Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (14 lettori)

il carcarlo

only etf
@carca Grande, hai già risposto alla domanda ''e che ce fai or coi soldi?'' :D:D:D

grande domanda...... pero' era peggio il pensiero del cosa facevo coi soldi parcheggiati li.....

ci ho cavato un 2000 neuri lordi circa, solo che ci sono troppi casini in giro per il mondo e piu' specificatamente hanno riaumentato il prezzo dell' autobus a natal e si ricomincia coi disordini proprio come in passato i disordini sono partiti proprio da natal....:rolleyes:

poi il susseguirsi di casini...

argentina prox al default tecnico..solo a fine mese si sapra' se pagheranno sti 10 miliardi circa o no...in cassa ne hanno solo 28.....

poi il medio oriente a ferro e fuoco..(irak/israele/gaza/libia etc etc....)

ucraina /russia /america....

:sad::sad::sad:.....

alla tua domanda non ho una risposta...... intanto un po' me li magno...per il resto il solito spettro che mi perseguita.....

prelievo forzoso/italy default/ tracollo azionario/obbligazionario con relativo potenziale parapiglia di volatili senza stop loss.....:rolleyes:

mica facile.....

e peggio e' che dove una volta mi sentivo al sicuro sui btp, oggi (prezzi a parte) dopo l' ellenic inkiulate non riuscirei a dormire sonni tranquilli avendo dei btp in ptf...:rolleyes::rolleyes:

purtroppo siamo tra la padella e la brace....non so' quando succedera' ma quando cadra' la mannaia saranno dolori....mannaggia....:mumble::mumble:
 

il carcarlo

only etf
per simone:
ADUC - Investire - Articolo - Obbligazioni a tasso fisso: alcuni concetti di base

Poi un ripassino non è che faccia male anche ai vecchi :D

spiega pero' ad un certo punto dice questo:

(trascuriamo, per non complicare le cose, tutto il discorso relativo al rischio emittente).


e qua' casca l' asino, perche' c'e' un prima caso grecia e un dopo.....

difatti prima si pensava che un eurobond governativo fosse sicuro, poi invece alcuni hanno capito che l' unica cosa sicura e' che se lo sono pigliati allo scarico...(vedi grecia/irlanda ma non solo).....

poi un ciclo tassi durava in media 4/5 anni, mentre ora coi tassi schiantati ed un' economia globale accoppata manco questo.....

tutti i principi sono stati smentiti.....:titanic::titanic::titanic::D
 

Hank

Contengo Solfiti
spiega pero' ad un certo punto dice questo:

(trascuriamo, per non complicare le cose, tutto il discorso relativo al rischio emittente).


e qua' casca l' asino, perche' c'e' un prima caso grecia e un dopo.....

difatti prima si pensava che un eurobond governativo fosse sicuro, poi invece alcuni hanno capito che l' unica cosa sicura e' che se lo sono pigliati allo scarico...(vedi grecia/irlanda ma non solo).....

poi un ciclo tassi durava in media 4/5 anni, mentre ora coi tassi schiantati ed un' economia globale accoppata manco questo.....

tutti i principi sono stati smentiti.....:titanic::titanic::titanic::D

Sacrosanto.

Peró ragionando sotto l'ombrellone sulle mie esperienze personali, la piú grossa trombata economica della mia vita, l'ho presa con la casa.

Dovessi vendere ora (ammesso di trovare un compratore) perderei circa il 20%.

Prenderlo nello scarico è un rischio che si corre con qualsiasi attivitá purtroppo.

E pensare che nei bar si dice che con la casa non ci perdi mai...
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Discorso rischio emittente: l'articolo non vuole essere un trattato sui bond, ma dare un'infarinata sul discorso tasso\durata\prezzo, infilare nello spiegone il discorso rischio complicherebbe, e merita di essere affrontato a parte.
poi se si cerca una cosa completa, il mit mette corsi universitari online aggratis, sono sicuro che qualcosa di finanza ci sia.

I bar sono un grosso indicatore ''contrarian''.

Io settimana scorsa ho sentito dire che se tutte le botteghine e i professionisti facessero lo scontrino\fattura saremmo più ricchi della svizzera, e per fortuna ora c'è renzi che pensa anche alla povera gente che lavora.
Ogni mio commento è superfluo.

E adesso visto che il il venezuela su tlx fa le bizze :( mi leggo l'articolo di pacu :D
 

Users who are viewing this thread

Alto