FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puntocaldo

Forumer attivo
Posso darti un suggerimento Othello? Inizia dalle cose semplici.

Fermo restando che ciò che ti ha scritto Roberto è assolutamente corretto, ti suggerisco quanto segue:
1) Per il momento abbandona la ciclicità dei massimi e concentrati solo su quella del sottostante;
2) Devi conoscere a "memoria" i 3 schemi fondamentali con i quali controlliamo la ciclicità: Prezzo, Tempo e sequenze cicliche. Qui non abbiamo a che fare con oscillatori, medie mobili, velocità centrate o quant'altro. Solo e solamente 3 fattori
3) Tempo: dato un minimo significativo che si presenta a valle di una conclamata sequenza ribassista, qualsiasi sia il time frame, un ciclo ha luogo quando "trascorre" il 25% della propria estensione temporale in configurazione rialzista(=minimi crescenti). Nel caso di un ciclo Giornaliero questo 25% è rappresentato da un 2h, in un 2gg da un T-4 e cosi via.
4) Prezzo: un ciclo, qualsiasi sia la propria estensione temporale, inverte il proprio sviluppo ciclico, da espansivo a correttivo, quando:
- nel primo 50% del proprio sviluppo temporale ideale crea una struttura di 2 ordini inferiori ribassista (ad esempio per un T-4 abbiamo bisogno di un 60' ribassista);
-nel secondo 50% del proprio sviluppo temporale ideale crea una struttura di 3 ordini inferiori ribassista (ad esempio per un T-4 abbiamo bisogno di un 30' ribassista);
5) Sequenze cicliche: una struttura ciclica, qualsiasi sia la propria estensione temporale, deve soddisfare con i propri sottocicli di 2 gradi inferiori delle sequenze prestabilite ed univoche. Di seguito le 6 sequenze cui faccio riferimento:
- rialzo-rialzo-rialzo-rialzo (ciclo fortemente rialzista);
- rialzo-rialzo-rialzo-ribasso (ciclo rialzista)
- rialzo-rialzo-ribasso-ribasso (ciclo neutrale)
- rialzo-ribasso-rialzo-ribasso (ciclo neutrale)
- rialzo-ribasso-ribasso-ribasso (ciclo ribassista)
- ribasso-ribasso-ribasso-ribasso (ciclo fortemente ribassista)
Per un ciclo Giornaliero, dunque, questi sottocicli saranno rappresentati dai T-5.
Laddove queste sequenze non saranno rispettate dal Mercato, significherà che la tua centratura ciclica non è corretta. Pochi quazzi.

Con questi 3 accorgimenti sarai in grado di "controllare" grossomodo il 70% dei movimenti ciclici di un sottostante.

Solo quando queste nozioni faranno parte del tuo DNA, potrai affinare la tecnica poggiandoci sopra "l'inverso" e le figure di inversione (il rimanente 30%...)
buongiorno a questo stupendo 3D
complimenti al padrone di casa che dopo una spiegazione fatta in questo modo ha dato modo ad un asino,come me, di avere modo capirci molto del metodo ciclico,spiegato e rispiegato in questo 3d.
ora la parola alla pratica.
grazie.:clap:
 

Elico64

Forumer storico
Posso darti un suggerimento Othello? Inizia dalle cose semplici.

Fermo restando che ciò che ti ha scritto Roberto è assolutamente corretto, ti suggerisco quanto segue:
1) Per il momento abbandona la ciclicità dei massimi e concentrati solo su quella del sottostante;
2) Devi conoscere a "memoria" i 3 schemi fondamentali con i quali controlliamo la ciclicità: Prezzo, Tempo e sequenze cicliche. Qui non abbiamo a che fare con oscillatori, medie mobili, velocità centrate o quant'altro. Solo e solamente 3 fattori
3) Tempo: dato un minimo significativo che si presenta a valle di una conclamata sequenza ribassista, qualsiasi sia il time frame, un ciclo ha luogo quando "trascorre" il 25% della propria estensione temporale in configurazione rialzista(=minimi crescenti). Nel caso di un ciclo Giornaliero questo 25% è rappresentato da un 2h, in un 2gg da un T-4 e cosi via.
4) Prezzo: un ciclo, qualsiasi sia la propria estensione temporale, inverte il proprio sviluppo ciclico, da espansivo a correttivo, quando:
- nel primo 50% del proprio sviluppo temporale ideale crea una struttura di 2 ordini inferiori ribassista (ad esempio per un T-4 abbiamo bisogno di un 60' ribassista);
-nel secondo 50% del proprio sviluppo temporale ideale crea una struttura di 3 ordini inferiori ribassista (ad esempio per un T-4 abbiamo bisogno di un 30' ribassista);
5) Sequenze cicliche: una struttura ciclica, qualsiasi sia la propria estensione temporale, deve soddisfare con i propri sottocicli di 2 gradi inferiori delle sequenze prestabilite ed univoche. Di seguito le 6 sequenze cui faccio riferimento:
- rialzo-rialzo-rialzo-rialzo (ciclo fortemente rialzista);
- rialzo-rialzo-rialzo-ribasso (ciclo rialzista)
- rialzo-rialzo-ribasso-ribasso (ciclo neutrale)
- rialzo-ribasso-rialzo-ribasso (ciclo neutrale)
- rialzo-ribasso-ribasso-ribasso (ciclo ribassista)
- ribasso-ribasso-ribasso-ribasso (ciclo fortemente ribassista)
Per un ciclo Giornaliero, dunque, questi sottocicli saranno rappresentati dai T-5.
Laddove queste sequenze non saranno rispettate dal Mercato, significherà che la tua centratura ciclica non è corretta. Pochi quazzi.

Con questi 3 accorgimenti sarai in grado di "controllare" grossomodo il 70% dei movimenti ciclici di un sottostante.

Solo quando queste nozioni faranno parte del tuo DNA, potrai affinare la tecnica poggiandoci sopra "l'inverso" e le figure di inversione (il rimanente 30%...)

Integrazione grafica(molto grossolana) dei punti 4 e 5.
 

Allegati

  • Battleplan.PNG
    Battleplan.PNG
    43,6 KB · Visite: 100
  • Battleplan sequenze.PNG
    Battleplan sequenze.PNG
    35,7 KB · Visite: 92

Doctortrade

Forumer storico
Nuovo giornaliero da 960 perché non potevamo avere unt-6 indice rialzista...struttura inversa quindi (per me ) che parte dalle 14:35 con sequenza rialzo ribasso sui t-6 (view confermata se chiudiamo sopra 21129 il t-4
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    423,8 KB · Visite: 83
Ultima modifica:

Formicatomica

Grande Membro
Buon giorno, credo che si stà preparando un bel longhino.
Unicredit ha vincolato riba il t-2 inverso.
Propongo la mia view in base alla centratura atomica, in caso di mancato rispetto dei vincoli indice; il 28 alle 10 è partita una lingua t-3 per lancio new tracy.
Tracy inverso dal 24/25 che a breve invertirà il suo sviluppo :eeh:
P.s. è solo una supposizione per adesso:specchio:
 

duca.64

Forumer storico
Buon giorno, credo che si stà preparando un bel longhino.
Unicredit ha vincolato riba il t-2 inverso.
Propongo la mia view in base alla centratura atomica, in caso di mancato rispetto dei vincoli indice; il 28 alle 10 è partita una lingua t-3 per lancio new tracy.
Tracy inverso dal 24/25 che a breve invertirà il suo sviluppo :eeh:
P.s. è solo una supposizione per adesso:specchio:

:) Ciao,
La struttura Indice, conclusa a quota 20832, il 28/07, ( o il 29/07 a quota 20879),
ha una "ampiezza" assimilabile ad un Tracy?
 

duca.64

Forumer storico
In questo momento, la domanda da porsi, a Mio parere, risulta:
il T-5 Inverso 14.07 - 16.31, quando espleterà la facoltà di "rubare" Tempo, alla struttura susseguente?..................;)
 

silvetro

Forumer storico
Buon giorno, credo che si stà preparando un bel longhino.
Unicredit ha vincolato riba il t-2 inverso.
Propongo la mia view in base alla centratura atomica, in caso di mancato rispetto dei vincoli indice; il 28 alle 10 è partita una lingua t-3 per lancio new tracy.
Tracy inverso dal 24/25 che a breve invertirà il suo sviluppo :eeh:
P.s. è solo una supposizione per adesso:specchio:

:) Ciao,
La struttura Indice, conclusa a quota 20832, il 28/07, ( o il 29/07 a quota 20879),
ha una "ampiezza" assimilabile ad un Tracy?

In questo momento, la domanda da porsi, a Mio parere, risulta:
il T-5 Inverso 14.07 - 16.31, quando espleterà la facoltà di "rubare" Tempo, alla struttura susseguente?..................;)

Buongiorno a tutti.
Anche secondo me segnali long non ne vedo ciclicamente parlando, a meno di non superare il top delle 16:45 di ieri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto