Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (13 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
riguardo la questione oro:

Il Grafico del Giorno: Ma L'Euro ha Adottato il Gold Standard e Nessuno ce lo ha Ancora detto? - Rischio Calcolato

Fa piacere che anche una voce (che secondo me è) seria come FK si ponga i nostri dubbi.

@Hank secondo me quest'anno se bevi roba a nord dell'appenino potrai scrivere contengo ''molti'' solfiti

Se hai qualcosa da consigliarmi anche in enogastronomia non esitare!

In campo finanziario sto alleggerendo le posizioni in usd. Con ottime soddisfazioni, sono uno che si accontenta
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Io aspetto il ''vai'' al q.e. o comunque all'allargamento del bilancio della bce (il grafico comparato della dimensione dei bilanci delle varie banche centrali importanti secondo me è sempre da guardare)

COmunque non sono sparito, prometto di passare più spesso :D:D:D
 

il carcarlo

only etf
Io aspetto il ''vai'' al q.e. o comunque all'allargamento del bilancio della bce (il grafico comparato della dimensione dei bilanci delle varie banche centrali importanti secondo me è sempre da guardare)

COmunque non sono sparito, prometto di passare più spesso :D:D:D

il QE i mercati lo aspettavano, invece se lo sono pigliati nel cubo.....

ora renzi sta con la francia e in cricca coi crukki.....

la bce e' impotente e quando il mercato si accorgera' del bluff saranno quarzi amari......:rolleyes:

sono molto pessimista sul neuro.....

il problema e' che se si ritorna alle valute nazionali si va' ai livelli della bosnia.....:rolleyes:

:titanic::titanic::ciao:
 

il carcarlo

only etf
Ciao Carca,

a proposito di valute nazionali, come lo vedi il Real?

Dopo le elezioni, potrebbe recuperare un po' secondo te?

sai quando pensi di avere il futuro nella mano e poi invece scopri che hai un pugno di mosche?

io sono in questa situazione.....

qua' vige il caos piu' assoluto, anche perche' i dati sono tutti negativi, tranne il dato sulla produzione industriale di agosto a +0,7%....

per il brasile il futuro non e' roseo...si specula sulla campagna elettorale con un certo nervosismo...teoricamente post elezioni dovrebbe risalire la china, almeno arrivare a 3 contro il neuro, ma e' una scommessa rischiosa (come sto facendo io tra l' altro)....

io rischio, anche sul fatto di avere un' investimento in valuta "alternativa"...valuta debole per la verita', ma che puo' avere un futuro anche come paese....

in fondo il brasile e' un paese ricchissimo di tutto, ma e' male amministrato...diciamo pure che e ' un democrazia giovane cmq.....

magari rischiare con una piccola % del ptf:rolleyes:, ma piu' che l' azionario (etf) non c'e' perche' i bond sono su un' altra galassia....:rolleyes:

in questi giorni la sola petrobras (l' equivalente della nostra eni) ha perso il 20%, e questa e' come un macigno sul bovespa index, insieme a vale (minerario) ed elettrobras (energia elettrica);)

maneggiare con cura.....(alla buon trader):)

maneggiare alla incosciente (come me):D

buon carcargiorno
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
sbaraccato il bove a +5% post elezioni in brasile.....

mica male....;) +5% in 15 giorni....fosse sempre cosi'....:D

:ciao:

Azz! el 5% in 15 giorni!!!...... io faccio meglio!!!:fiu::mago::D

.....intanto il nuovo signor sindaco ci ha scaldato per bene i ciapp, entro il 16 corrente mese, recarsi tutti i concittadini a pagare la tasi con aliquota massima!!!:sorpresa:

....nel programma elettorale aveva promesso riduzione tasse!!!:eek:

Che bello!!!:D

Ciaoooooo!;)
 

il carcarlo

only etf
Azz! el 5% in 15 giorni!!!...... io faccio meglio!!!:fiu::mago::D

.....intanto il nuovo signor sindaco ci ha scaldato per bene i ciapp, entro il 16 corrente mese, recarsi tutti i concittadini a pagare la tasi con aliquota massima!!!:sorpresa:

....nel programma elettorale aveva promesso riduzione tasse!!!:eek:

Che bello!!!:D

Ciaoooooo!;)

c'era un articolo su rovigo oggi 2 giorni fa'......

dovevano calarsi le indennita' invece picche....

tutti uguali.....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto