Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

c.f.i.

Banned
Mica male! l'unica menata è avere sempre uno strumento per la liquidità perchè 0,7 è quasi oltraggioso

la botte piena e la moglie ubriaca non si puo' avere se vincoli ti danno anche il 4% se non li hai vincolati quelli sono i tassi allo 0,75 di tasso europeo anzi e' alto le banche dan 0 e fanno pagare supercommissioni sui conti.
 

ottimista 2011

forza magico torino
x non dimenticare il 10 novembre 2011

fate_presto.jpg


yes.gif


schnell-frau-merkel+SOLE24ORE+12+Giugno+2012.jpg


redface.gif


ilsole24ore-sbrigateve1.jpg
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Bei tempi quelli citati da ottimista, si sono gettate le fondamenta di tutti, tutti, tutti i gain del 2012 (che poi su quelle fondamenta draghi ci ha messo i pilastri dell'ltro è un altro discorso)
Sarei curioso di andare a vedere cosa consigliava il sole con il suo ''manuale antipanico''

le banche dan 0 e fanno pagare supercommissioni sui conti.

Se uno è ben disposto a pagare fan bene a prendere. :D
Comunque che a meno di condizioni privilegiate combinare costi bassi del cc, costi bassi di trading (e magari un eventuale fido in base al portafogli a un tasso di interesse decente stile euribor+100 bps) sembra impossibile. E' anche vero che non ho provato a entrare trammite i gruppi del fol per bancasella o di un noto-bloc-di-pendolari-svizzeri-il-cui-nome-viene-censurato per fineco
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Tobin Tax solo su derivati


La Tobin Tax sarà cambiata e peserà solo sui derivati lasciando inalterato il regime fiscale delle contrattazioni azionarie. La notizia e' stata rivelata a milanofinanza.it da alcuni esponenti della maggioranza e conferma quanto anticipato da MF-Milano Finanza nei giorni scorsi.

L'idea che dovrebbe concretizzarsi, o già in commissione Bilancio dove si sta votando alla Camera il ddl Stabilità, o direttamente in aula, è quella di far pesare il prelievo straordinario, ora fissato allo 0,05 per cento, solo sui contratti derivati senza alterare i proventi. Il governo ha stimato infatti in circa un miliardo gli incassi previsti dalla Tobin, ma alcune simulazioni bancarie indicano possibili gettiti ben superiori soprattutto provenienti dai grandi istituti di credito.

Il Pd, sostenitore della prima ora di questa tassa, sta cominciando a cambiare rotta e indica un percorso diverso che inglobi anche i contratti fatti con controparti estere, coma accade in Francia, dove si è evitato di penalizzare il mercato solo nazionale. "Per noi è fondamentale la redistribuzione delle risorse e la tassa sulle transazioni finanziarie non nasce per far scappare i capitali, come strumentalmente dicono alcuni, ma per distribuire meglio i flussi finanziari e per salvare imprese e finanza sana in mercati sempre più fuori controllo”.

Lo dice ad esempio Francesco Boccia, coordinatore delle commissioni Economiche del Gruppo del Pd alla Camera a proposito della norma sulla Tobin tax prevista dal Ddl Stabilità. “Sono comprensibili le preoccupazioni di chi crede che la finanza debba essere d'ausilio all'impresa, una vera e propria ancella, per questo noi diciamo che la tassazione non dovrà mai penalizzare il risparmio, necessario allo sviluppo dei mercati. Noi diciamo che vanno tassati in particolar modo i derivati senza sottostante e tutti i derivati nati e creati per speculare. Dalle banche ci aspettiamo un contributo di trasparenza e di collaborazione immediato".


fonte mf
Tobin Tax solo su derivati - Milano Finanza Interactive Edition
 

il carcarlo

only etf

beh non mi pare nemmeno volere la luna....:rolleyes:
ora eletto il presidente usa non vedo perche' si dovrebbe tracollare clamorosamente.....

statisticamente novembre e' uno dei mesi peggiori in borsa, pero' a fine anno i gestori devono chiudere l' anno preferibilmente in positivo......:rolleyes:

quindi ........;)

io cmq spero bene......

il mib gira sui max , ma il bovespa e' ai minimi di 4 anni....

up up.....:D

:ciao:
 

il carcarlo

only etf
egregi carcarlosignori sfigatissimi:D stamani ho fatto il buon cristiano....
difatti sono andato alla santa messa qua' in una chiesa vicino casa mia, ed ho fatto un' orazione anche per voi........
che la provvidenza vi dia tanti carcargain per essere carcarsput.tanati alla grande....:lol::lol:

un carcarsaluto a tutti....tra un po' vado in aeroporto.....
ci sentiamo domani dal carcarbunker italico.....:D

PS per scarlatti:
rammentati di ricordare al nostro amico primo cittadino di port wair (porto viro in inglese...e' piu' figo:D) che non si scordi al mio arrivo a venezia delle majorettes con la mezza chiappa fuori...:D

:ciao:

ah si........
Grecia: -42% deficit ottobre-gennaio - Economia - ANSA.it

:ciao:
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
egregi carcarlosignori sfigatissimi:D stamani ho fatto il buon cristiano....
difatti sono andato alla santa messa qua' in una chiesa vicino casa mia, ed ho fatto un' orazione anche per voi........
che la provvidenza vi dia tanti carcargain per essere carcarsput.tanati alla grande....:lol::lol:

un carcarsaluto a tutti....tra un po' vado in aeroporto.....
ci sentiamo domani dal carcarbunker italico.....:D

PS per scarlatti:
rammentati di ricordare al nostro amico primo cittadino di port wair (porto viro in inglese...e' piu' figo:D) che non si scordi al mio arrivo a venezia delle majorettes con la mezza chiappa fuori...:D

:ciao:

ah si........
Grecia: -42% deficit ottobre-gennaio - Economia - ANSA.it

:ciao:
bene ore le cose ti andranno meglio!
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
egregi carcarlosignori sfigatissimi:D stamani ho fatto il buon cristiano....
difatti sono andato alla santa messa qua' in una chiesa vicino casa mia, ed ho fatto un' orazione anche per voi........
che la provvidenza vi dia tanti carcargain per essere carcarsput.tanati alla grande....:lol::lol:

un carcarsaluto a tutti....tra un po' vado in aeroporto.....
ci sentiamo domani dal carcarbunker italico.....:D

PS per scarlatti:
rammentati di ricordare al nostro amico primo cittadino di port wair (porto viro in inglese...e' piu' figo:D) che non si scordi al mio arrivo a venezia delle majorettes con la mezza chiappa fuori...:D

:ciao:

ah si........
Grecia: -42% deficit ottobre-gennaio - Economia - ANSA.it

:ciao:

Io pensa che sto cercando a mi mamma il saio della prima comunione per purificarlo nelle fiamme da 3 giorni e non vuole dirmi dov'è, occhio che a fare orazioni per me si rischia il cortocircuito dei flussi sacri e piglia fuoco la chiesa :D
 

Users who are viewing this thread

Alto