Che malattia mentale si ha quando non si riesce a memorizzare una parola/nome? (1 Viewer)

timurlang

Etsi omnes , Ego non
No, e fra l'altro credo che sia immortale (fino a prova contraria). Ma il dopo_Cristo si conteggia dall'anno di nascita, mi pare. In quel caso, basta datare CUG con l'opportuno Carbonio14 e il conteggio può partire.

ah ecco ...
se serve un campionatore sono a disposizione

tra l'altro dovrei avere da qualche parte l'opportuno strumento rimasto inopinatamente inutilizzato causa cavia inattendibile
 

Ignatius

sfumature di grigio
l'ho già raccontata una volta:-o

Aspetta che la cerco...

Ecco la mia. :-o


[Barzelletta d'epoca, ambientata in un periodo in cui c'era il servizio militare obbligatorio]


In una caserma, il sergente avvisa le reclute:
«Domani viene il Generale, dobbiamo fare bella figura! Lui interroga sempre un soldato a caso, e ogni volta gli chiede "Soldato, quanti anni hai?", e voi dovete rispondere senza esitazione "Diciotto anni, signor Generale!". Poi chiede "Da quanto sei qui?", e voi reclute dovete rispondere "Tre mesi, signor Generale!". Infine, per sincerarsi che il cuoco lavori bene, chiede "Alla mensa, ti piace più il riso o la pasta?" e voi dovete rispondere "Tutti e due discretamente, signor Generale!".»

Le reclute, per fare fare bella figura al sergente, ripetono tutta la sera decine di volte la cantilena "Diciotto anni - tre mesi - tutti e due discretamente".

L'indomani, il Generale osserva le reclute schierate, si avvicina ad uno di loro e incomincia la preventivata serie di domande.
- "Soldato, da quanto sei qui?"
- "Diciotto anni, signor Generale!"
- "Ma... quanti anni hai?"
- "Tre mesi, signor Generale!".
- "Ma mi stai prendendo in giro? Credi di farmi fare la figura dello stupido? o sei stupido tu?"
- "Tutti e due discretamente, signor Generale!".»
 

MissT

Forumer storico
Ecco la mia. :-o


[Barzelletta d'epoca, ambientata in un periodo in cui c'era il servizio militare obbligatorio]


In una caserma, il sergente avvisa le reclute:
«Domani viene il Generale, dobbiamo fare bella figura! Lui interroga sempre un soldato a caso, e ogni volta gli chiede "Soldato, quanti anni hai?", e voi dovete rispondere senza esitazione "Diciotto anni, signor Generale!". Poi chiede "Da quanto sei qui?", e voi reclute dovete rispondere "Tre mesi, signor Generale!". Infine, per sincerarsi che il cuoco lavori bene, chiede "Alla mensa, ti piace più il riso o la pasta?" e voi dovete rispondere "Tutti e due discretamente, signor Generale!".»

Le reclute, per fare fare bella figura al sergente, ripetono tutta la sera decine di volte la cantilena "Diciotto anni - tre mesi - tutti e due discretamente".

L'indomani, il Generale osserva le reclute schierate, si avvicina ad uno di loro e incomincia la preventivata serie di domande.
- "Soldato, da quanto sei qui?"
- "Diciotto anni, signor Generale!"
- "Ma... quanti anni hai?"
- "Tre mesi, signor Generale!".
- "Ma mi stai prendendo in giro? Credi di farmi fare la figura dello stupido? o sei stupido tu?"
- "Tutti e due discretamente, signor Generale!".»

Mamma mia! E' tremenda! :lol: Io pensavo di essere una frana totale con le barzellette, ma debbo dire che mi sto rivalutando, e non poco....:help:
 

Users who are viewing this thread

Alto