Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
mah.... io ho fatto una proposta telefonica, chiedendo una statua tua a cavallo, invece il sindaco mi sa che ha capito male ed ha messo te al posto del cavallo coi vigili sopra...:D

spero non ti abbiano fatto troppo male...:lol::lol:

I vigili non mi hanno fatto praticamente nulla.....:D

....farà molto piu' male il signor sindaco visto l'aliquota Tasi che ha applicato :eek: e il "ritocchino":eek: che ha dato all'IMU....

.....credo che dal prossimo mese, qua in zona, in molti sentiranno le natiche bruciare!!!!:D

Un carcasaluto a tutti!;)
 

il carcarlo

only etf
I vigili non mi hanno fatto praticamente nulla.....:D

....farà molto piu' male il signor sindaco visto l'aliquota Tasi che ha applicato :eek: e il "ritocchino":eek: che ha dato all'IMU....

.....credo che dal prossimo mese, qua in zona, in molti sentiranno le natiche bruciare!!!!:D

Un carcasaluto a tutti!;)
noooooooo vasella a go go.....:D

cmq tornando a noi...chiuso lo short sul nostrano con un gainetto e aperto un longhetto sul bove...e man sui vovi....:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Una piccola riflessione:

Se noi stampiamo a cannone, gli americani sono tornati ''nel normale'' giro delle cose di crescita e inflazione..... perchè l'oro cala? veramente, non riesco a dargli un senso.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
sul locale commerciale le tasse sulla donazione sono del 1%+2% del valore catastale moltiplicato per un coefficiente predefinito.
per l'atto notorio la spesa può variare (dipende da come sei abile a trattare) dai 1300 ai 1800 eurini.
Ho visto la visura che da come informazione la "randita catastale" che è di 4.000€
 

il carcarlo

only etf
Una piccola riflessione:

Se noi stampiamo a cannone, gli americani sono tornati ''nel normale'' giro delle cose di crescita e inflazione..... perchè l'oro cala? veramente, non riesco a dargli un senso.

perche' i dollari vengono investiti in equity e obbligazionario......

una bolla del genere sulle obbligazioni io non l' ho mai vista......

cmq tornando a noi.....

azzeccato lo shortino oggi con relativo gainuccio per poi passare long sul bove quando il real recuperava sul neuro, i futures del bove erano in netto miglioramento+futures verdi a wally.......

insomma il mio fiuto di trader mi diceva di girarmi long e sul bove che sarebbe cresciuto a palla........

invece si e' girato tutto...il real e' colato a picco assieme al bove, il mio fiuto di trader mi ha portato in un campo saturo di sterco di vacca....:D

risultato finale= alla riperiperpecoraccia sul bove, ovverosia ginocchioni sui ceci appuntiti per l' occasione......

cmq con piccola cifra......per fortuna....:rolleyes:

buon fine settimana a tutti e date ascolto al vostro fiuto da trader, ma non fate come me...:lol::lol::ciao::ciao:
 

Hank

Contengo Solfiti
Una piccola riflessione:

Se noi stampiamo a cannone, gli americani sono tornati ''nel normale'' giro delle cose di crescita e inflazione..... perchè l'oro cala? veramente, non riesco a dargli un senso.

Già. Me lo chiedo anche io che sono in un rosso da paura.

Penso che fosse sopravvalutato prima, quando si scatenò il panico.
 

il carcarlo

only etf
AAA

cercasi urgentemente vasellamentolata specifica per applicazioni antinfiammatorie/lubrificanti/rinfrescanti, perche' mi sa' che essendo rientrato nel bove e dopo la chiusura di venerdi la prox settimana lo scappamento sara' incandescente...:rolleyes:

si prega di allegare oltre alla marca/tipo il foglietto illustrativo in maniera che possano essere chiare il numero max di applicazioni giornaliere....:D

attendo info....
 

colo

Forumer attivo
Ho visto la visura che da come informazione la "randita catastale" che è di 4.000€


Azz. hai una rendita catastale molto alta.


coniuge e parenti in linea retta (figli, genitori e , in generale, ascendenti e discendenti): 4%, con franchigia fino a € 1.000.000


Le donazioni devono essere fatte per atto pubblico, cioè in presenza del notaio che redige l’atto, lo registra all’Ufficio delle Entrate competente e provvede al versamento dell’imposta, Nel caso in cui oggetto di donazione siano beni immobili, sono dovute anche le imposte ipotecaria e catastale nella misura rispettiva del 2% e dell’1%


secondo me è una operazione che Ti dovrebbe costare sui 17K (una bella legnata)
 

colo

Forumer attivo
@Colo potresti spiegarmi come si fa il calcolo?


Grazie infinite:)


il conteggio dovrebbe essere il valore catastale x 120 (se non erro) e dovrebbe darti il valore del Tuo immobile (4000x120=480000) per il fisco, poi se a mercato è più alto meglio per Te e da li paghi il 2% di imposta ipotecaria e 1% di imposta catastale più l'atto del notaio che dovrebbe aggirarsi dai 1300 ai 1800
PS. ma sei sicuro dei 4000 di rendita catastale? perchè o è molto grande l'immobile o dalle tue parti ci sono delle rendita catastali molto alte. ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto