Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (1 Viewer)

SuperLoss

Forumer storico
io ho ancora i bfpi del luglio del 2012
Il rendimento reale a partire dall'agosto del 2013 e' del 1,5%
Anno precedente 1,3%
Il rendimento legato all'inflazione penso sia ininfluente in questa fase deflazionistica
Riprese inflazione?
 
Se nei prossimi bimestri saremo in regime deflazionistico allora i FOI scenderanno molto e per chi, come me ha un BFPI J20, gli riammarrà solo in più l'interesse reale che parte da 1,1 e arriva a 2,3% al decimo anno. Vale in ogni caso la pena tenere questo J20? C'è di meglio?
 
Saranno pure sicuri e facili da sottoscrivere, avranno pure la ritenuta del 12.50% come i titoli di Stato, ma non reggono certo il confronto né con i titoli si Stato né con altre obbligazioni sul mercato. Occorre un deciso restyling delle emissioni per attrarre di nuovo in modo competitivo i piccoli e medi risparmiatori...
 
Buona domenica, ero interessato alla sottoscrizione di bfpi a scopo previdenziale, ma aspettavo una serie più conveniente per iniziare a sottoscrivere un PAC.

Per PAC in questo caso però intendo, per esempio, se sottoscrivo la serie attuale (0,50%) poi sottoscriverò tutte quelle serie che saranno uguali o migliori di quella di partenza.

Una domanda sui bfpi, il coefficiente di inflazione quando viene aggiunto al valore reale? ogni trimestre, ogni anno o solo a scadenza, questa parte non mi è chiara ancora.

Grazie!:D
 

miciotta62

Nuovo forumer
salve a tutti...


ok che sono sempre dello stato anche se CdP , ma convengono rispetto ai BTP ?

chi mi aiuta a capire se davvero convengono ?

quale i migliore come rendimento e cosa rendono al netto ?


mi mi aiuta ? grazieeee
 

Users who are viewing this thread

Alto