Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paddington

Nuovo forumer
OT: Monthly price

Ciao a tutti,

in attesa di tempi migliori, mi sto leggendo il libro "The Ivy Porfolio" ed ho un dubbio a riguardo dei segnali di ingresso ed uscita.
Si dice che il segnale di acquisto si ha se il prezzo mensile (Monthly price) > media mobile 10M
Viceversa si esce se il prezzo mensile > media mobile 10M.
Non ho idea di cosa si intenda come prezzo mensile. Qualcuno di voi ha idea?

Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti,

in attesa di tempi migliori, mi sto leggendo il libro "The Ivy Porfolio" ed ho un dubbio a riguardo dei segnali di ingresso ed uscita.
Si dice che il segnale di acquisto si ha se il prezzo mensile (Monthly price) > media mobile 10M
Viceversa si esce se il prezzo mensile > media mobile 10M.
Non ho idea di cosa si intenda come prezzo mensile. Qualcuno di voi ha idea?

Grazie

https://it.wikipedia.org/wiki/Media_mobile
 

NoWay

It's time to play the game
Il primo campanello di allarme sul petrolio si era già avuto a dicembre gennaio dell'anno scorso. In pieno QE. Complimenti a coloro che hanno colto questo segnale e sono usciti dal mercato. Io avevo un sinistro presentimento e ne parlai col mio promotore che allora mi disse macchè, macchè coi tassi a zero e col QE non ci sono pericoli seri sui mercati... lo stesso pivello che mi aveva consigliato di fare un PAC sul mining da me venduto in loss l'anno scorso adesso lo stesso lo si và a raccogliere col cucchiaino.

Come ovvio non conosco il promotore e non mi permetterei mai di valutare il suo lavoro... mi limito a dire che sull'oil un crollo del genere non se l'aspettava praticamente nessuno (andiamoci a rileggere i target prices che venivano indicati anche solo nella seconda parte del 2015)
 

NoWay

It's time to play the game
Schemino e file di Paolo aggiornati...
 

Allegati

  • CERTIFICATI.xls
    187 KB · Visite: 295
  • FILE CERTIFICATI.xls
    502 KB · Visite: 309

Gingill1

Forumer storico
Ciao a tutti,

in attesa di tempi migliori, mi sto leggendo il libro "The Ivy Porfolio" ed ho un dubbio a riguardo dei segnali di ingresso ed uscita.
Si dice che il segnale di acquisto si ha se il prezzo mensile (Monthly price) > media mobile 10M
Viceversa si esce se il prezzo mensile > media mobile 10M.
Non ho idea di cosa si intenda come prezzo mensile. Qualcuno di voi ha idea?

Grazie

Una strategia così dice pochino in se. Si tratta di andare LONG se la chiusura del mese è sopra la media, Short se chiude sotto.

Ti posto un grafico per provare a spiegare.

Ottobre LONG - Novembre SL o S&R SHORT a tua scelta..... e poi bene

Con le medie il problema è cosa ti poni come Take Profit e Stop Loss e quale velocità vuoi dare alla media che ti fa da riferimento.

Spero sia sufficiente.

Un saluto
 

Allegati

  • Mese-01-16 14.23.33.jpg
    Mese-01-16 14.23.33.jpg
    182,7 KB · Visite: 268

tower68

Forumer storico
Come ovvio non conosco il promotore e non mi permetterei mai di valutare il suo lavoro... mi limito a dire che sull'oil un crollo del genere non se l'aspettava praticamente nessuno (andiamoci a rileggere i target prices che venivano indicati anche solo nella seconda parte del 2015)

Diciamo che è un promotore con molto appetito per il rischio... da una nostra chiacchierata al telefono mi aveva confidato di aver acquistato anche per conto di altri suoi clienti alcuni certificati sull'oil. Non sò poi come è andata a finire è molto che non lo sento è uno che non si sbottona molto e i rapporti si sono raffreddati... Senti una cosa volevo chiederti cosa significa che il petrolio con consegna a maggio è stabile intorno ai 40 dollari e quì invece ancora si scende? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto