Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (13 lettori)

Vecio

Forumer attivo
aspetto una buona occasione, di quelle che ti capitano 2/3 volte all' anno ....;)

anche lo spread a 500 puo' essere una ottima opportunita'...;)

E' anche vero che quando abbiamo toccato i 500 allora furono una ottima opportunita', ma c'era la voglia sia dalla parte politica che dai cittadini di fare in modo di abbatterlo.
Ora io credo che se mai dovessimo tornare a vedere tali livelli, sarebbe molto piu' preoccupante in quanto i cittadini non sarebbero piu' disposti a sacrifici e anche il governo (che manco sappiamo chi sia) visti gli effetti estremamente negativi sull'economia del precedente restringimento dello spread avrebbe piu' di qualche dubbio sul da' farsi.
 
beh...sinceramente consigli non sento di darne, in quanto io mi tengo alla larga dai btp (almeno a sti prezzi), ma e' solo una mia opinione personale.....
sul default dell' italia non ci credo molto, ma su un surriscaldamento dello spread si.....
io cmq sono di parte essendo liquido al 100% e tradando attualmente al max fino ad un 20%/30% del capitale....

purtroppo c' era una volta l' investimento in btp che ci aveva abituati ad aspettare tranquilli le cedolazze senza molta fatica, ma dopo il caso grecia, un po' ci hanno aperto gli occhi e ci hanno fatto capire che qualsiasi stato puo' fallire....difatto l' investimento sicuro al 100% non esiste.....

nel tuo caso, dipende dalla propensione al rischio e anche dalla natura di ognuno di noi...

tu dici che i btp dei tuoi genitori sono ben al di sotto dei prezzi attuali, e quindi in gran gain....

ebbene io valuterei questo gran gain...ad esempio un gain del 20% , avendo btp al 5% in ptf rapresenterebbe 4 anni di cedola anticipata, e in 4 anni ne succedono di cose.....:rolleyes::rolleyes:

poi io non conosco la tua posizione/tipo di investitore, nemmeno volgio influenzare il tuo profilo di investitore, ma io quando vedo un guadagno porto fieno in cascina, non fidandomi attualmente piu' di nulla.....

ti dico solo che in passato tradando all' allegra, ho beccato dei grandi incastri, sopratutto sui btp, ma poi mi sono disincastrato alla grande.....

ora navigo a vista con le chia.ppe in bellavista tutti i giorni e scusate la cacofonia :D pero' ad esempio l' anno scorso pur essendo stato incastrato 5 mesi su un btp, ho fatto un 5.25% netto e con tutta la mia liquidita'......
certo che pero' io passo la giornata davanti al pc, in quanto lo faccio come un lavoro....

ripeto:
questo non e' un consiglio nella maniera piu' assoluta, ma solo uno spunto a riflettere, in quanto ognuno ha una visione differente del rischio , visione rispettabilissima dall' investitore superprudente al trader al limite dell' incoscienza.....:D

cmq benvenuto nel porcaio..ehm nel treddo.......:up::D


da aggiungere che ti sei disincastato come tanti e i btp son in bolla per i 1000 mld di euro dati da bce alle banche con prestiti all 1%. e lo ro han comprato btp all 8% di rendimento scaricandolo poi sui clienti
 
scarlaruffiano.....:lol::lol:

intanto raga leggete qua':

Mario Monti dichiara un milione di euro. Ma ne perde 400mila con Deutsche Bank


di redazione (tutti i suoi articoli)
Ultimo aggiornamento : 28-02-2013 15:33
A A A



Condividi



In base ai redditi dichiarati dai parlamentari nel 2012 (e ralativi al 2011), il Professore è il secondo leader politico più ricco d'Italia dietro Berlusconi, che...

MONTI PERDE 400MILA EURO CON LA GESTIONE DEUTSCHE BANK - Il premier italiano uscente Mario Monti, secondo leader più ricco della politica italiana con 1,09 milioni di euro dichiarati nel 2012 (e relativi al 2011), ha perso 401 mila euro con la gestione patrimoniale affidata alla banca tedesca Deutsche Bank. E’ quanto emerge dalla dichiarazione dei redditi dei parlamentari, a cui Corriere.it dedica un’articolo.


Bluerating.com

hi hi hi.....DB dovreste vedere il loro book sullo short sul dax..... e' deserto, pero' forniscono una liquidita' eccellente......

ah...se riuscissi a spennarli per bene.....:lol::lol:

capirai lui 400000 euro li recupera come e quando vuole membro di goldman sachs con il figlio in morgan stanley 4 mld di imu all mps e tanti favori alle banche.e annamo carca :D
 
ah si...dimenticavo il piu' importante......

:eek::eek::eek::eek::eek: azzo ha perso il 40%....... se succede a me li accoppo....:D

mi piacerebbe sapere dove hanno investito per perdere 400k in un mercato rialzista.....

proprio lui poi che dovrebbe avere delle dritte prima degli altri.....
metteva tutto sui btp con uno spread a 530 e li raddoppiava......

mah..per me sa' di bufala..magari i dindi li ha nascosti in svizzera....:rolleyes::rolleyes:


ma va?chissa come mai lui ex uomo di fiat che a quanto pare ha eluso e evaso il fisco per 3000 miliardi a suo tempo non e' andato a controllare i conti in svizzera al governo dove ci son i veri evasori
 
Prima di scrivere strunzate informati!!!:D

Io non ho mai avuto il 41!!!

Io non c'è l'ho con nessuno, ho detto che se pigliano 11 K al mese!!! e fanno bene, finche' c'è gente che li manda la'!!! Lo farei anch'io!!!:lol:

Altroche', se li pappano pure loro!!! e fanno bene!!!

da verificare 2500 netti posson essere 11000 lordi gli altri ne prendevano 20000 piu' indennita'.ben diverso
 
No, mi piacciono parecchi dialetti veneti, ma sono romagnolo.
Grazie comunque a tutti per le risposte, continuero' sicuramente a seguirvi anche se intervenendo poco.
Per quanto riguarda i btp di famiglia, visto che la decisione non dipende solo da me, vedro' di convincere il fratello bancario da sempre molto piu' prudente di me, che oggi prudenza vuol dire diversificazione e non piu' mettere tutto come magari una volta in tds.


bravo diversificazione sbatte il muso con 60% in btp e fa rischiare molto la mancata diversificazione
 

Users who are viewing this thread

Alto