Cazzeggiando per il web,,ho incontrato queste news.. (3 lettori)

blackstar

Member
:ciao:



non si capisce infatti come possano dei ricconi sfondati, dei privilegiati, dei personaggi che dal punto di vista materiale dalla vita hanno avuto tutto (ma loro, sempre più “americanizzati”, si diranno: “Mi sono fatto da solo! E tu, che vuoi da me?”), continuare a guardarsi allo specchio senza provare un minimo di vergogna mentre chiedono di “tirare la cinghia” a chi fa una vita che non sopporterebbero nemmeno per mezza giornata. Li vorrei vedere, infatti, a stare alla presse, ai turni di notte, nei cantieri al caldo e al freddo, ad asfaltare le strade, in miniera fino a 65, ma no, a 67, magari facciamo a 70 anni… E le loro mogli, con la domestica tutti i giorni e magari anche la donna che viene a stirare (più la “tata” e la “dog-sitter”), a fare la vita di poveracce che per 800-1.000 euro devono sputare sangue mattina e sera.

Ma non provano un po’ di vergogna ogni tanto queste facce toste? Ma dove ce l’hanno la coscienza?
ComeDonChisciotte - SOLO UN SANTO CI PUÒ SALVARE DALLA CRISI...




NATALE PAGANO
ComeDonChisciotte - NATALE PAGANO




:ciao::ciao::ciao:
 

blackstar

Member
:ciao:



Schiavi della pagella.

Scritto da Uriel Fanelli il

Quando si parla di meritocrazia, arrivano migliaia di idioti appena usciti da scuola i quali credono che la meritocrazia derivi da qualcosa come una pagella. In altre parole, credono che quando si decide il merito di qualcuno si vada a vedere una valutazione sulla persona, simile a quella scolastica. La cosa non deve stupire se pensiamo che nella media l'italiano ha passato 20 anni a scuola. Stupisce invece che nessuno specifichi loro che "maritocrazia" non e' un giudizio di merito sulla persona, ma un giudizio di valore sui risultati.


Qualcuno mi ha detto "ah, ma se Bush e' presidente allora il sistema non e' meritocratico". Al contrario: se il presidente si decide mediante un meccanismo di confronto e competizione, il sistema lo e'. Ma torniamo indietro, e vediamo: che cosa vuole dire -nella sua piccola e sottosviluppata mente - chi avanza questo tipo di obiezioni?


Il miserabile parto di questa mente infantile e sottosviluppata(1) e' "ma Bush va male in Italiano e il suo voto di matematica e' basso, non merita di essere presidente". In pratica, queste neotenie non fanno altro che illudersi che il "merito" sia l'elenco di valutazioni personali che oggi compongono una pagella scolastica, o qualcosa del genere.


Il guaio e' che le cose non stanno cosi' -anche se i loro cervelli sottosviluppati non riescono a comprenderlo, ne' potrebbero - per la semplice ragione che non e' cosi' che funziona questo mondo.


Qualcun altro dice "ma alcuni potrebbero barare, oppure giocare sporco, e questo non e' merito". Equivale a dire che "ehi, ma lui ha copiato allo scritto, non merita quel voto". Di fatto il disadattato italiano (2) non comprende semplicemente che la scuola e' finita.


Bush ha vinto prima le primarie del suo partito, poi le politiche USA, poi le ha rivinte. E' semplice. Qual'e' il suo merito? Quello di aver vinto le primarie, poi le politiche, e poi aver fatto il bis. E' semplice.


Sicuramente ci saranno state altre persone dietro al suo successo: ma anche la scelta dei collaboratori e' un merito, o meglio. Il fatto che tu hai deciso di dare dei soldi proprio al tizio che ti porta a vincere e' un merito.


La vera domanda e': e tu come sei andato alle scorse elezioni? Come va la tua carriera politica? Perche' la meritocrazia, ed e' qui che casca l'asino, non e' il frutto di una valutazione sulla persona. E' frutto del CONFRONTO tra la persona e quelle con cui compete. Il problema del leone non e' essere veloce: e' essere piu' veloce della gazzella. Se la gazzella e' lenta come una lumaca e il leone come una tartaruga, forse potremmo dire che un leone lento quanto una tartaruga non meriti di sopravvivere: sfortunatamente, riesce a catturare le gazzelle lente come lumache, e quindi tanto basta.


Cosi' Bush era semplicemente il migliore tra coloro che potevano chiedere di andare al governo. Certo in politica "Bush" e' un'entita' formata da lui e dai suoi consiglieri e dal suo team e dai suoi supporters, ma questo non cambia niente: quell'entita' li' era la cosa migliore. Qualcuno pensa di essere migliore di lui? Si presenti alle elezioni e vediamo cosa fa.


Anche l'esempio di Berlusconi e' scadente assai. La gente dice "si, ma il suo voto come immagine e' basso, il suo voto come inglese e' basso , e con una pagella cosi' non doveva governare". Ma questa e' solo un'opinione. Qualsiasi fesso puo' avere un'opinione su qualcosa, ed e' per questo che le opinioni non valgono un *****. (Ivi compresa quella di Hegel, che, colgo la propizia occasione per ricordarlo, era un fesso).


E' un FATTO che Berlusconi sia riuscito a vincere le elezioni, cosi' come e' un fatto che soltanto poteri stranieri siano riusciti a scalzarlo, perche' nessun politico italiano c'era riuscito. Certo, Berlusconi ha perso contro Prodi, il che va a merito di Prodi. Tuttavia Prodi non e' riuscito a governare a lungo quanto Berlusconi. Non si tratta di opinioni, sono fatti. Su 18 anni di fatto ci sono stati 9 anni di Berlusconi e 9 di Prodi, D'alema e Amato, ed altri nel governo tecnico. Morale della storia: Berlusconi e' quello che negli ultimi 18 anni ha governato di piu'.


Potete avere nei confronti di Berlusconi l'opinione che volete, ma la mia domanda e': e la tua carriera politica, invece, come va?


Perche' alla fine tutti sanno come vincere le elezioni. Ma solo uno lo fa. Tutti hanno qualche opinione su come sia vincere le elezioni e come sia governare. Ma solo uno lo fa.


Si dira' "ma Berlusconi ha le aziende blablabla e Mediaset va male blablabla". Vero. E il vostro gigante delle televisioni, invece , come va? La vostra azienda, invece, come va? E il vostro bilancio familiare, invece, come va?


Voglio dire, avete imparato che esistono le pagelle, ma non avete fatto caso al fatto che a dare le pagelle e' qualcuno che ha i titoli. Ora, come si permette gente che "non arriva a fine mese", cioe' la cui vita economica e' un disastro, di giudicare quella altrui? L'ultimo della classe puo' giudicare il professore? Chi non passa l'esame puo' giudicare i professori?


Qui tocchiamo un punto dolente. Nel senso che, sebbene l'italiano medio si creda un incrocio tra Leonardo da Vinci e Stephen Hawkins, spesso la misura dei suoi risultati non fornisce la stessa immagine di lui.


Di tutti quelli che dicono che a diventare berlusconi non ci vuole niente, "basta avere amici giusti", non ce n'e' uno che sia capace di avere il reddito che desidera. Ora, capisco che i vostri amici siano degli sfigati, ma i conti non tornano. Non tutti quelli che hanno amici in politica hanno delle gigantesche aziende. E cosi' la domanda e': se e' cosi' facile, perche' non lo fate anche voi? O meglio: perche' non fate solo l' 1% , che gia' sarebbe un obiettivo migliore di quello che avete raggiunto?


Cioe', hai un lavoro che non ti da' un futuro economico. Vivi in un miniappartamento a Quarto Oggiaro e sei fortunato se la mattina la tua auto ha ancora le gomme. La somma della tua vita e' una lista di disastri , fallimenti e obiettivi mancati. Come ***** pensi di poter dare la pagella a Bush e Berlusconi? O meglio: come ***** credi di dare una pagella a qualcuno IN GENERALE?


Questo e' il motivo per cui vi piacciono tanto le pagelle: nelle pagelle non c'e' mai la lista dei risultati raggiunti. Non c'e' mai un punteggio. Non si va mai a vedere che cosa effettivamente siate riusciti a fare VOI.


La verita' e' che siete le classiche squadrone , fatte dai migliori giocatori ed allenatori, che poi non vincono il campionato. Si continua a dire che quella sia la squadra potenzialmente piu' forte, ma alla luce dei risultati lo scudetto va a qualcun altro. Cosi' voi siete i piu' meritevoli del mondo: ma non arrivate a fine mese. Parole vostre.


Voi dite che e' colpa del "sistema". E' assai facile accusare il sistema: non avendo avvocati non si puo' difendere. Se accusaste tizio o caio potremmo sentire la loro opinione, ma il punto e' che l' Italia non e' un paese ove e' difficile vivere. E' vero che una decina di paesi europei e il Canada probabilmente rendono la vita piu' facile, ma in altri 170 posti del mondo la vita e' piu' difficile che in Italia.


Signori, se foste in India, in Turchia, in Russia, paesi che pure crescono molto, non riuscireste nemmeno a sopravvivere.


Siete in uno dei migliori sistemi del mondo. Che non e' il migliore, certo, ma neanche in molti dei migliori riuscireste a sopravvivere: il Brasile ha superato italia e inghilterra come PIL, ma non durereste cinque mesi da quelle parti se doveste sopravvivere con la mirabile performance che mostrate, finireste a prostituirvi ai turisti occidentali.


Certo, ci sono anche gli italiani che si sono spostati in Brasile e ce l'hanno fatta: ma non siete voi. Questo non prova che VOI meritiate, prova che LORO meritano. Il fatto che ci sia una fuga di cervelli dall'italia non dimostra che VOI siate intelligenti e abbiate poche opportunita', dimostra che LORO (i cervelli) sono intelligenti e hanno poche opportunita'. E la prova e' che loro si spostano e ce la fanno.


LORO. NON VOI: LORO.​


Sapete chi era un politico meritocratico? Solone.


Solone era uno che aveva capito molto bene questo concetto. Quando arriva al potere soltanto i nobili, cioe' le famiglie che avevano fondato la citta', potevano votare. Lui allargo' la base elettorale, ma si guardo' bene dall'estendere il diritto di voto a tutti. La sua riforma infatti si chiamo' "timocratica", ovvero si basava sul reddito. Oltre ai nobili, cioe', permise anche a chi era ricco (molto, ricco) di votare.


Di fatto la sua logica era: sei fichissimo? Sapresti guidare la citta' meglio di noi? Bene, vediamo i risultati che hai ottenuto.
Se avevate ottenuto dei risultati, cioe' se eravate ricchi, allora potevate votare. Le sue classi sociali -e poi politiche- diventarono queste:


  • Pentacosiomedimni (coloro che ogni anno ricavavano almeno 500 medimni di grano dai loro campi)
  • Cavalieri (coloro che potevano mantenere un cavallo o che ricavavano almeno 300 medimni)
  • Zeugiti (coloro che avevano animali da giogo e ricavavano almeno 200 medimni)
  • Teti (la maggioranza, i lavoranti dei campi, coloro che guadagnavano meno di 200 medimni, compresi i nullatenenti).
In questo sistema, non c'erano seghe: se vi sentivate abbastanza fichi da sostenere di essere migliori del governo in carica, non avevate altro da fare che dimostrare le vostre capacita'. E a quei tempi, essenzialmente, la vita era DURA. I pentacosiomedimmi non erano personaggi che avevano avuto vita facile. Bastava un anno di carestia nei campi ed eravate fottuti: a quel livello tecnologico, senza prestasoldi di ultima, penultima o prima istanza, o avevate risparmiato (e molto), o qualche anno di carestia o un'epidemia vi fottevano alla grande. Un'appendicite vi uccideva.


Che cosa voglio dire? La semplice cosa che ,quando si parla di meritocrazia, un italiano privo di un vero cervello intende il giudizio scolastico che ha ottenuto per i 20 anni di presenza sui banchi. Ma questo non e' un criterio accettabile, perche' a scuola non c'e' competizione e non c'e' confronto. Quel metodo NON e' esportabile al di fuori della scuola. Anche se ci avete passato 20 anni e quel metodo e' stato il fulcro della vostra educazione.


Fuori, c'e' confronto e c'e' contesa per le risorse. E l'unica metrica possibile e', essenzialmente, la misura dei risultati conseguiti. Cosi', se oggi non siete riusciti a raggiungere un obiettivo che uno, probabilmente il sistema potrebbe essere migliore, magari dovrebbe aiutarvi, ma credetemi:

con quelle performance siete GLI ULTIMI
che possano dare la pagella a qualcun altro.​

Chiunque sia.


Uriel




(1) La penso, a riguardo, come Popper: per gli stupidi e per gli intolleranti non ci deve essere tolleranza.


(2) L' 80% dei cittadini italiani -e probabilmente occidentali- passano troppo tempo a scuola, arrivando ad identificare coi meccanismi della scuola i meccanismi della vita reale. Pensano che il merito sia una pagella, che abbiano diritto ad uno stipendio perche' hanno voti alti, eccetera.


Buon 2012!
Buon 2012! | Buon 2012!



Cicchitto in galera al posto di Lele Mora
Cicchitto in galera al posto di Lele Mora



http://www.tase.co.il/TASEEng/




http://www.fdic.gov/bank/individual/failed/banklist.html



:ciao::ciao::ciao:
 

blackstar

Member
:ciao:



05/gen/2012

Fiamme taralle.

Scritto da Uriel Fanelli il

Mi sono arrivate diverse email imbestialite riguardo a quello che e' accaduto a Cortina d'Ampezzo. Un poco me lo ero perso, perche' oltre a babysitterare sto pasticciando con linux ed mpd per creare un mediaserver domestico (e avere musica ovunque, sfruttando vecchi PC con casse , tavolette e altro) , e quindi mi era un pochino scappato. Allora, a quanto pare la finanza ha invaso Cortina e ha fatto controlli a tappeto, scoprendo che una quarantina di SUV di lusso erano intestati a persone che dichiarano meno di 30 mila euro. E se per gli evasori questo e' un sopruso inaccettabile dello stato, per gli altri e' una vittoria incredibile. Su questo si innescano le due email circa Equitalia, il sistema di riscossione fiscale dello stato.

Riguardo ad equitalia ed ai suoi metodi, mi resta poco da dire. Nel senso che ho avuto un'azienda e SO quanto sia difficile farsi pagare da qualcuno che non ti vuole pagare. L'italiano e' uno specialista nell'eludere il pagamento. Scuse, scuse, scuse, ancora scuse. Teste di ferro, finti fallimenti, finti nullatenenti, persone che sono sposate all'estero ma non in Italia, cosi' le proprieta' sono tutte intestate ad una o ad un amante che per la legge italiana non e' nessuno, e chi piu' ne ha e piu' ne metta.


Per come la vedo io, Equitalia e' il sistema di riscossione che questa popolazione merita. (1) Certo, Equitalia ha diversi difetti. I due piu' importanti sono:


  • E' a disposizione soltanto dello stato. Quando avevo il mio helpdesk e i furbi non pagavano avrei dato volentieri dei soldi a qualcuno che potesse usare dei metodi simili per riscuotere.(2) Per rendere ancora migliore Equitalia occorre fare in modo che anche i privati possano accedere ai suoi servizi contro i cattivi pagatori. Se domani i poteri di Equitalia venissero estesi alle contese di pagamento tra privati, sarebbe un grande passo avanti per l'economia italiana.
  • Non puo' agire contro lo stato. Oggi come oggi sono troppi i dirigenti dello stato che usano i fornitori come cuscinetto per il proprio budget, o che fanno fallire i fornitori per pagare solo al curatore fallimentare delle cifre concordate. Se Equitalia potesse colpire anche gli istituti "pubblici" , nelle persone dei loro dirigenti, unitamente a quanto sopra, sarebbe semplicemente perfetta.
Non sono un grande estimatore dello stato; tuttavia so benissimo che se non si usano questi metodi in Italia, i furbi vincono sempre. E so anche quanto bravi siano i furbi a piangere miseria o a dire che sono stati vittime del destino cinico e baro. C'e' sempre il bambino col tumore (sentita davvero), la mamma handicappata, e cosi' via. Basta, signori, e' ora di rullo compressore. Equitalia e' esattamente il sistema di riscossione che il paese merita, semplicemente fatichiamo ad accorgercene perche' non possiamo usarlo noi contro i nostri debitori.

Andiamo adesso al problema di Cortina. Non ho mai visto in vita mia uno sfoggio di palese incompetenza come quello che e' successo li'. Sapete che cosa insegna all'opinione pubblica questa cosa? Ve lo dico subito:


  • Lo stato NON ha gli strumenti informatici che servono a farsi dare una lista dei SUV intestati ai cittadini, e fare un confronto incrociato con le dichiarazioni dei redditi. Per questa ragione, per pizzicare gente che dichiara 30.000 euro e possiede un SUV , deve mandare l'esercito. (la finanza e' ancora un corpo militare).
  • Lo stato NON ha le professionalita' per fare questi controlli in borghese. Il corpo di riscossione fiscale tedesco e' anche peggiore della GdF, ma abitualmente lavora in borghese. Si reca nelle localita' di lusso e svolge il proprio lavoro in silenzio, senza farsi notare.
Si, certo, alla popolazione fa piacere vedere questi baldi giovani, baluarden di giovani petten a difesa della patrien, chi vive per la patria vissuto e' assai, sfidare il temibile cane barboncino del puttanone lombardo medio e , noncurante del labbro salvagoccia della signora, piazzare il multone.


Peccato che la popolazione sara' altamente delusa: i signori in questione faranno quasi immediatamente notare che il SUV in questione e' aziendale, che erano a Cortina per lavoro (3), e che blablabla, e che ancora blablabla, e alla fine pagheranno pochissimo della multa loro comminata.

Ma la cosa piu' assurda e' che lo stato riesce a fare questo SOLO SU SCALA PICCOLISSIMA come la citta' di Cortina. Cioe', voglio dire: se io voglio sapere quanti cellulari hanno speso piu' di tot nell'ultimo mese. Posso, cioe', sull'intera popolazione di una data telco, dire "SELECT utente where LAST_LOGIN blablabla JOIN ", oppure farmi una consolidated view direttamente sul database.


Quello che ci immaginiamo, dunque, e' che anche lo stato possa , in qualche modo, interrogare un mainframe e dire "ehi, dammi tutti i nomi di possessori di SUV, e dimmi quanto guadagnano". Se tutto si trova sullo stesso mainframe, e' questione di far girare una bella query, con un sacco di JOIN e blabla, sino ad ottenere il risultato.


Ma quanto accaduto a Cortina mostra una cosa semplice: LO STATO NON HA QUEI DATI A DISPOSIZIONE.


Adesso veniamo alla pretesa di aver spaventato gli evasori con quell'operazione: mi hai appena detto che la finanza, se vuole sapere quanto guadagni e confrontarlo con il tuo stile di vita, e' costretta ad assalire un paese e coglierti sul fatto. Per farlo ha dovuto tendere un agguato in una localita' nota. Morale: alla prossima fai la settimana bianca in un luogo straniero, e sei a cavallo.


