Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

c.f.i.

Banned
cmq dando un' occhiata all' analisi statistica e ai grafici su eni ne vengono fuori delle belle.....

ad esempio nel 90% dei casi il lento tracollo del titolo comincia verso fine aprile.......
ha normalmente un range da un max di 17,50/60 fino ad un minimo di 13/14 euro (in casi di tracolli eccezionali e' arrivata a 12 e rotti)....

il picco minimo del prezzo lo tocca tra luglio ed agosto, mentre il picco max lo si ha da novembre a gennaio......

in caso di incastro (ma il problema e' fortemente ridotto entrando a trances di 10/20k) ti da' un dvd da far invidia ad un btp......

business consolidato, utile ok.....emissioni obbligazionarie senza problema alcuno e opera nell' energia, cioe' un settore strategico....

golden share che la protegge da scalate ostili.....

unica incognita eventuali adc, ma e' molto raro, anche perche' non ha il minimo problema a reperire fondi sull' obbligazionario...

direi che e' il titolo che fa' per me...


finche va bene io non mi fiderei troppo di queste statistiche se vedi la storia i mercati son cambiati e anche tanto e se ne son viste delle belle con telecom seat generali fiat unicredit ecc ecc
 

il carcarlo

only etf
allora le venezuela eran bassissime adesso son sballate da quanto sta morente chavez,rbs e' salita tanto anche se ha perso da 100 di emissione ma ha una cedola del 12% da quasi due anni cosi come le venezuela le 9,25%.austria cms 22 le ho da tanto e mi han dato in tre anni 6,55 netto,6 e qualcosa lordo e quest'anno sul 5% per un rating cosi' e' oro.ho comprato btp in gennaio perche avevan perso tanto.i corporate come tanti altri titoli son arrivati a prezzi per me rischiosi ora.se avete letto la notizia sulle iniezioni di draghi potrebbe essere un mercato in bolla con tante conseguenze negative.di certo a questi livelli meglio rimaner liquidi o far altro.ho preso un fondo sull oro

un fondo sull' oro..teoricamente potrebbe essere un' alternativa valida, ma pure l' oro non puo' sempre salire.....

allora a sto punto si compra un fondo sul crudo che tra guerre e caxxate varie sale sempre e si mantiene a 100 USD al barile....

io penso che la mia alternativa si chiamera' eni.....

e' quasi un fondo:D vende gas/petrolio......
dagli indicatori in real time push puoi avere un' idea di cosa fara' il titolo....

certo che i btp, dopo le recenti cassandre ti fanno riflettere.....

il debito c'e' e resta.....
hanno solo intorpidito le acque ma i problemi restano eccome...

poi se ti incastri anche su un 40 a cedola 5% son caz.zi...

una volta stavi tranquillo perche' ti eri fatto una pensione, mentre ora sei a rischio trapanamento......

la possiamo anche dire tutta.....

stavolta con le manovre di monti e grazie ai dindi dei vecchi l' abbiamo in parte scampata (e dico in parte perche' abbiamo una disoccupazione leggevo stamani al 14%), ma la prossima crisi a dindi terminati facciamo la fine della grecia....
 

il carcarlo

only etf
finche va bene io non mi fiderei troppo di queste statistiche se vedi la storia i mercati son cambiati e anche tanto e se ne son viste delle belle con telecom seat generali fiat unicredit ecc ecc

calma calma ti parlo di eni e non di chiaviche falimentari......

tranne generali (che poi vende aria fritta) le altre sono buchi con l' aria intorno.....
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
stamani guardavo le peugeot 2033 al 6% a 80 e rotti...
certo pero' che sono rischiosissime...si potrebbe fare qualcosa a livello di diversificazione, ma per me e' meglio aspettare uno storno azionario e fare varie entrate su eni....
i btp a sti prezzi cominciano ad interessarmi poco, anche perche' il sistema e' drogato e via monti arriva di nuovo la cricca che ci ha mandato a fondo.....

Si, anche per me le peugeot lo trovo un' investimento non adatto alle mie esigenze....
E' vero che a sti prezzi e' difficile trovare qualcosa che dia un buon rendimento...
Sinceramente con sto nuovo scenario sono molto indeciso, instintivamente pero' sono restio a vendere cerco di tenere ancora un po', poi si vedra'.

Per quanto riguarda Monti, che credo fara' il primo ministro ancora per un po', bisogna riconoscergli che è riuscito a fare un miracolo.
La cosa che mi ha colpito di piu' e' stata la tenuta dello spread a circa 360pb durante la discussione sul rilascio della seconda trance di aiuti alla Grecia.

Credo che un giorno racconteremo ai nostri nipotini che una volta, in Italia, c'e' stato un Governo che faceva le cose convinto di fare il bene degli italiani, senza pensare a magnare..... godiamocelo prima che ritornino i magna magna!!!:D:D
 

Hank

Contengo Solfiti
Da quando le agenzie di rating hanno perso di credibilità non è facile scegliere un titolo compatibile al proprio profilo.
 

c.f.i.

Banned
Si, anche per me le peugeot lo trovo un' investimento non adatto alle mie esigenze....
E' vero che a sti prezzi e' difficile trovare qualcosa che dia un buon rendimento...
Sinceramente con sto nuovo scenario sono molto indeciso, instintivamente pero' sono restio a vendere cerco di tenere ancora un po', poi si vedra'.

Per quanto riguarda Monti, che credo fara' il primo ministro ancora per un po', bisogna riconoscergli che è riuscito a fare un miracolo.
La cosa che mi ha colpito di piu' e' stata la tenuta dello spread a circa 360pb durante la discussione sul rilascio della seconda trance di aiuti alla Grecia.

Credo che un giorno racconteremo ai nostri nipotini che una volta, in Italia, c'e' stato un Governo che faceva le cose convinto di fare il bene degli italiani, senza pensare a magnare..... godiamocelo prima che ritornino i magna magna!!!:D:D


guarda che monti non ha fatto niente di nuovo se non tartassarci di tasse e non toccando come al solito i politici e i parlamentari e sai perche?lo facevan cadere.e ha gia detto che 13 mesi non gli bastano che vuole ricandidarsi .chissa' perche'?ha favorito spudoratamente le banche e i cittadini onesti continuano a pagare e a non vedere nulla che porti alla ripresa dell economia e sviluppo del paese.ha tolto una tredicesima alle persone,ha aumentato tasse,tagliato le pensioni ,aumentato la benzina messo l ici e aumentato le rendite catastali
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Mi sà che ad agosto butterò un occhio su queste eni allora :D

Concordo tuttavia con c.f.i. solo che se sposassi appieno la sua visione starei liquido ma non in euro. Il fondo sull'oro l'hai preso oro\dollaro o oro\euro?
 

c.f.i.

Banned
Mi sà che ad agosto butterò un occhio su queste eni allora :D

Concordo tuttavia con c.f.i. solo che se sposassi appieno la sua visione starei liquido ma non in euro. Il fondo sull'oro l'hai preso oro\dollaro o oro\euro?
io son del parere che bisogna diversificare e su piu' mercati .loro e' il bene rifugio vero come dice carcarlo che e' salito tanto nessuno ha la sfera di cristallo ma son saliti tanto anche azionario e obbligazionario allora meglio essere liquidi e aspettare o andare su scadenze brevi
per scarlatti anche io ho gie psa 5k volevo incrementare sotto 80 ma non mi entra l ordine
 

Users who are viewing this thread

Alto