Cazzeggiando per il web,,ho incontrato queste news.. (2 lettori)

blackstar

Member
:ciao:



Perche l’Italia è destinata.

IL COLLASSO STA ARRIVANDO ! SIETE PRONTI ?
ComeDonChisciotte - IL COLLASSO STA ARRIVANDO ! SIETE PRONTI ?




IL BELPAESE DI UN TEMPO
Cominciamo con il rammentare che l'Italia vanta la terza riserva aurea al mondo dopo USA e Germania con oltre 2400 tonnellate di metallo prezioso che danno ancora tantissima credibilità al paese in ambito internazionale (pensate che Cina e India ne possiedono rispettivamente 1000 e 500).
ComeDonChisciotte - IL BELPAESE DI UN TEMPO




Ma dove è custodito l’oro di Bankitalia?

Ma dove è custodito l?oro di Bankitalia?

C’è però un dettaglio, tutt’altro che irrilevante: dove sono custodite le riserve d’oro della Banca d’Italia?
Ai tempi della guerra fredda, quando sembrava possibile il rischio di un’invasione dell’Europa Occidentale da parte degli eserciti dei Paesi comunisti, una parte delle riserve auree dei Paesi occidentali furono trasferite “al sicuro” nei sotterranei della Fed, a New York. Chi scrive una trentina d’anni or sono ha avuto modo di visitare quei sotterranei, ed ha visto coi propri occhi le cataste di lingotti d’oro dei Paesi di mezzo mondo. Tra essi, con davanti il cartellino “Italy”, c’era anche una parte del nostro oro.
Ora la guerra fredda è finita da tempo; l’Unione Sovietica non c’è più; i regimi comunisti sono caduti in tutti i Paesi dell’Est Europa; il Patto di Varsavia, cioè la loro alleanza militare con l’Unione Sovietica, è stato sciolto; alcuni di tali Paesi hanno addirittura aderito alla Nato; le nostre relazioni con la Russia migliori non potrebbero essere. Ma quel nostro oro continua a restare “al sicuro”nei sotterranei della Fed, a Manhattan, non si capisce più per quale ragione.
Qualche tempo fa è circolata inoltre un notizia piuttosto inquietante. Il cancelliere Angela Merkel trovava difficoltà a riavere indietro l’oro delle riserve della Bundesbank, depositato anch’esso negli Stati Uniti.
Già una volta, nel 1943, verso la fin della seconda guerra mondiale, mentre gli eserciti alleati avanzavano in Italia, i tedeschi prelevarono le 191 tonnellate di oro delle riserve della Banca d’Italia e le trasferirono in Germania.“Per proteggerle”, naturalmente. A guerra finita di quell’oro riuscimmo ad averne indietro poco più di due terzi.
Non è la stessa storia, naturalmente. Ma il precedente della Merkel non è proprio tranquillizzante. Una cosa è certa: l’oro di Bankitalia è bene che stia tutto a Roma, nei sotterranei di Via Nazionale.





Si è vociferato, in passato, che i lingotti del Tesoro Usa, conservati a Fort Knox assieme a quelli “prestati in deposito” dagli Stati sconfitti in guerra, siano stati al tempo venduti sottobanco e sostituiti da patacche in tungsteno (si tratta di 8.133,5 tonnellate di oro, dunque, in gran parte vendute in passato e sostituite da oro falso). Come tutti sanno ma nessuno dicequando si accetta di essere sudditi lo si resta a vitache il dollaro negli ultimi decenni è stato stampato in quantità enormemente superiore al supporto in oro (che si credeva) in possesso alla Fed; adesso si scopre che la Fed non possiede da tempo l’oro, quindi il dollaro è supportato da un bel niente!
Gold bless America: la fine del sogno americano

I PRESTITI SEGRETI della FEDERAL RESERVE nel 2008





Qui non ci danno più l’oro, piuttosto fanno come in Libia, Egitto, Turchia, e adesso Siria, per arrivare in Iran, ci bombardano.

E per questo le agenzie di rating (che sono sotto controllo dei soci DELLA FEDERAL RESERVE U.S.A.),il braccio armato della FED.
si scateneranno contro l’Italia appena vedranno confusione, per fare scoppiare la scintilla, per fare saltare L'EURO


soci privati delle Banche Centrali
I soci privati delle Banche centrali (private)








DEBITO PUBBLICO ITALIANO





[FONT=&quot]STIPENDI, DEPUTATI E SENATORI


:ciao::ciao::ciao:
[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto