26-08-2010, 19:53
|
#1 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Come stanno le cose del governo al momento
Governo/ Della Vedeva (Fli) ad Affaritaliani.it: non cade, voteremo la fiducia
Giovedí 26.08.2010 17:59
Benedetto Della Vedova
"Il governo non è mai stato in discussione. Questa bolla agostana si è finalmente sgonfiata e quindi si riparte da dove eravamo rimasti". All'indomani del vertice Berlusconi-Bossi, il vicecapogruppo di Futuro e Libertà alla Camera, Benedetto Della Vedova, sceglie Affaritaliani.it per assicurare la fedeltà dei finiani all'esecutivo. Anche se tiene a precisare che " nel dettaglio dei provvedimenti legislativi nessuno ci impedirà di partecipare alla stesura".
"Nel bene o nel male il governo non ha subito alcun pregiudizio dai finiani prima e non lo subirà successivamente. Noi abbiamo sempre sostenuto l'esecutivo, cercando dal nostro punto di vista di fare le cose meglio di come venivano fatte. Abbiamo sempre cercato di pungolare l'esecutivo e continueremo a farlo, ma i numeri della maggioranza non sono mai stati in discussione. Se si abbandona la strategia dell'auto-ribaltone e si punta a rafforzare la maggioranza e non a farla svanire il governo non corre pericoli".
Della Vedova però sottolinea: "Poi si discuterà dei singoli provvedimenti, ovviamente, anche perché c'è un gruppo parlamentare in più. Il confronto era tutto politico dentro il Pdl, che purtroppo si è chiuso con una scelta dissennata da parte dei vertici del Popolo della Libertà, ovvero con l'espulsione di Fini e delle sue idee, ma questo è un problema politico che non riguarda la tenuta del governo".
Voterete i cinque punti sui quali Berlusconi ha chiesto la fiducia? "Assolutamente sì. Sono punti che hanno come riferimento il programma. Dopodiché nel dettaglio dei provvedimenti legislativi immagino che nessuno voglia impedirci di partecipare alla stesura, così come parteciperanno il governo da una parte
e gli altri gruppi - Pdl e Lega - dall'altra".
Alle Amministrative della prossima primavera vi presenterete con il Centrodestra? "Siamo impegnati in una competizione politica sul centrodestra del futuro e vedremo come arriveremo all'appuntamento con le Amministrative. Immagino e voglio pensare che si cercherà un accordo complessivo. Ma questo si vedrà".
Berlusconi futuro capo dello Stato? "L'elezioni del presidente della Repubblica è un po' come quella del Pontefice... chi entra Papa esce cardinale. Se dovessi dare un consiglio è quello di non fare troppo a lungo il candidato presidente della Repubblica...".
Berlusconi si è schierato anche contro ipotesi di «ammucchiate fuori del tempo»
Giovedí 26.08.2010 17:00
Silvio Berlusconi
L'esecutivo va avanti con la sua «politica del fare», senza farsi distrarre dalle chiacchiere estive e deve ottenere la fiducia Parlamentare sui cinque punti del programma da parte di «tutti» gli eletti nelle Popolo della Libertà. Il giorno dopo il vertice con Umberto Bossi - che ha raffreddato l’ipotesi di voto anticipato, ma anche di un allargamento della maggioranza all’Udc - Silvio Berlusconi ha dettato ai suoi questa linea, con un messaggio ai Promotori della Libertà.
«Al di là dei dibattiti politici estivi, dobbiamo tenere un punto fermo - si legge nel messaggio - le innovazioni che abbiamo introdotto nella politica restano, non perché lo diciamo noi, ma perché questa è una conquista della gente e la gente giustamente non accetterebbe mai di tornare indietro. Andiamo avanti, quindi, sulla strada della novità e della semplificazione, su quella realizzazione concreta delle promesse elettorali che resta l’unico punto di aggancio vero nei confronti dei nostri elettori».
Poi il premier sollecita i suoi “supporter”: «I cinque punti che il Popolo della Libertà e il governo intendono portare con priorità in settembre dinnanzi alle due Camere, confermando tutto il programma approvato dagli elettori, sono la continuazione concreta di una politica tutta tesa ai fatti. Su quei punti e per quei punti sono stati eletti tutti i rappresentanti del Popolo della Libertà, che su quei punti e per quei punti saranno chiamati a impegnarsi per portare a termine una legislatura fruttuosa e feconda di risultati positivi. Sono sicuro che questo debba avvenire e avverrà. Tutto il resto sono soltanto chiacchiere, chiacchiere e basta».
Berlusconi si è schierato anche contro ipotesi di « ammucchiate fuori del tempo», come le ha definite: «È vero che siamo in estate, ma agli italiani alcune idee chiare e precise non vengono certo offuscate dai calori estivi... Il ritorno della vecchia politica, perciò, è il tentativo di riaprire un teatrino che ormai non trova più spettatori». Poi, una domanda retorica: «Come si può pensare, nell’anno di grazia 2010, di resuscitare alleanze dal collante incerto, dai programmi ancora più incerti, dalle prospettive addirittura incertissime»?
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
26-08-2010, 20:15
|
#3 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da f4f
|
Che abbia una certa affinità naturale con Caos???

|
|
|
26-08-2010, 20:25
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
|
Citazione:
Originalmente inviato da ANHA
|
Sono due persone intelligenti,che si sanno accordare come è giusto che sia in una alleanza di governo,poi Berlusconi è o non è un dittatore? a voi tocca un po di rosica-rosica.L'accordo è stato OK al 100%,meglio non si poteva fare,uno ha mollato su di una cosa e l'altro sull'altra.Ma vi dico,che per quanto riguarda Casini,l'UDC non ci farà mancare i suoi voti.Meglio di così,altrimenti si va alle elezioni,e allora sarà peggio per i nostri oppositori,perchè vinciamo matematicamente,e quindi a loro è convenuto così,insomma la cosa anomala che a mantenere in vita il governo di Berlusconi,ci pensano i suoi nemici,per paura del voto,semplice,NO?.
|
|
|
26-08-2010, 20:33
|
#5 (permalink)
|
|
ingrosso maiali SPA
|
Citazione:
Originalmente inviato da Caos
Sono due persone intelligenti,che si sanno accordare come è giusto che sia in una alleanza di governo,poi Berlusconi è o non è un dittatore? a voi tocca un po di rosica-rosica.L'accordo è stato OK al 100%,meglio non si poteva fare,uno ha mollato su di una cosa e l'altro sull'altra.Ma vi dico,che per quanto riguarda Casini,l'UDC non ci farà mancare i suoi voti.Meglio di così,altrimenti si va alle elezioni,e allora sarà peggio per i nostri oppositori,perchè vinciamo matematicamente,e quindi a loro è convenuto così,insomma la cosa anomala che a mantenere in vita il governo di Berlusconi,ci pensano i suoi nemici,per paura del voto,semplice,NO?.
|
chi rosica?
ma berlusconi si fara' processare?
|
26-08-2010, 20:47
|
#6 (permalink)
|
|
翠鸟科
Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
|
Citazione:
|
oooohh ... un nervo scoperto ?
io ti facevo solo osservare la splendida mancanza di coerenza tra le due frasi, Caos   distanti solo due giorni 
e la tua risposta è in pieno stile della prima repubblica 
alleanza di governo
uno ha mollato su di una cosa e l'altro sull'altra
'UDC non ci farà mancare i suoi voti.
peggio per i nostri oppositori

un chiaro programma di governo per uscire dalla crisi, è evidente 
a propòs   
io non rosico, Caos, ma certo con questo governo sto risicando 
e a proposito di coerenza, tanto per dire ...
DUE GIORNI per creare un ministero CHE NON SERVE e che, in dimissioni del ministro, non viene riprristinato nemmeno come interim
e TRE MESI di interim al ministero delle sviluppo economico che con questa crisi SERVE e tanto ?? sviluppo economico, Caos, non dico altro
sì Caos ... io risico .... e tutto il popolo italiano con me  
a buon rendere 
|
|
26-08-2010, 21:46
|
#7 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da tommaso2
chi rosica?
ma berlusconi si fara' processare?
|
Al rosicare mi riferivo a quelli dell'IDV e a chi è schierato con loro,logico che gli altri sono tutti impreparati per l'elezione eventuale,e quindi fanno festa se il governo va avanti.
Questa storia di processare Berlusconi,ti riferisci a cose di prima che scendesse in politica suppongo,Mills,Mediaset,.....robetta......,buona solo per specularci sopra,per abbattere politici di piccolo cabottaggio,ma non validi con politici del grado di Berlusconi,ebbene non me ne frega più di tanto,mi interessa più che governi il mio paese.E poi è stato votato dal popolo,nonostante i processi e tutto il resto,quindi viene prima il governare,e poi dopo,la perdita di tempo nei tribunali.Questo è chiaro a tutti,tranne che ai suoi nemici,e quindi è stupido che alcuni fanno la stessa domanda dieci volte,nonostante ricevano la stessa risposta,e non mi riferisco a te.Insomma,per me,e non solo,Berlusconi è un vero grande politico,che nemmeno le sabbie mobili son riuscite ad ingoiarlo,sabbie mobili che avrebbero ingoiato tutti i politici al mondo e non solo Italiani,logico,che un po'di invidia c'è contro Berlusconi,c'è invidia e odio,ma anche il suo rovescio.
|
|
|
26-08-2010, 21:51
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Al rosicare mi riferivo a quelli dell'IDV e a chi è schierato con loro,logico che gli altri sono tutti impreparati per l'elezione eventuale,e quindi fanno festa se il governo va avanti.
Questa storia di processare Berlusconi,ti riferisci a cose di prima che scendesse in politica suppongo,Mills,Mediaset,.....robetta......,buona solo per specularci sopra,per abbattere politici di piccolo cabottaggio,ma non validi con politici del grado di Berlusconi,ebbene non me ne frega più di tanto,mi interessa più che governi il mio paese.E poi è stato votato dal popolo,nonostante i processi e tutto il resto,quindi viene prima il governare,e poi dopo,la perdita di tempo nei tribunali.Questo è chiaro a tutti,tranne che ai suoi nemici,e quindi è stupido che alcuni fanno la stessa domanda dieci volte,nonostante ricevano la stessa risposta,e non mi riferisco a te.Insomma,per me,e non solo,Berlusconi è un vero grande politico,che nemmeno le sabbie mobili son riuscite ad ingoiarlo,sabbie mobili che avrebbero ingoiato tutti i politici al mondo e non solo Italiani,logico,che un po'di invidia c'è contro Berlusconi,c'è invidia e odio,ma anche il suo rovescio.
|
Alla Feltri..tanto per capirci..

|
|
|
26-08-2010, 21:59
|
#9 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
oooohh ... un nervo scoperto ?
io ti facevo solo osservare la splendida mancanza di coerenza tra le due frasi, Caos   distanti solo due giorni 
e la tua risposta è in pieno stile della prima repubblica 
alleanza di governo
uno ha mollato su di una cosa e l'altro sull'altra
'UDC non ci farà mancare i suoi voti.
peggio per i nostri oppositori

un chiaro programma di governo per uscire dalla crisi, è evidente 
a propòs   
io non rosico, Caos, ma certo con questo governo sto risicando 
e a proposito di coerenza, tanto per dire ...
DUE GIORNI per creare un ministero CHE NON SERVE e che, in dimissioni del ministro, non viene riprristinato nemmeno come interim
e TRE MESI di interim al ministero delle sviluppo economico che con questa crisi SERVE e tanto ?? sviluppo economico, Caos, non dico altro
sì Caos ... io risico .... e tutto il popolo italiano con me  
a buon rendere 
|
Sul nervo scoperto non ti ho capito.Nemmeno sulla mancanza di coerenza,non ho capito a cosa alludi.
Poi non è roba di prima o di seconda Repubblica,è roba di politica e basta,è normale strategia politica,due che sono soci di un qualcosa si riuniscono per vedere il da farsi,altri lo fanno in segreto,tipo 1° Repubblica.Mentre a due personaggi simili,gli piaccciono i riflettori.Tanto non occorreva l'incontro per conoscerne il risultato,diciamo che fa parte della strategia.A settembre vedremo come andrà a finire.
Tu mi fai sempre domande,permetti che te ne faccio una io:
Come reputi Fini ed i suoi Finiani,che chiaramente odiano Berlusconi,ma lo sostengono,per non far cadere il suo governo,e che quasi si sgolano per farglielo sapere anzitempo che voteranno i 5 punti e quindi la fiducia,attendo il tuo parere in merito,anche perchè Fini ha fatto sognare la sinistra,ed in un certo senso ha preso il posto dell'opposizione vera a Berlusconi,io li giudico piccoli politici,robetta insomma,ma aspetto il tuo parere.
|
|
|
26-08-2010, 22:07
|
#10 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Tu mi fai sempre domande,permetti che te ne faccio una io:
Come reputi Fini ed i suoi Finiani,che chiaramente odiano Berlusconi,ma lo sostengono,per non far cadere il suo governo,e che quasi si sgolano per farglielo sapere anzitempo che voteranno i 5 punti e quindi la fiducia,attendo il tuo parere in merito,anche perchè Fini ha fatto sognare la sinistra,ed in un certo senso ha preso il posto dell'opposizione vera a Berlusconi,io li giudico piccoli politici,robetta insomma,ma aspetto il tuo parere.
|
Come Berlusconi, quando bacia appassionatamente le mani di Ghedaffi quasi inchinandosi..chiaro??
|
|
|
|