Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-11-2009, 09:33   #1 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Mar 2009
Messaggi: 379
Class Action Americana

Così a titolo informativo qualcuno ha aderito alla class action americana?
io per mio padre
mi hanno sorpreso per la reattività... chissà se distribuiranno qualcosa davvero
oddio ne ricaverò un nulla perchè era proprio una cifra iniziale da quattro soldi, però ho voluto provare e devo dire che mi han lasciato senza parole per l'efficienza
oltretutto è pure tutto gratuito manco bisogna pagare un cent

adesso i termini massimi per le richieste son scadute, qualcuno vi ha aderito?
Vittorio's non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
 
Vecchio 06-11-2009, 22:29   #2 (permalink)
ingrosso maiali SPA
 
L'avatar di tommaso2
 
Data registrazione: Jun 2006
Località: modena
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da Vittorio's Visualizza messaggio
Così a titolo informativo qualcuno ha aderito alla class action americana?
io per mio padre
mi hanno sorpreso per la reattività... chissà se distribuiranno qualcosa davvero
oddio ne ricaverò un nulla perchè era proprio una cifra iniziale da quattro soldi, però ho voluto provare e devo dire che mi han lasciato senza parole per l'efficienza
oltretutto è pure tutto gratuito manco bisogna pagare un cent

adesso i termini massimi per le richieste son scadute, qualcuno vi ha aderito?
io mi sono costituito parte civile
contro chiunque
che in parmalat abbia fatto danni
__________________
tommaso2
tommaso2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2010, 18:04   #3 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di codam
 
Data registrazione: Oct 2007
Messaggi: 1,776
from/da: azionistiparmalat@yahoogroups.com elianto-due@libero.it

ricordarsi di chi?

Nuova Parmalat ha chiuso definitivamente la partita con gli azionisti di Vecchia Parmalat raggiungendo l'accordo transattivo con la class action Usa. Ha pagato 10,5 milioni di azioni ottenendo la mannleva di TUTTI (o quasi) gli azionisti a non esercitare alcun tipo di rivalsa nei confronti della Nuova società, in ogni sede legale del Mondo.
Questo è quello che dice l'accordo Nuova Parmalat-Class Action Usa, già omologato dal giudice (nel marzo 2009, oltre un anno fa) (cfr: www.parmalatsettlement.com c'è copia dell'accordo e tutte le condizioni)
Dall'accordo si sono esclusi circa 600 soggetti (in maggioranza persone fisiche ma anche diverse banche, finanziarie e...ed è con questi E SOLO CON QUESTI che (eventualmente) Nuova Parmalat avrà a che fare.
Chi non si è escluso dalla class action (non accettandone i termini) non può più fare nulla nei confronti di Nuova Parmalat (a meno di non riuscire a rimettere in discussione, in un tribunale italiano, i termini della class...vi pare possibile?)
codam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2010, 10:47   #4 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di codam
 
Data registrazione: Oct 2007
Messaggi: 1,776
da/from: azionistiparmalat@yahoogroups.com
Notizia interessante....
Bnp Paribas - martedì, 26 ottobre 2010 - 9:43
Parmalat (Milano: PLT.MI - notizie) è stata al centro dei giochi della speculazione. I fondi esteri, che ormai rappresentano il 27% del capitale di Parmalat, starebbero di nuovo esercitando pressione sull'Ad Enrico Bondi in vista dell'assemblea del prossimo aprile in occasione della quale sarà rinnovato il board della società. I fondi sarebbero pronti a riconfermare Bondi solo se presenta un progetto di crescita chiaro e credibile (in particolare con riferimento alle acquisizioni) o in alternativa accetta di distribuire la cassa tramite un dividendo straordinario.

Quesiti che restano da sciogliere?

1.Perchè Bondi ha ancora in cassa i famosi 2 miliardi di risarcimenti?

2.Perchè, dopo anni, non li ha ancora distribuiti agli azionisti di PLT, come avrebbe già potuto fare?

3.Perchè non viene pubblicato (nonostante le richieste) il bilancio di Parmalat Finanziaria, nè viene fatta chiarezza sul perimetro aziendale (eventuali asset, ect. ect)

4.Perchè le azioni Parmalat Fin non sono ancora state annullate ma sono sempre nei portafogli degli investitori?

5.Perchè Bondi come commissario di Parmalat Finanziaria non ha accetto l'accordo in class action Usa con Parmalat Spa (di cui è AD...) e figura nella lista dei 700 soggetti option out?

6.Parmalat Finanziaria NON E' FALLITA, non è stata liquidata, non è stata sciolta...è sempre lì, commissiariata, ma con le sue belle azioni,... Che fine farà???

C'è qualcuno che vuole porre queste domande all'ufficio investor relations di Parmalat, o meglio ancora al Commissario direttamente??
codam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2010, 11:04   #5 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di Ranger
 
Data registrazione: Feb 2002
Località: Mar Adriatico
Messaggi: 8,371
punto 1.

i due miliardi recuperati da risarcimenti sono della nuova parmalat e niente ha a che vedere con la vecchia....

punto 2.

se non ci sara' nessuna condanna a risarcire , i due miliardi se li terranno in tasca...ecco perche' è ben vista la nuova parmalat...


ps: la class action americana verra' finanziata col 20 % di tutto l'ammontare da risarcire...ecco perche' sembra gratis a chi ha aderito...
__________________
La donna è mobile, e io mi sento mobiliere.
Quando il mare è calmo son tutti marinai
Ranger non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2010, 17:49   #6 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di codam
 
Data registrazione: Oct 2007
Messaggi: 1,776
.

[...] Qualcosa si è mosso di recente:
Fini ha mandato in commissione la nostra lista.
Prima o poi le due Parmalat, quella vecchia
e quella nuova devono essere conglobate.
Ci aspettiamo che vengano emesse delle azioni
da dare a titolo gratuito a chi ci ha rimesso tutto...

Andrea Cogo, il giustiziere 50 mila chilometri in bici per inchiodare Callisto Tanzi | La Tribuna di Treviso


.
codam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2010, 19:44   #7 (permalink)
Si
ex colomba curucù
 
L'avatar di Si
 
Data registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2,215
siccome anch'io avrei perso qualcosa su un long proprio nel noto periodo, avrei la possibilità di fare qualcosa? grazie
Si non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Class action? una bufala... Cip1 L'Isola dei Forumers 11 19-11-2007 18:06
Parmalat: la class action americana perde pezzi importanti giuseppe.d'orta Piazza Affari 0 25-09-2007 15:06
Vicuron Pharm (MICU)
Vai alla pagina dell'Analisi TecnicaVai alla pagina dell'Analisi StatisticaVai alla pagina del titoloTrova argomentiVai sul grafico personalizzato VICURON Class Action
pietro66 Small Caps 3 26-06-2004 16:12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010