Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato (1 Viewer)

IL MARATONETA

Forumer storico
interessante.....ma come è messa Cipro oggi giorno come affidabilità etc?
Logan, le notizie su Cipro si trovano col contagocce. Anche in Internet è difficile reperirle.
Quello che posso dirti è riportato sulle pagine del thread, magari è necessario rileggersi le vicende da cui siamo partiti.
Per riassumere attualmente Cipro, pur avendo ancora una economia in recessione, sta facendo i suoi compiti, come ha fatto a suo tempo il Porto, la Spagna e l'Irlanda. In questo modo entrerà a far parte dei paesi che sono oggetto del QE, con aspettative positive sui corsi dei titoli.
Questi titoli sono poco trattati e acquisti e vendite si effettuano tramite banca e non in piattaforma on.line.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Cipro: Ue-Bce-Fmi, bene progressi, possibile esborso tranche aiuti

Bruxelles, 25 mag. - (AdnKronos) -
Cipro ha compiuto i progressi necessari per poter valutare l'esborso di una nuova tranche di aiuti finanziari.
E' quanto scrivono i creditori del Paese, Commissione europea, Bce e Fmi, nell'ultimo rapporto sull'economia dell'isola, sottoposta a programma di salvataggio.
Nicosia - si riconosce - ha introdotto gli "elementi principali" delle riforme in materia di insolvenza e di pignoramento volti a ridurre l'alto livello di crediti deteriorati del sistema bancario nazionale.
"Un passo essenziale per ripristinare la crescita e la creazione di posti di lavoro a Cipro", dicono i creditori, che avvertono però che in futuro saranno necessarie nuove misure, come le privatizzazioni, e riforme, in particolare nel settore pubblico.
La decisione definitiva di concedere a Cipro una nuova tranche di aiuti spetta all'Eurogruppo una volta conclusa positivamente la revisione del programma di salvataggio.
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici (Commissione europea): Da un modello per prevenire, Cipro è diventato un esempio da imitare

2015/06/03 - 15:46


Notevoli progressi sono stati compiuti, dopo due anni di attuazione del programma di aggiustamento, ha detto il commissario francese dell'Economia





Dal modello al fine di evitare, Cipro è diventato un modello di ruolo, ha detto francese dell'Economia Commissario, Pierre Moscovici, in un'intervista con agenzia di Cipro, aggiungendo che l'economia cipriota ha compiuto notevoli progressi, dopo due anni di attuazione del programma di aggiustamento.

In parallelo, si è opposto l'uscita anticipata del paese dal programma, ha detto che questo è una protezione per Cipro e ha aggiunto che c'è ancora molto lavoro da fare a livello di impegni programmatici, quali le riforme di privatizzazione e del settore pubblico.

Egli ha osservato, inoltre, che il sistema finanziario di Cipro, ha trovato il baratro nel 2013, si è ora stabilizzata e ricapitalizzate, rimosso i controlli sui capitali imposte, mentre le finanze pubbliche sono ora sulla strada giusta.

Tuttavia, ha detto, Cipro deve garantire che rimanga focalizzata sul quadro di riforma per il resto del programma e oltre.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto