Banche tradizionali Cessione del Quinto (1 Viewer)

Salve a tutti,:ciao:
volevo chiedere un prestito, pensavo alla cessione del quinto, dato che ho la busta paga e un contratto a tempo determinato di 12 mesi. NOn ho mai fatto prima un prestito ed e' la prima volta che ho questo tipo di necessita' e non so bene cosa fare. E' un prestito per motivi personali di 5000 euro.
Avreste dei consigli per me?
 
maggiori informazioni!

Io non ho mai capito una cosa sulla questione dei 12 mesi... Leggendo su qualche sito ho visto che si parla di questi 12 mesi (tipo su creditzone.it dicono 12 mesi di anzianità di servizio) ma come sono? devono essere continuativi? E sempre nello stesso posto di lavoro? vorrei avere più dettagli... Perchè io per esempio ho un anno di servizio, ma ho fatto 7 mesi da una parte e ora sto finendo il 5° mese da un altra, quindi conta o no? Perchè se non conta non vado proprio a informarmi....:wall:
 

Garrone_71

Forumer attivo
Se hai un contratto a tempo DETERMINATO (quindi a scadenza prevista) e una anzianità di servizio di pochi mesi difficilmente (a mio avviso) riuscirai ad ottenere il credito.

Occhio alle eventuali spese nascoste (costo pratica e simili amenità) che vanno ad incidere pesentamente sulla somma effettivamente da pagare alla fine.

A volte si parte da un TAN del 5% per finire a TAEG del 20%


Calcola che 5.000 euro rimborsate in 12 rate con un TAN del 5% e una spesa pratica di 350 euro equivalgono ad un TAEG del 20,46%

http://www.calcolaonline.com/formula-calcolo-tan-taeg-isc.htm
 
Grazie Garrone_71,
sei stato molto preciso e chiaro.Ma soprattutto veloce a rispondere!!
Per lo stipendio che prendo una rata del genere non è esattamente sostenibile :) Devo trovare delle soluzioni alternative o comunque un accordo migliore con la finanziaria..Guardo anche cosa dice Creditzone, gia che sono di ricerca.
Buona giornata!
 
Credere nei sogni è un obbligo morale!

è il Generale Quinto che vi parla!
@cristalbic
Dipende dalla caratteristiche della singola operazione, in genere la busta paga e il Cud sono sufficienti per la valutazione della pratica, poi i tempi medi sono intorno ai 20 giorni e possono variare in funzione del rilascio dei documenti dal parte del datore di lavoro. Quando le caratteristiche dell'operazione lo consentono Creditzone concede un anticipo sulla somma richiesta in attesa di erogare l'intera somma.

@ denisecastle
L'anzianità di lavoro richiesta deve essere continuativa nella medesima azienda, almeno per Creditzone.
 
Quando le caratteristiche dell'operazione lo consentono Creditzone concede un anticipo sulla somma richiesta in attesa di erogare l'intera somma.

Davvero??? oddio sarebbe proprio comodo!!! sai dirmi con che criterio?? quali sono le caratteristiche a cui ti riferisci? tipo entro una certa somma o devo garantire un minimo di stipendio o cosa??? :eek:
 
anticipo

Davvero??? oddio sarebbe proprio comodo!!! sai dirmi con che criterio?? quali sono le caratteristiche a cui ti riferisci? tipo entro una certa somma o devo garantire un minimo di stipendio o cosa??? :eek:

@cristalbic

L'erogazione della somma richiesta avviene in tempi molto rapidi; in ogni caso, è possibile richiedere un cospicuo acconto. Chiaro che dipende dall'entità del prestito e della durata. Con i dettagli della tua pratica posso risponderti più accuratamente!!!!


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=uCt8voAGGDQ]YouTube - Generale Quinto[/ame]
 
Ciao cristalbic,
provo a darti maggiori informazioni:
tra le principali caratteristiche dobbiamo distinguere la tipologia dell'azienda di appartenenza,
se pubblica o statale oltre alla dimensione e ragione sociale se è privata; in questo caso devi avere
almeno 3 mesi di anzianità se lavori in una grande azienda. L'anzianità di servizio è il requisito di base per
una valutazione iniziale a prescindere da importo e durata.
A seconda delle caratteristiche della tua pratica (ad es.anzianità, tipologia di azienda,reddito) si può effettuare un anticipo sulla somma.
 
Se hai un contratto a tempo DETERMINATO (quindi a scadenza prevista) e una anzianità di servizio di pochi mesi difficilmente (a mio avviso) riuscirai ad ottenere il credito.

Occhio alle eventuali spese nascoste (costo pratica e simili amenità) che vanno ad incidere pesentamente sulla somma effettivamente da pagare alla fine.

A volte si parte da un TAN del 5% per finire a TAEG del 20%


Calcola che 5.000 euro rimborsate in 12 rate con un TAN del 5% e una spesa pratica di 350 euro equivalgono ad un TAEG del 20,46%

Definizione e formula di calcolo taeg isc massimo on line - calcola tan taeg mutuo leasing e prestiti personali online

ciao cristalbic,
anche sul sito Creditzone puoi calcolare un preventivo, ecco i riferimenti
Creditzone
 

Users who are viewing this thread

Alto