Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (1 Viewer)

Perla Nera

Nuovo forumer
Grazie per la risposta
quindi se li compro oggi o nei prossimi giorni il 0,10% del bollo 2012 non lo pago, pagherò il 0,15% al 31/12/2012.
Mi sbaglio?

Ciao

esatto :up:

a questo punto ti conviene prendere i bpfi entro il 9 e poi potrai switchare in caso di serie migliori durante l'anno senza dover pagare il bollo
 
Scusatemi ma non trovo il riferimento sulla posticipazione del termine di collocamento della serie J31. Voi dove l'avete letto?
Non c'è nulla di scritto, solo voci che circolavano negli uffici postali lunedì 31/12/2012, e c'è il fatto che al contrario del 31 dicembre degli anni scorsi, la gazzetta ufficiale non ha comunicato l'emissione di nuovi BFP.
Quindi finchè non vengono pubblicati sulla G.U. non si possono vendere.
 
Ultima modifica:

P10

Nuovo forumer
Possibile che il montante dei BFP che ho investito sia diminuito dal 31.12.2012 al 01.01.2013??
Hanno modificato il regime di tassazione dei Buoni??
Io non ho avuto nessuna comunicazione da Poste Italiane.
Avete notizie in merito.
Grazie
 

barone_rampato

Nuovo forumer
Possibile che il montante dei BFP che ho investito sia diminuito dal 31.12.2012 al 01.01.2013??
Hanno modificato il regime di tassazione dei Buoni??
Io non ho avuto nessuna comunicazione da Poste Italiane.
Avete notizie in merito.
Grazie

Effetto della patrimonialina detta "imposta di bollo". al 31/12/2012 lo 0,1% e dal prossimo 31/12 sarà lo 0,15%..
 

ARANCIA

Forumer storico
Se vai sul link che ho messo vedrai che sulla serie j31, adesso c'è solo la data dal 01/12/2012 senza la scadenza che c'è in tutte le altre serie, ma stamattina quando ho postato il link c'era scritto dal 01/12/2012 al 09/01/2013

meglio approfittarne sulla j32 non sono ottimista visto lo spread btp bund in forte ribasso :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto