Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-04-2011, 11:37   #31 (permalink)

L'avatar di wartburg_12

Citazione:
Originalmente inviato da samantaao Visualizza messaggio
anche oggi al meeting se ne è parlato ed è venuto fuori che ogni banca interpreta ed applica la normativa ad ogni piacimento
per il momento se ne deduce che ogni caso è a sè, cambia da banca a banca ed a volte anche in funzione del cliente
non ci rimane che portare le proprie esperienze personali in modo da incrementare la concorrenza tra le banche questo aspetto

in attesa che...
http://<b>http://www.investireoggi.i...t1974.html</b>
...solo per sottolineare una possibile iniziativa che anche oggi il negus ha riproposto trovando calda accoglienza... modi e tempi tutti da decidere
II puntata (al VI meeting in quel di Solonghello) : abbiamo ANCHE parlato di questo, (thanks Negusneg ) lascio, quando riuscirà a trovare un momento ANCHE per questo, al Negusneg l'onere di 'vedè 'che sse pò fà' !

(= io ci terrei DAVVERO a poter comprare le nuove emissioni ANCHE quelle con taglio minimo da 1k€ ... e penso di non essere l'unico ad avere queste speranze, certo è che da solo la banca non mi sente nemmeno, invece, forse, se siamo di pìù ... )

Vecchio 19-04-2011, 12:23   #32 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da storm Visualizza messaggio
interessante quindi se danno il via libera si potrebbe fare all in con emittenti rischiosissimi e in caso appellarsi alla nullità
Sì se, ovviamente, l'emittente fallisce entro un anno dall'acquisto e nei limiti di un anno dall'emissione. Infatti molte banche non ti comprano nulla prima di tale termine.

Ultima modifica di iguanito : 19-04-2011 alle ore 12:24.
iguanito non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 12:26   #33 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da wartburg_12 Visualizza messaggio
II puntata (al VI meeting in quel di Solonghello) : abbiamo ANCHE parlato di questo, (thanks Negusneg ) lascio, quando riuscirà a trovare un momento ANCHE per questo, al Negusneg l'onere di 'vedè 'che sse pò fà' !

(= io ci terrei DAVVERO a poter comprare le nuove emissioni ANCHE quelle con taglio minimo da 1k€ ... e penso di non essere l'unico ad avere queste speranze, certo è che da solo la banca non mi sente nemmeno, invece, forse, se siamo di pìù ... )
Se vuoi tagliare la testa al toro apri il conto con DB. Loro ti comprano quello che vuoi (pagando le giuste commissioni ovviamente).

Ultima modifica di iguanito : 19-04-2011 alle ore 12:26.
iguanito non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 12:49   #34 (permalink)

L'avatar di wartburg_12

Citazione:
Originalmente inviato da iguanito Visualizza messaggio
Se vuoi tagliare la testa al toro apri il conto con DB. Loro ti comprano quello che vuoi (pagando le giuste commissioni ovviamente).
.. ho già cominciato a 'guardarmi attorno' dopo che CaRiGe si è rifiutata di comprarmi la XS0222798661 di Clerical Medical ... giustificando questo rifiuto NON perchè fosse appena emessa (infatti è nata nel 2005 !!!) ma perchè 'l'emittente è unrated'

.... mamma CaRiGeeeeeee CI SENTIIII ?????
Vecchio 19-04-2011, 12:56   #35 (permalink)
low cost high value

L'avatar di gionmorg

Citazione:
.. ho già cominciato a 'guardarmi attorno' dopo che CaRiGe si è rifiutata di comprarmi la XS0222798661 di Clerical Medical ... giustificando questo rifiuto NON perchè fosse appena emessa (infatti è nata nel 2005 !!!) ma perchè 'l'emittente è unrated'

Gli dici alla tua banca, che basta andare sul sito di S&P per vedere il rating dell'emittente succitato:
Clerical Medical Investment Group Ltd.
Counterparty Credit Rating A+/Stable/-- AA-/Negative/--
Financial Strength Rating A+/Stable AA-/Negative
Vecchio 19-04-2011, 13:03   #36 (permalink)

L'avatar di wartburg_12

Citazione:
Originalmente inviato da gionmorg Visualizza messaggio
Gli dici alla tua banca, che basta andare sul sito di S&P per vedere il rating dell'emittente succitato:
Clerical Medical Investment Group Ltd.
Counterparty Credit Rating A+/Stable/-- AA-/Negative/--
Financial Strength Rating A+/Stable AA-/Negative

MA ALLORA DIO ESISTE !!!!!! (il forum ndr)

Ok, domani ci provo, a loro va bene perchè ho poi puntato su qualcos'altro, però trovo necessario chiarire un attimo .....

Ultima modifica di wartburg_12 : 21-04-2011 alle ore 07:41.
wartburg_12 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 22:52   #37 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Es Vedrà

Citazione:
Originalmente inviato da iguanito Visualizza messaggio
Comunque la legge al riguardo è chiara: alla luce della nota normativa (TUF e reg Consob) i tagli da 1k non si possono comprare, quelli da 50K sì. le banche che consentono sistematicamente l'acquisto delle nuove emissioni (il cui collocamento - si intende - era riservato agli istituzionali) con tagli da 1k a soggetti diversi dagli investitori qualificati, pongono in essere col cliente un contratto NULLO (attenzione bene). Tuttavia trattasi di una nullità particolarissima e ben diversa (ma qui il discorso entra nel campo dello stretto diritto) dalla figura generale della nullità contrattuale conosciuta in diritto civile.
Infatti la nullità - SPECIALE - di cui stiamo parlando è azionabile dal cliente (e solo da lui) e comporta per la banca l'obbligo di risrcire al cliente il danno che - nell'ipotesi di default dell'emittente il titolo - potete immaginare a quanto potrebbe ammontare.
è esattamente così....e tutte la banche italiane si attengono al TUF e reg. consob, quelle straniere invece non saprei...ma dubito...

Citazione:
Originalmente inviato da storm Visualizza messaggio
interessante quindi se danno il via libera si potrebbe fare all in con emittenti rischiosissimi e in caso appellarsi alla nullità
appunto per questo le banche non ti faranno mai acquistare titoli da 1k di emissione inferiore all'anno....neanche se minacci di cambiare istituto....
su questo le regole interne sono molto rigide
Es Vedrà non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2011, 21:22   #38 (permalink)

L'avatar di wartburg_12

Nuove emissioni ...

Ragazzi, non ci capisco più nulla ... sempre in merito all'argomento 'nuove emissioni' .... ebbene qui :
RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati
cercando info su emissioni RBS, ho trovato questo :
voi come lo spiegate ?
Insomma SE io volessi acquistare le nuove emissioni RBS (per ora non ci penso neppure) vado in banca, faccio vedere loro questo foglietto e loro le comprano ? MAH !
Immagini allegate

Vecchio 03-05-2011, 21:31   #39 (permalink)
carlo

L'avatar di samantaao

Citazione:
Ragazzi, non ci capisco più nulla ... sempre in merito all'argomento 'nuove emissioni' .... ebbene qui :
RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati
cercando info su emissioni RBS, ho trovato questo :
voi come lo spiegate ?
Insomma SE io volessi acquistare le nuove emissioni RBS (per ora non ci penso neppure) vado in banca, faccio vedere loro questo foglietto e loro le comprano ? MAH !
se hanno prospetto non dovrebbe esserci problema
credo però che debbano essere autorizzate da un qualche ente tipo consob
altrimenti la banca segue le sue regole...
Vecchio 03-05-2011, 22:00   #40 (permalink)
Junk Bond

L'avatar di qquebec

Citazione:

Non tutte le banche sono uguali. Purtroppo quelle fisiche, stile ancième regime, cercano di rifilare alla clientela le loro porcate giocando sull'ignoranza dei clienti (il 90%). Se poi qualcuno vuole uscire dalle righe perché ha capito che i soldi è meglio gestirli direttamente, la banca ti stringe il campo d'azione perché perde opportunità di guadagno. A questo punto al cliente resta solo una cosa da fare: cambiare banca! Ricordate sempre che le banche sono solo degli intermediari, come lo sono le agenzie immobiliari o di viaggio nei loro rispettivi settori. Se un intermediario finanziario non va bene, si cambia. Oggi è anche più facile

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato