FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel lungo periodo.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Altro pensiero in merito alla chiusura del t+3 di indice.
Stavo ragionando sulla possibile chiusura il 30-9 e non sul minimo di agosto.
In questo caso saremmo nel 2° t+2 del 2° t+3, con il 1° t+3 sviluppato con 3 t+2 corti, ho problemi pero' a verificare la sincronia con l'inverso.
Potresti dare un'occhiata?
Ciao

Ciao Digi,

tenderei ad escluderlo in quanto la sequenza ribassista che si era venuta a manifestare in ambito inverso(Tracy e T+1 in primis) si interruppe appunto sul minimo del 19Ago e dopo 62 sedute.

Vi ricordo che tra metà Luglio ed il 19Ago il FTSEMIB sperimentò un rally veramente importante e con l'America che, dai primi di Agosto, andava a chiudere il suo Intermedio......

Mi spiace per Sartorelli ma, per quanto mi riguarda, l'ultimo Intermedio italico è nato a fine Agosto.
 

Allegati

  • T+3.png
    T+3.png
    90,7 KB · Visite: 309
Ultima modifica:

Spaig2

Forumer storico
Ciao Digi,

tenderei ad escluderlo in quanto la sequenza ribassista che si era venuta a manifestare in ambito inverso(Tracy e T+1 in primis) si interruppe appunto sul minimo del 19Ago e dopo 62 sedute.

Vi ricordo che tra metà Luglio ed il 19Ago il FTSEMIB sperimentò un rally veramente importante e con l'America che, dai primi di Agosto, andava a chiudere il suo Intermedio......

Mi spiace per Sartorelli ma, per quanto mi riguarda, l'ultimo Intermedio italico è nato a fine Agosto.
Osservando invece i t+4 e i t+5, mi verrebbe da dire che potrebbe uscire fuori un 3+2 sull annuale... L inverso sarebbe ormai giunto a 3 intermedi conclusi.. Mentre il sottostante sta concludendo solo il secondo.. Ci potrebbero essere i presupposti per il valzer a 5.
 

Spaig2

Forumer storico
Osservando invece i t+4 e i t+5, mi verrebbe da dire che potrebbe uscire fuori un 3+2 sull annuale... L inverso sarebbe ormai giunto a 3 intermedi conclusi.. Mentre il sottostante sta concludendo solo il secondo.. Ci potrebbero essere i presupposti per il valzer a 5.

Pat l'intermedio inverso lo fai partire 17644 perchè raggiunge il ritraccio adatto? le cose sono perfettamente speculari.. è possibile un altra spiegazione partendo dal max di gennaio ?
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB inverso: ciclo Annuale(T+5)

Ciao Alberto

Pat l'intermedio inverso lo fai partire 17644 perchè raggiunge il ritraccio adatto? Si

le cose sono perfettamente speculari..

è possibile un altra spiegazione partendo dal max di gennaio? Probabilmente è un mio limite ma non vedo, al momento, altre alternative. Bisognerà solo capire se il Mercato darà seguito a quel 3°T+3 (o parte di esso) ribassista anche perché il T+6 italico ha traguardato il 75% del proprio ambito temporale
 

Allegati

  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    79,2 KB · Visite: 312

Spaig2

Forumer storico

Se partissimo da gennaio, potremmo essere semplicemente sulla partenza del 4 t +3 dell inverso, andando a trovare il top t+5 poi su sottostante una volta conclusosi l inverso, questa secondo me è un'ipotesi da non scartare manca reciprocità sui cicli pari ma il tempo ci dirà
 

Spaig2

Forumer storico
Osservando invece i t+4 e i t+5, mi verrebbe da dire che potrebbe uscire fuori un 3+2 sull annuale... L inverso sarebbe ormai giunto a 3 intermedi conclusi.. Mentre il sottostante sta concludendo solo il secondo.. Ci potrebbero essere i presupposti per il valzer a 5.

Ipotesi che mi piace sempre più. Posto quelle che sono le mie due ipotesi preferite, poi chi ha voglia può dire la sua come sempre:

1) T+5 e t+4 inversi che partono a gennaio, a 17900, se prendiamo il modello a 3+2 che si palesa molto spesso sul t-1 (frame orario) abbiamo il 3 (prima metà), composto da 3 t-3, con un numero di candele che gira sempre tra il 23-26,mentre la seconda parte (t-2) tende ad accorciarsi leggermente ma è quella con minore difficoltà previsionale.
Da gennaio, è logico ed appurato che ci siano stati 3 t+3 inversi, l'ultimo conclusosi proprio due ottave fa. Ora, come rendere reciprocità sia ai cicli pari che ai cicli dispari se il sottostante parte con il t+5 a 14900? L'unico modo, a parere mio è proprio il 3+2, se così fosse, avremmo appena trovato il top di t+4 di sottostante ed il bottom di t+4 inverso a 3 t+3. Quest'ipotesi, ha bisogno della componente tempo, ovvero un t+2 inverso rialzista che decreti una volta per tutte la partenza del nuovo t+4 inverso Target (17800-600),ovviamente il secondo t+4 inverso avrà vincolo ribassista, rialzista per l'indice con target finali tra 21-22000.

2) ipotesi del capo che non spiego, in quanto ci è già riuscito molto chiaramente lui.


3) Respiro ciclico dominante dispari, che non lascia spazio ai t+4, t+5 che si compone quindi di t+3 con il quarto che sta trovando il suo top (bottom indice).
Darò per vera questa terza ipotesi solo se non ci sarà la componente tempo e prezzo insieme che daranno per certa la partenza del t+4 inverso (esempio:nuovi top di sottostante nella settimana a venire)

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto troppe qazzate.
buon weekend. :ciao::ciao:
 

excuseme

Forumer storico
T+6 inverso

Forse osservando il T+6 Inverso potremmo avere indicazioni più precise.

A max del 30 Ottobre inviolato, 19.501 pt,
per questione di Tempo e non solo, dovremo ritenere concluso il T+6 Inverso,
mi sembra ci siano tutte le condizioni soddisfatte.

Questo chiamerebbe (nel caso di uno sviluppo canonico, ovviamente)
che il Semestrale Inverso (o almeno il 75%) in corso da tale Top sia rialzista.

Mi sembra un'ipotesi ragionevole, (siete d'accordo?)
che andrebbe a produrre i suoi maggiori effetti negativi probabilmente proprio verso la primavera del prossimo anno,
in possibile coincidenza con gli effetti del progressivo ritiro della Fed dal Mercato.

:ciao:
 
Ultima modifica:

DoppioZero

May the Force be with you
Ipotesi che mi piace sempre più ...
... T+5 e t+4 inversi che partono a gennaio, a 17900 ...
... come rendere reciprocità sia ai cicli pari che ai cicli dispari ... L'unico modo, a parere mio è proprio il 3+2, se così fosse, avremmo appena trovato il top t+4 di sottostante ed il bottom t+4 inverso a 3 t+3.
Quest'ipotesi, ha bisogno della componente tempo, ovvero un t+2 inverso rialzista che decreti una volta per tutte la partenza del nuovo t+4 inverso Target (17800-600) ...
Grazie per questa ipotesi :)
E' un'idea che piace anche a me e che viaggerebbe a braccetto con la conclusione dell'annuale (e biennale) USA nella ~ 2a metà gen/14.
Come dici giustamente, un T+2 inverso rialzista sarà la conferma. :)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Semestrale(T+4)

Piccolo aggiornamento grafico in virtù del nuovo minimo odierno.
 

Allegati

  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    81,2 KB · Visite: 275

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB inverso: ciclo Semestrale(T+4)

Aggiornamento grafico del Semestrale inverso ed evidenza delle sequenze cicliche in essere sui cicli Intermedi che compongono l'oscillazione ciclica Annuale.

Questa la mia bussola. :)
 

Allegati

  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    82,8 KB · Visite: 302
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto