Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato (1 Viewer)

IL MARATONETA

Forumer storico
Sono scesi, ma non come potevamo attenderci. I prezzi sono ancora pari o superiori a 100. A questo punto rende più il Porto 2045, cedola 4,10% che è ritornato a 100.
Chiaro che è molto più lungo dei ciprioti, ma sui lunghi ho sempre fatto i gain migliori.
Da seguire con attenzione nei prossimi giorni e non scoraggiamoci a comprare in situazioni di panico come queste!
 

IL MARATONETA

Forumer storico
sei già sicuro che domani finisca con un nulla di fatto ??
Il post al quale fai riferimento è del 14.06, quindi si parla della riunione di giovedi' dei ministri delle finanze area Ue, a seguito della quale non ci sono state, in effetti, decisioni o accordi.
Per la riunione di domani, dei capi di stato, mi auguro, come investitore, che si arrivi ad un accordo o ad un accordicchio!:up:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Zypern come salvagente

Da quando ho acquistato questi titoli, anche se poco scambiati sul mercato, sono molto soddisfatto della tenuta dei prezzi.
Mi sorprendo vedendo la cedola accreditata del XS1081101807 , 4,75% scadenza 2019. 110K investiti- 4,5k la cedola.
Acquistata a Marzo, prezzo 99,00 quota costantemente sopra 102/103 con picco massimo a 106.
Titolo con ottima cedola e prezzo ancora interessante; il rendimento netto per un titolo che scade tra 4 anni è circa il 3,15%.
Anche il XS0483954144 cedola 4,625%, scadenza 2020 si sta comportando alla grande.
Acquistato a Febbraio, prezzo di carico 98 circa, quota attualmente tra 102 e 103 con punta massima a 105.
Rendimento netto 3,20 per un titolo che scade tra 5 anni.
Ultimo titolo Cipriota in portafoglio il XS0554655505 cedola 3,750 scadenza novembre 2015.
Acquistata da Gennaio in poi, fino a prenderne 120k, come liquidità, per compensare investimenti con profilo di rischio più alto, (leggi GGB).
Prezzo di carico 99,90.
Interessato al XS1227247191 cedola 3,875% scadenza 2022.
Non ho acquistato ancora aspettando l'occasione sotto 100; vediamo....
Girano tante incognite sul futuro della UE!
Grecia default si compra a prezzi migliori.....Grecia accordo, parte il QE anche per Cipro......
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Cipro: riunificazione; oggi quarto incontro fra i due leader

Il presidente della Repubblica di Cipro Nicos Anastasiades e il leader turco-cipriota Mustafa Akinci si incontrano oggi per la quarta volta nell'ambito dei colloqui sotto l'egida dell'Onu per la riunificazione dell'isola.
Ai colloqui prende parte il consigliere speciale delle Nazioni Unite Espen Barth Eide arrivato appositamente ieri sull'isola.
I colloqui, sospesi lo scorso otto ottobre da Anastasiades in seguito a ingerenze di Ankara nella Zona economica esclusiva cipriota (Zee) dove Nicosia ha in corso ricerche di idrocarburi, sono ripresi lo scorso 15 maggio dopo l'elezione di Akinci, considerato favorevole alla riunificazione.
I negoziati per la riunificazione di Cipro vanno avanti da ormai 40 anni senza risultati concreti
 

Users who are viewing this thread

Alto