corte d'Appello....).

L'illusione però sta dalla parte delle banke, che pensano (ancora una volta?) di farla franca...... e ci riusciranno, ma solo coi Risparmiatori che non combattono (fino in fondo)!

quotissimo Silvio,,,:up::up: qcosa mi dice che Ombudsman centri qualcosa anzi forse più di qualcosa e noi pure!!! :bow:
ps: povera grecia!!
 

silvino

Forumer attivo
quotissimo Silvio,,,:up::up: qcosa mi dice che Ombudsman centri qualcosa anzi forse più di qualcosa e noi pure!!! :bow:
ps: povera grecia!!

Anche a me dice la stessa cosa, ma sarebbe meglio la dicesse agli altri amici del forum.

PS. La Grecia vede i suoi nodi venire al pettine, niente di più niente di meno; meglio pensare a noi che lasceremmo sul piatto 39,4 miliardi di € (come Stato) e non mi pare ce la stiamo passando al massimo.
 

silvino

Forumer attivo

Grazie!

Letta con più calma, si evince che il Tribunale di Prato è stato di manica assai più larga che l'Ombudsman, riconoscendo in toto (salvo le cedole godute) il risarcimento ai Defraudati.

Magari la cosa verrà in seguito modificata negli altri gradi di giudizio, ma messa così e riconosciute le ragioni della Disinformatia (cavallo di battagli del forum: GRSWAP - Forum sullo swap dei titoli di stato greci del 2012 ? Indice) è una sentenza esemplare, da leccarsi i baffi e naturalmente da portare a suffragio delle prossime liti, magari anche quelle d'appello degli amici dello SLS, che ancora non hanno notizie circa le loro, sic. :wall::wall:

Aggiungo che potrebbe persino incoraggiare coloro del mio Gruppo che sono stati già risarciti, a ricorrere alla giustizia ordinaria, come in loro diritto, anche se suggerisco di attendere altre sentenze a noi favorevoli.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto