Cazzeggiando per il web,,ho incontrato queste news.. (3 lettori)

blackstar

Member
:ciao:



Tobin Tax, fuga investitori da Piazza Affari. Quanto si pagherà nel 2014



E’ bene sapere che sono presenti alcune variazioni nel calcolo rispetto al 2013: la prima novità riguarda la lista dei titoli italiani soggetti all’imposta ovvero quelli che a Novembre 2013 avevano una capitalizzazione maggiore di cinquecento milioni di euro. Sul sito del Mef è possibile trovare la lista completa dei titoli esentati dall’imposta per l’intero 2014.
http://www.mef.gov.it/documenti-allegati/Sezione_A_societa.pdf



Tobin Tax - Calcolo Tobin Tax




Non abbiate paura dello sciopero fiscale | STAMPA LIBERA




:ciao::ciao::ciao:
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
Todini (Forza Italia): ?Ricorreremo al Tar per aumentare il canone Rai? | L'Indipendenza

se la rai è una spa non è pubblica bensì è privata e fa gli interessi di alcuni quindi chiamarla " servizio pubblico " è una presa in giro , forse " servizio privato " sarebbe più indicato ..
Sky ha un vero canone o abbonamento mensile che permette la LIBERA scelta di essere fatto o meno senza obblighi di alcun tipo .
Rai invece fa le leggine come gli aggrada meglio [ o chi per loro ] , si chiama canone ma è una tassa sull'apparecchio .. e tassare un apparecchio include l'esserne proprietari .. La domanda è : L'apparecchio tv è della rai ? Lo scontrino fiscale del negozio ove si acquista la tv è sufficiente a dimostrarne la proprietà ? Sarebbe ora che l'egemonia rai finisca una volta per tutte ...
 
Ultima modifica:

aquilarealeatapple

Forumer attivo
Si tratta dell’articolo 117 in cui si stabilisce: “La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall’ordinamento comunitario e dagli obblighi internazionali
...
nel caso in cui i vincoli derivanti dall'ordinamento comunitario e specialmente quelli inerenti gli obblighi internazionali contrastino con articoli specifici del codice civile e o penale attualmente in vigore l'articolo 117 decade immediatamente ..
 

Users who are viewing this thread

Alto