Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

pacu83

NON SONO STATO IO...
il conteggio dovrebbe essere il valore catastale x 120 (se non erro) e dovrebbe darti il valore del Tuo immobile (4000x120=480000) per il fisco, poi se a mercato è più alto meglio per Te e da li paghi il 2% di imposta ipotecaria e 1% di imposta catastale più l'atto del notaio che dovrebbe aggirarsi dai 1300 ai 1800
PS. ma sei sicuro dei 4000 di rendita catastale? perchè o è molto grande l'immobile o dalle tue parti ci sono delle rendita catastali molto alte. ciao.
Ho una visura catastale dove vi è scritto "rendita catastale" = € 4002.25
- 250 mq
-il locale è in affitto.

Secondo te è troppo alta la rendita? possono sbagliare quelli del fisco?

sempre grazie Colo:)
 

colo

Forumer attivo
Ho una visura catastale dove vi è scritto "rendita catastale" = € 4002.25
- 250 mq
-il locale è in affitto.

Secondo te è troppo alta la rendita? possono sbagliare quelli del fisco?

sempre grazie Colo:)

no, non ci sono errori, però è una bella rendita catastale e relativa mazzata. ciao.
 

luzzogno

Forumer storico
Ho una visura catastale dove vi è scritto "rendita catastale" = € 4002.25
- 250 mq
-il locale è in affitto.

Secondo te è troppo alta la rendita? possono sbagliare quelli del fisco?

sempre grazie Colo:)
Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti:D
ciauuuu Pacu AmigosDeCapo:DVerde,da quello che ho letto è ancora una proposta dovresti avere iltempo disponibile x fare il trapasso dell'immobile prima che inizi quella nova.Prova a chidere al Notaio:up:
Teniamoci il malloppo delle cedole ed aspettiam:up:





Gli ordini dell'industria sono scesi a luglio dell'1,5% congiunturale (indice destagionalizzato) e dello 0,7% tendenziale (indice grezzo). Il fatturato è sceso dell'1% congiunturale e dell'1,3% su anno, il peggior ribasso da ottobre 2013. Lo comunica Istat. In sette mesi gli ordini hanno segnato, in base ai dati grezzi, +1,7% e il fatturato +0,1%

M5S:up:
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti:D
ciauuuu Pacu AmigosDeCapo:DVerde,da quello che ho letto è ancora una proposta dovresti avere iltempo disponibile x fare il trapasso dell'immobile prima che inizi quella nova.Prova a chidere al Notaio:up:
Teniamoci il malloppo delle cedole ed aspettiam:up:
M5S:up:
Eccetto luzzo.:)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Gli ordini dell'industria sono scesi a luglio dell'1,5% congiunturale (indice destagionalizzato) e dello 0,7% tendenziale (indice grezzo). Il fatturato è sceso dell'1% congiunturale e dell'1,3% su anno, il peggior ribasso da ottobre 2013. Lo comunica Istat. In sette mesi gli ordini hanno segnato, in base ai dati grezzi, +1,7% e il fatturato +0,1%

SE fossimo davvero in aria di q.e. pessimi dati industriali aiuterebbero il drago a sputare fuoco.

Una cosa importante sulle successioni (che mai si augurano) e le donazioni (molto meglio), non ho mai avuto fonti ufficiali, ma titoli di stato e simili SONO ESENTI (almeno fra parenti stretti, altri non so), inutile dire che un patrimonio non mattonico ma finanziario può essere facilmente trasformato in un unico grande BOT, donato, e passato il periodo di passaggio in cui non si può smanettare si riparte dal 100% liquido
Se qualcuno ha info o fonti ufficiali sottomano posti pure, ammetto di non aver mai fatto ricerche serie a riguardo
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Ottima, sottoscritta, non so voi ma secondo me è dai tempi del ''dialogo sopra i massimi sistemi'' che leggere discussioni è il modo meno noioso per affrontare argomenti nozionistici :D:D:D
 

il carcarlo

only etf
SE fossimo davvero in aria di q.e. pessimi dati industriali aiuterebbero il drago a sputare fuoco.

Una cosa importante sulle successioni (che mai si augurano) e le donazioni (molto meglio), non ho mai avuto fonti ufficiali, ma titoli di stato e simili SONO ESENTI (almeno fra parenti stretti, altri non so), inutile dire che un patrimonio non mattonico ma finanziario può essere facilmente trasformato in un unico grande BOT, donato, e passato il periodo di passaggio in cui non si può smanettare si riparte dal 100% liquido
Se qualcuno ha info o fonti ufficiali sottomano posti pure, ammetto di non aver mai fatto ricerche serie a riguardo

tutto e' tartassato tranne i bot/btp...si pagano tasse di succesioni/donazioni su tutto tranne che i btp......

ma non vi viene il dubbio che vogliano spingere i buoi in un angolo del campo per poi fare razzia????:rolleyes:

da tempo ho questa impressione......:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto