12-10-2010, 19:59
|
#9 (permalink)
|
|
ecchetelodicoafare...
|
Citazione:
Originalmente inviato da tradingpat
Senti, non sò in Lombardia e non sò adesso se sono cambaite le cose, ma ti racconto il mio caso:
A Ferrara, nel 2008 ho venduto un appartamento, quando l'avevo ristrutturato (per bene) non esisteva l'obbligo della certificazione elettrica.
Il compratore esigeva la certificazione elettrica per acquistare, cosa che ho fatto fare da un elettricista con 200€, ma ripeto l'impianto era a norma.
Il Notaio al rogito ha però detto che c'è si questo obbligo ma se il compratore accetta lo stato di fatto in cui si trova l'immobile il rogito si fà lo stesso, ovviamente la responsabilità passa al compratore.
Quindi dovesse succedere qualcosa a causa di un problema all'impianto elettrico non certificato, non potrai rivalerti sul venditore.
Ma ripeto, informati meglio e credo che l'unico che possa darti questa informazione ESATTA sia un notaio.

|
quella della certificazione dell'impianto elettrico è stata una richiesta del compratore, alla quale il notaio non deve attenersi....per giurisprudenza consolidata è legittima la vendita anche di un bene non provvisto di abitabilità/agibilità, figurati senza certificazione dell'impianto elettrico
|