Citazione:
Originalmente inviato da c.f.i.
allora le venezuela eran bassissime adesso son sballate da quanto sta morente chavez,rbs e' salita tanto anche se ha perso da 100 di emissione ma ha una cedola del 12% da quasi due anni cosi come le venezuela le 9,25%.austria cms 22 le ho da tanto e mi han dato in tre anni 6,55 netto,6 e qualcosa lordo e quest'anno sul 5% per un rating cosi' e' oro.ho comprato btp in gennaio perche avevan perso tanto.i corporate come tanti altri titoli son arrivati a prezzi per me rischiosi ora.se avete letto la notizia sulle iniezioni di draghi potrebbe essere un mercato in bolla con tante conseguenze negative.di certo a questi livelli meglio rimaner liquidi o far altro.ho preso un fondo sull oro
|
un fondo sull' oro..teoricamente potrebbe essere un' alternativa valida, ma pure l' oro non puo' sempre salire.....
allora a sto punto si compra un fondo sul crudo che tra guerre e caxxate varie sale sempre e si mantiene a 100 USD al barile....
io penso che la mia alternativa si chiamera' eni.....
e' quasi un fondo

vende gas/petrolio......
dagli indicatori in real time push puoi avere un' idea di cosa fara' il titolo....
certo che i btp, dopo le recenti cassandre ti fanno riflettere.....
il debito c'e' e resta.....
hanno solo intorpidito le acque ma i problemi restano eccome...
poi se ti incastri anche su un 40 a cedola 5% son caz.zi...
una volta stavi tranquillo perche' ti eri fatto una pensione, mentre ora sei a rischio trapanamento......
la possiamo anche dire tutta.....
stavolta con le manovre di monti e grazie ai dindi dei vecchi l' abbiamo in parte scampata (e dico in parte perche' abbiamo una disoccupazione leggevo stamani al 14%), ma la prossima crisi a dindi terminati facciamo la fine della grecia....