|
|
19-04-2011, 11:37
|
#31 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da samantaao
anche oggi al meeting se ne è parlato ed è venuto fuori che ogni banca interpreta ed applica la normativa ad ogni piacimento
per il momento se ne deduce che ogni caso è a sè, cambia da banca a banca ed a volte anche in funzione del cliente
non ci rimane che portare le proprie esperienze personali in modo da incrementare la concorrenza tra le banche questo aspetto
in attesa che...
http://<b>http://www.investireoggi.i...t1974.html</b>
...solo per sottolineare una possibile iniziativa che anche oggi il negus ha riproposto trovando calda accoglienza... modi e tempi tutti da decidere
|
II puntata (al VI meeting in quel di Solonghello) : abbiamo ANCHE parlato di questo, (thanks Negusneg  ) lascio, quando riuscirà a trovare un momento ANCHE per questo, al Negusneg l'onere di ' vedè 'che sse pò fà' !
(= io ci terrei DAVVERO a poter comprare le nuove emissioni ANCHE quelle con taglio minimo da 1k€ ... e penso di non essere l'unico ad avere queste speranze, certo è che da solo la banca non mi sente nemmeno, invece, forse, se siamo di pìù ...  )
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
19-04-2011, 12:23
|
#32 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da storm
|
Sì se, ovviamente, l'emittente fallisce entro un anno dall'acquisto e nei limiti di un anno dall'emissione. Infatti molte banche non ti comprano nulla prima di tale termine.
Ultima modifica di iguanito : 19-04-2011 alle ore 12:24.
|
|
|
19-04-2011, 12:26
|
#33 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da wartburg_12
II puntata (al VI meeting in quel di Solonghello) : abbiamo ANCHE parlato di questo, (thanks Negusneg  ) lascio, quando riuscirà a trovare un momento ANCHE per questo, al Negusneg l'onere di ' vedè 'che sse pò fà' !
(= io ci terrei DAVVERO a poter comprare le nuove emissioni ANCHE quelle con taglio minimo da 1k€ ... e penso di non essere l'unico ad avere queste speranze, certo è che da solo la banca non mi sente nemmeno, invece, forse, se siamo di pìù ...  )
|
Se vuoi tagliare la testa al toro apri il conto con DB. Loro ti comprano quello che vuoi (pagando le giuste commissioni ovviamente).
Ultima modifica di iguanito : 19-04-2011 alle ore 12:26.
|
|
|
19-04-2011, 12:49
|
#34 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da iguanito
Se vuoi tagliare la testa al toro apri il conto con DB. Loro ti comprano quello che vuoi (pagando le giuste commissioni ovviamente).
|
.. ho già cominciato a 'guardarmi attorno' dopo che CaRiGe si è rifiutata di comprarmi la XS0222798661 di Clerical Medical ... giustificando questo rifiuto NON perchè fosse appena emessa (infatti è nata nel 2005 !!!) ma perchè 'l'emittente è unrated' 
.... mamma CaRiGeeeeeee CI SENTIIII ?????  
|
19-04-2011, 12:56
|
#35 (permalink)
|
|
low cost high value
|
Citazione:
|
Gli dici alla tua banca, che basta andare sul sito di S&P per vedere il rating dell'emittente succitato:
Clerical Medical Investment Group Ltd.
Counterparty Credit Rating A+/Stable/-- AA-/Negative/--
Financial Strength Rating A+/Stable AA-/Negative
|
19-04-2011, 13:03
|
#36 (permalink)
|
|
|
Ultima modifica di wartburg_12 : 21-04-2011 alle ore 07:41.
|
|
|
19-04-2011, 22:52
|
#37 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da iguanito
Comunque la legge al riguardo è chiara: alla luce della nota normativa (TUF e reg Consob) i tagli da 1k non si possono comprare, quelli da 50K sì. le banche che consentono sistematicamente l'acquisto delle nuove emissioni (il cui collocamento - si intende - era riservato agli istituzionali) con tagli da 1k a soggetti diversi dagli investitori qualificati, pongono in essere col cliente un contratto NULLO (attenzione bene). Tuttavia trattasi di una nullità particolarissima e ben diversa (ma qui il discorso entra nel campo dello stretto diritto) dalla figura generale della nullità contrattuale conosciuta in diritto civile.
Infatti la nullità - SPECIALE - di cui stiamo parlando è azionabile dal cliente (e solo da lui) e comporta per la banca l'obbligo di risrcire al cliente il danno che - nell'ipotesi di default dell'emittente il titolo - potete immaginare a quanto potrebbe ammontare.
|
è esattamente così....e tutte la banche italiane si attengono al TUF e reg. consob,  quelle straniere invece non saprei...ma dubito...
Citazione:
Originalmente inviato da storm
|
appunto per questo le banche non ti faranno mai acquistare titoli da 1k di emissione inferiore all'anno....neanche se minacci di cambiare istituto....
su questo le regole interne sono molto rigide 
|
|
|
03-05-2011, 21:22
|
#38 (permalink)
|
|
|
Nuove emissioni ...
Ragazzi, non ci capisco più nulla ... sempre in merito all'argomento 'nuove emissioni' .... ebbene qui :
RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati
cercando info su emissioni RBS, ho trovato questo :  
voi come lo spiegate ?
Insomma SE io volessi acquistare le nuove emissioni RBS (per ora non ci penso neppure) vado in banca, faccio vedere loro questo foglietto e loro le comprano ? MAH !
|
03-05-2011, 21:31
|
#39 (permalink)
|
|
carlo
|
Citazione:
Ragazzi, non ci capisco più nulla ... sempre in merito all'argomento 'nuove emissioni' .... ebbene qui :
RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati
cercando info su emissioni RBS, ho trovato questo :  
voi come lo spiegate ?
Insomma SE io volessi acquistare le nuove emissioni RBS (per ora non ci penso neppure) vado in banca, faccio vedere loro questo foglietto e loro le comprano ? MAH !
|
se hanno prospetto non dovrebbe esserci problema
credo però che debbano essere autorizzate da un qualche ente tipo consob
altrimenti la banca segue le sue regole...
|
03-05-2011, 22:00
|
#40 (permalink)
|
|
Junk Bond
|
Citazione:
|
Non tutte le banche sono uguali. Purtroppo quelle fisiche, stile ancième regime, cercano di rifilare alla clientela le loro porcate giocando sull'ignoranza dei clienti (il 90%). Se poi qualcuno vuole uscire dalle righe perché ha capito che i soldi è meglio gestirli direttamente, la banca ti stringe il campo d'azione perché perde opportunità di guadagno. A questo punto al cliente resta solo una cosa da fare: cambiare banca! Ricordate sempre che le banche sono solo degli intermediari, come lo sono le agenzie immobiliari o di viaggio nei loro rispettivi settori. Se un intermediario finanziario non va bene, si cambia. Oggi è anche più facile 
|
|