Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (1 Viewer)

vitalba

Nuovo forumer
buona serata a tutti,vorrei avere da voi una spiegazione : ho acquistato dei buoni, ind. all'inflazione, nel mese di ottobre, controllando adesso vedo che mi sono stati tolti 10 euro ai 10.000 come mai? GRAZIE A TUTTI
 

Scrambler

Forumer attivo
Imposta di bollo !!!

Ringraziare Berlusconi, Tremonti, Monti e tutti quelli che ora in campagna elettorale cianciano di diminuire le tasse.

:ciao:
 

Whitedog

Forumer attivo
Pensavo, per diversificare ulteriormente, di parcheggiare un po' di money sui bfp indicizzati all'inflazione aprendo Bancoposta click, zero spese d'apertura/chiusura/canone per il 2013, imposta bollo sul c/c zero girando subito i bonifici sui bfp e rimanendo quindi sotto la soglia dei 5mila euro di giacenza, imposta di bollo sui buoni 0,15% e qua amen.

La domanda è:

i bfp richiedono l'attivazione d'un dossier titoli e quindi il pagamento del canone relativo a detto dossier?



P.S. ho provato a chiamare il nr. verde ma dopo mezz'ora d'attesa c'ho rinunciato.
 
Ultima modifica:
Pensavo, per diversificare ulteriormente, di parcheggiare un po' di money sui bfp indicizzati all'inflazione aprendo Bancoposta click, zero spese d'apertura/chiusura/canone per il 2013, imposta bollo sul c/c zero girando subito i bonifici sui bfp e rimanendo quindi sotto la soglia dei 5mila euro di giacenza, imposta di bollo sui buoni 0,15% e qua amen.

La domanda è:

i bfp richiedono l'attivazione d'un dossier titoli e quindi il pagamento del canone relativo a detto dossier?



P.S. ho provato a chiamare il nr. verde ma dopo mezz'ora d'attesa c'ho rinunciato.

Assolutamente no. Una volta abilitato bancopostaclick dalla tua home page vai su investimenti-buoni fruttiferi e compri e riscatti come vuoi, senza che ti costi nulla (solo il bollo sopra i 5000).
Ciao
 

Il bestio

Forumer storico
Ciao...

stamane in posta si è scatenata la bagarre....

in breve... ad un pensionato che aveva sottoscritto l'anno 30 buoni da 500 euri è stato detto che dovrà sborsare 34 euri di bollo all'anno su ogni buono perchè al terminale risulta che possiede più della soglia dei 5000....... se avessi avuto carta e penna mi sarei appuntato le bestemmie, mai sentite di simili :eek::eek:

ma al di là dell'episodio mi chiedo se è possibile una cosa simile o (come non è cosa di cui sorprendersi)) alla posta ancora non ci hanno capito un caxxo?? perchè altrimenti si potrà verificare che al rimborso del buono dobbiamo dare noi qualcosa a loro :eek::eek::eek:
 

Killer in pensione

Nuovo forumer
Ciao...

stamane in posta si è scatenata la bagarre....

in breve... ad un pensionato che aveva sottoscritto l'anno 30 buoni da 500 euri è stato detto che dovrà sborsare 34 euri di bollo all'anno su ogni buono perchè al terminale risulta che possiede più della soglia dei 5000....... se avessi avuto carta e penna mi sarei appuntato le bestemmie, mai sentite di simili :eek::eek:

ma al di là dell'episodio mi chiedo se è possibile una cosa simile o (come non è cosa di cui sorprendersi)) alla posta ancora non ci hanno capito un caxxo?? perchè altrimenti si potrà verificare che al rimborso del buono dobbiamo dare noi qualcosa a loro :eek::eek::eek:

Basta leggere le faq per capire che la tesi dell'impiegato postale non sta nè in cielo nè in terra.

Cassa depositi e prestiti spa - Imposta di bollo
 

Il bestio

Forumer storico
ho visto... :up:

tra l'altro ieri sera mi sono scaricato la disposizine dell'agenzia delle entrate... ma alle poste selezionano l'imbecillità prima di assumere?

Cmq buono perchè mi sono informato anche io... mi dispiace per quel vecchietto, vorrei rassicurarlo ma dove lo becco più?

Cmq grazie per la risposta
 

Users who are viewing this thread

Alto