17:11 Porta la firma di Luigi Zanda e di Anna Finocchiaro la proposta presentata in Senato. L'obiettivo è quello di mettere sotto controllo i rimborsi dei p...
15:41 Contro la stretta del credito nel Sud Europa spunta l'ipotesi di cartolarizzare i prestiti, scesi in Italia del 2,55% al marzo 2013. Salgono solo impi...
15:30 L'Inps ha pubblicato on line il bando per asili nido pubblici e privati che intendono aderire alla misura introdotta dalla riforma Fornero che sostitu...
13:16 Collocato un bond in dollari presso investitori privati Usa con tasso al 5,6% che servirà per migliorare il profilo di indebitamento del gruppo di De ...
13:13 I possessori di immobili di pregio, case in affitto/locazione, in comodato d'uso gratuito ai familiari e seconde case sono i soggetti che devono pagar...
12:04 Il presidente del Senato Grasso invita chi sa a denunciare e a fare nomi e cognomi: pronta una nuova legge anticorruzione? Le Iene ci svelano “il prez...
11:20 E' questa la massima espressa dalla Commissione tributaria regionale della Liguria che ha disposto che anche l'attività di prostituzione occasionale p...
10:37 Beppe Grillo tira in ballo il Papa per spiegare la sua idea politica. Sferzata del fondatore del Movimento 5 Stelle contro il ministro Josefa Idem ...
-si nota la difficoltà a superare la TL discendente nei primi giorni di gennaio;
-la rottura rialzista della TL stessa avvenuto l'11 e confermato nei giorni successivi;
-l'hanging man della seduta di ieri con lower shadow che poggia quasi sulla TL.
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
In passato qualcuno mi aveva parlato di un tipo di analisi frattale, ma molto più semplice, nulla a che vedere con alligator, e basata solamente sulla comparazione grafica con altri periodi storici, ricercando similitudini grafiche.
Le critiche che possono essere poste a questa metodica sono molte ma, la principale è: perchè i prezzi dovrebbero rispettare l'andamento di un periodo storico passato solo perchè il grafico è simile, quando sono diverse le condizioni economiche, politiche, finanziarie, di utili societari, tecniche, di struttura del mercato ecc.?
In passato qualcuno mi aveva parlato di un tipo di analisi frattale, ma molto più semplice, nulla a che vedere con alligator, e basata solamente sulla comparazione grafica con altri periodi storici, ricercando similitudini grafiche.
Le critiche che possono essere poste a questa metodica sono molte ma, la principale è: perchè i prezzi dovrebbero rispettare l'andamento di un periodo storico passato solo perchè il grafico è simile, quando sono diverse le condizioni economiche, politiche, finanziarie, di utili societari, tecniche, di struttura del mercato ecc.?
Nel grafico: 2010, hanging man di agosto.
La risposta io, con la mia ignoranza, non la so dare.
Posso solo dire che per la mia esperienza, seppur insignificante, in passato le similitudini di questo tipo sono state rispettate.