Il messaggio che e' passato a Cortina NON gettera' nello sconforto gli evasori, ANZI: gli evasori adesso sono CERTI che l'unico modo che lo stato ha di incrociare i dati di reddito con quelli di possesso di auto di lusso non e' quello di fare una query su un mainframe e spazzolare tutti e 60 milioni di italiani, ma deve


  1. Andare a Cortina per avere una relativa certezza di beccare degli abbienti.
  2. Di questi abbienti, per avere una pezza di appoggio deve vedere il SUV e incrociarlo FISICAMENTE col proprietario.
  3. A questo punto deve prima cercare il proprietario e verificare la dichiarazione.
Una notizia del genere NON spaventa NESSUN evasore, anzi: lo conforta. Significa che a patto di farla "da furbi", lo stato NON TI PRENDERA' MAI.


Chiunque lavora nel mondo IT sa bene una semplicissima cosa: che per fare un controllo incrociato sui redditi dei padroni di SUV e auto di lusso,


NON DOVEVA MUOVERSI DALL' UFFICIO NEANCHE UN AGENTE!​

Incompetenza, cialtroneria, disorganizzazione ed incapacita'. Questo e' quanto si evince vedendo la guardia di finanza muoversi FISICAMENTE per accertare che qualche decina di possessori di SUV dichiarano troppo poco. Quella roba doveva costare si e no UNA query su un mainframe.


Ma. Adesso arrivano i ma. I dati del PRA sono computerizzati, di sicuro, ma sono certo di intuire il problema: sono su un sistema non collegato con gli altri, non raggiungibile, non compatibile, e compagnia bella. Cosi', uno stato di incompetenti , cialtroni disorganizzati incapaci e' costretto a mandare gente fino a cortina per confrontare qualche decina di record del PRA con quelli del ministero delle entrate.


No, signori, tale "brillante" dimostrazione di incompetenza, cialtroneria, disorganizzazione e incapacita' NON spaventera' MAI gli evasori fiscali. Spaventera' forse qualche decina di loro che ci sono cascati, e basta.


Sapete cosa li avrebbe spaventati? Li avrebbe spaventati un annuncio come:
abbiamo appena unificato in un unico mainframe tutti i dati del PRA e quelli del ministero delle entrate. Abbiamo trovato DUE MILIONI di incongruenze tra auto di lusso e redditi dichiarati. Sono partite DUE MILIONI di contravvenzioni gia' consegnate ad Equitalia.
QUESTO sarebbe un annuncio che li farebbe cacare sotto. Dire che hai dovuto muovere degli uomini solo per trovare delle auto di lusso e fare dei controlli incrociati e' ridicolo. In pratica, gli evasori italiani possono stare tranquilli: a meno che non siano cosi' fessi da andare in posti come Cortina , lo stato NON-LI-PRENDERA-MAI.


Ancora peggiore e' la pretesa dello stato di aver spaventato gli evasori, quando in realta' hanno solo mostrato la loro incapacita'. Questo fa capire che gli uomini dello stato, anche i "professori" come Monti, non sanno cosa sia un maledetto database nel 2012.


Se volessimo reprimere l'evasione fiscale dovremmo unificare catasto, PRA, agenzia delle entrate, conti correnti e carte di credito. Fatto questo, non e' difficilissimo stanare i grandi evasori. Si, esistono i prestanome, ma basta far pagare le tasse al prestanome.


Ma il punto e' che con questa operazione "brillante" di fumante ***** la GdF ha mostrato di essere un ente ottocentesco, che non riuscira' MAI a reprimere nessuna evasione fiscale consistente, se non poche decine di fessi, cosi' fessi da evadere il fisco e andare ad esibirlo a Cortina. Se volevate sapere come mai in Italia l'evasione fiscale sia cosi' difficile da combattere, vi basti l'esempio di Cortina: hanno ancora bisogno di inviare giannizzieri a conquistare una citta' per riscuotere i tributi. Il che puo' andare bene se parliamo dell'impero ottomano, ma non e' molto significativo se parliamo dell'anno di grazia 2012.


Per come la vedo io, il generale della guardia di finanza che ha coordinato questa operazione va mandato a raccogliere carote: con qualche conoscenza dell' IT, un controllo simile si potrebbe fare a tappeto, su OGNI possessore di auto di lusso del paese, e in pochi giorni. E lo stesso dicasi delle proprieta' immobiliari, dei titoli di risparmio , dei conti in banca, dei viaggi all'estero , dei pernottamenti in hotel, dei viaggi in autostrada, e di tutto quello che si puo' indicizzare in un database.


Cosi', signori, se pensate che a Cortina avete visto la disfatta degli evasori fiscali, state sbagliando di grosso. Avete visto soltanto che lo stato puo' agire solo con mezzi ottocenteschi, in un mondo ove le transazioni finanziarie avvengono online e come se non bastasse in tempo reale.


Un branco di terroni in divisa che crede di essere terrificante perche' entra in un negozio e sequestra questo e quello, un branco di ridicoli caporali senza cervello che si sentono forti senza rendersi conto di quanto siano apparsi, invece, debolissimi. Signori, oggi per evadere il fisco basta evitare di andare in vacanza nelle localita' di lusso italiane. Sic et simpliciter.


Tanto, lo stato NON SA incrociare dati.E probabilmente ha i dati cosi' sparsi per sistemi diversi e non comunicanti che non potrebbe nemmeno se sapesse come fare.


(1)Anzi, personalmente io reintrodurrei la schiavitu' per debiti di romana memoria, in forma piu' civile: devi tot allo stato? Bene, sei arruolato nel genio civile. A pulire fossi, marsch!


(2) In effetti una volta lo feci, ma le aziende di recupero crediti in Italia sono praticamente impotenti.


(3) Non sto scherzando. La mia commercialista mi raccontava di suoi clienti che avevano la ditta a conduzione familiare, e andavano in ferie alle Maldive scaricandola come trasferta di lavoro. Ci sono societa' all'estero che a cifra modica ti fanno la fattura falsa, cosi' tu hai la ditta a conduzione familiare, vai in un posto con moglie e figli e torni con la fattura del tuo "cliente". A quel punto, ogni spesa di permanenza ed albergo e' scaricabile. E' un gioco molto comune col Kenya.




REDDITOMETRO/ Il nuovo strumento del Fisco per combattere l'evasione
REDDITOMETRO/ Il nuovo strumento del Fisco per combattere l'evasione




I MILIARDARI CHE SPECULANO SULL'AVVENIRE DEL PIANETA
ComeDonChisciotte - I MILIARDARI CHE SPECULANO SULL'AVVENIRE DEL PIANETA




:ciao::ciao::ciao:
 

blackstar

Member
:ciao:



Intanto siamo arrivati fino qua,e non è finita, si procede a passo sempre più spedito. :lol::lol:



1326048799cicloitalia.jpg




1326048839unicr.jpg






Debiti choc con imprese: se lo stato paga fallisce
http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=33659





http://www.tase.co.il/TASEEng/



:ciao::ciao::ciao:
 

blackstar

Member
:ciao:



Ciao signorini, non mi da fastidio nessuna informazione, anche perché sono ormai quattro anni che dico che le cose devono cambiare, ma qui in Italia tutti se ne strafregano e allora mi sono stancato e posto poco, se volete aiutarmi a tenere in vita una rassegna stampa siete benvenuti, altrimenti posterò quando ho un po’ di tempo.

Mi sto preparando un bell’orticello, adesso vedo per il pollaio e 2 maiali. :lol::lol::lol:

Ciao





Usa: Washington Ordina Espulsione Console Venezuela A Miami
Usa: Washington Ordina Espulsione Console Venezuela A Miami




Monti: 'Agiremo su piu' fronti, nessuna nuova manovra'
Monti: 'Agiremo su piu' fronti, nessuna nuova manovra' - Politica - ANSA.it




:ciao::ciao::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto