|
|
23-09-2011, 12:35
|
#1 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Chiusura Conto IWBank
Sono cliente di IWBank da 11 anni, a causa della nuova imposta di bollo sui depositi titoli, ho deciso di concentrare i miei depositi titoli in uno solo. L'intermediario che mi offre un profilo operativo più vicino alle mie necessità è Fineco. Quindi, veramente a malincuore, ho inviato ad IWBank la raccomandata di chiusura conto con richiesta di trasferimento liquidità e titoli a Fineco. Ho accluso una vecchia carta IWBag peraltro scaduta ed il token, per cui non ho più l'accesso al conto.
La raccomandata è stata ricevuta il 31 agosto, a tutt'oggi dopo 23 giorni non è successo nulla.
La liquidità sul conto per circa 5000 euro ed i titoli per un importo ben superiore sembrano inghiottiti da un buco nero. Notare che non ci sono titoli "esotici", tutti titoli negoziati su MOT, MTA, ETLX.
Il 22/9 Telefono a IWBank e mi sento rispondere: "siamo nei tempi tecnici di 30/40 giorni, se non riceve una mail di conferma chiusura entro il 10 ottobre, ritelefoni".
A mio parere, questo è un comportamento gravemente lesivo del rapporto di fiducia che deve sussistere tra banca e cliente.
Specialmente dopo 11 anni di fiducia.
Il giorno 30 agosto, ho chiuso un altro deposito con titoli dello stesso tipo presso Intesa Sanpaolo, il giorno 6 settembre i titoli erano già stati trasferiti sul conto Fineco.
Questo mi suggerisce che il Il termine di 30/40 giorni deve essere inteso come un massimo per le situazioni più complesse, altrimenti diventa pura e semplice inerzia della banca.
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
24-09-2011, 08:49
|
#2 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
Originalmente inviato da maregrande
Sono cliente di IWBank da 11 anni, a causa della nuova imposta di bollo sui depositi titoli, ho deciso di concentrare i miei depositi titoli in uno solo. L'intermediario che mi offre un profilo operativo più vicino alle mie necessità è Fineco. Quindi, veramente a malincuore, ho inviato ad IWBank la raccomandata di chiusura conto con richiesta di trasferimento liquidità e titoli a Fineco. Ho accluso una vecchia carta IWBag peraltro scaduta ed il token, per cui non ho più l'accesso al conto.
La raccomandata è stata ricevuta il 31 agosto, a tutt'oggi dopo 23 giorni non è successo nulla.
La liquidità sul conto per circa 5000 euro ed i titoli per un importo ben superiore sembrano inghiottiti da un buco nero. Notare che non ci sono titoli "esotici", tutti titoli negoziati su MOT, MTA, ETLX.
Il 22/9 Telefono a IWBank e mi sento rispondere: "siamo nei tempi tecnici di 30/40 giorni, se non riceve una mail di conferma chiusura entro il 10 ottobre, ritelefoni".
A mio parere, questo è un comportamento gravemente lesivo del rapporto di fiducia che deve sussistere tra banca e cliente.
Specialmente dopo 11 anni di fiducia.
Il giorno 30 agosto, ho chiuso un altro deposito con titoli dello stesso tipo presso Intesa Sanpaolo, il giorno 6 settembre i titoli erano già stati trasferiti sul conto Fineco.
Questo mi suggerisce che il Il termine di 30/40 giorni deve essere inteso come un massimo per le situazioni più complesse, altrimenti diventa pura e semplice inerzia della banca.
|
Scusa ma sul forum Iwbank non sei mai andato?
Li trovi diversi casi di chiusura conto che durano anche 6 mesi...
Quello che succede a te e' nella norma per IWbank loro sono noti per i templi biblici di chiusura conto.
|
|
|
28-09-2011, 19:47
|
#3 (permalink)
|
|
Io veg... e tu?
|
io, sempre per ragioni di super bollo, il 15 luglio ho chiesto il trasferimento di 10K btpi41 su altro conto... ho sollecitato una volta... ho sollecitato due volte... ho poi deciso di aspettare lo stacco della cedola (il 15 di settembre, cioè DUE mesi dopo la prima richiesta), poi ho chiamato ancora una volta e gli ho detto che se non vedevo l'eseguito entro la settimana successiva avrei chiuso il conto... il giorno dopo sono stata accontentata 
|
|
|
05-10-2011, 16:00
|
#4 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Esperienza personale: ho chiuso anch'io il mio conto IWBank ed i tempi sono stati biblici! Non mi ricordo esattamente (dovrei controllare le mail) ma minimo passarono 2 mesi!
Bubz
|
|
|
05-10-2011, 16:51
|
#5 (permalink)
|
|
Moderatore
|
maregrande però la liquidita non dovevi lasciarla, potevi anche fare un bonifico prima di mandare la raccomandata...
poi questi sono i normali tempi per iwbank
|
|
|
16-11-2011, 12:39
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Evito di aprire un nuovo topic, espongo due dubbi sulla chiusura:
Il dossier titoli (atualmente vuoto, non c'è mai stato nulla) si chiude automaticamente col conto o devo specificare?
Per iniziare la procedura, meglio fare richiesta dalla zona privata del sito, o mandare la raccomandata con ricevuta?
Il token lo restituisco ''dopo'' la chiusura in modo da poter controllare tutto fino all'ultimo giorno o lo metto direttamente dentro alla raccomandata?
Grazie a chi mi dedicherà tempo, contatto anche la banca, ma mi piacerebbe sentire qualcuno che c'è passato, viste altre esperienze avute in passato in cui basandomi solo sulle info avute dalla banca s'è fatto in modo svantaggioso (indovinate per chi  )
|
|
|
16-11-2011, 13:03
|
#7 (permalink)
|
|
Moderatore
|
Citazione:
Originalmente inviato da Setteteo
Evito di aprire un nuovo topic, espongo due dubbi sulla chiusura:
Il dossier titoli (atualmente vuoto, non c'è mai stato nulla) si chiude automaticamente col conto o devo specificare?
si, si chiude col conto, i dossier titoli sono sempre legati al conto corrente
Per iniziare la procedura, meglio fare richiesta dalla zona privata del sito, o mandare la raccomandata con ricevuta?
Il token lo restituisco ''dopo'' la chiusura in modo da poter controllare tutto fino all'ultimo giorno o lo metto direttamente dentro alla raccomandata?
mi sembra che facendo la procedura dal sito si arrivi comunque ad un documento da stampare e spedire, il token inoltre ti diranno sicuramente di mandarlo insieme alla richiesta di chiusura, pena una penale di mi sembra 25 euro
in ogni caso e specialmente con quei cialtroni di iwbank sempre usare raccomandata con RR se vuoi ottenere qualcosa, sempre, (ad esempio i fax richiesti via call center spesso sono per farti perdere tempo e se ne fregano, specialmente nella telefonia)
per poter controllare tutto e quindi riguardo il token il trucco è semplice, visto che lo restituisci e nessuno lo usera tu prima di chiuderlo nella busta ti fai generare e ti scrivi su un foglio una decina di codici e poi li userai in un secondo momento per accedere al conto mentre attendi la chisura
Grazie a chi mi dedicherà tempo, contatto anche la banca, ma mi piacerebbe sentire qualcuno che c'è passato, viste altre esperienze avute in passato in cui basandomi solo sulle info avute dalla banca s'è fatto in modo svantaggioso (indovinate per chi  )
|
ho risposto in blu, ci sono gia passato anch'io tempo fa con iwbank
Ultima modifica di quicksilver : 16-11-2011 alle ore 13:05.
|
|
|
16-11-2011, 14:33
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
per poter controllare tutto e quindi riguardo il token il trucco è semplice, visto che lo restituisci e nessuno lo usera tu prima di chiuderlo nella busta ti fai generare e ti scrivi su un foglio una decina di codici e poi li userai in un secondo momento per accedere al conto mentre attendi la chisura
|
 e già questa è una grande idea che mi risolve l'impiccio peggiore!
|
|
|
16-11-2011, 15:03
|
#9 (permalink)
|
|
Moderatore
|
Citazione:
Originalmente inviato da Setteteo
 e già questa è una grande idea che mi risolve l'impiccio peggiore!
|
non ricordo bene ma mi sembra che sul forum iwbank si parlava di limite massimo o di problemi di disallineamento del token se si generano troppi codici di fila, si diceva 10 non sono sicuro eh dovresti cercare, poi è anche passato del tempo
|
|
|
18-11-2011, 14:16
|
#10 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Dal call center iwbank sconsigliano la pratica dei codici pregenerati, dicendo che il token viene sbiribilizzato e non funziona più, dicendo che se uno ha bisogno di sapere qualcosa basta che si salva i 1000 codici personali e telefona al call center
|
|
|
|