Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (2 lettori)

ARANCIA

Forumer storico
BFPI Luglio Vs Conti deposito

sera
a tutti

mentre giocavo con excel mi sono accorto di una cosa ...
i buoni di luglio rendo già + di molti conti deposito :eek: con l'ultima inflazione rilevata.
Sul thread pianificazione finaziaria personale trovate l'elenco aggiornato dei rendimenti (fonte ADUC).
Potenza del tasso reale:up:
notte
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
Stesso problema, ho visto i gg scorsi gli investimenti della mia che ha differenziato per sicurezza...

Sia in posta che in banca le han fatto fare fondi e polizze :down::down::down:

Più di 2k€/anno le ciucciano con le commissioni e rendimenti prossimi allo zero per non parlare delle commissioni di sottoscrizione (chiamate però con un altro nome :rolleyes:) che con le polizze sono un vero furto quasi 10%!!!

W i BFPi

Ammazza ... 2k€/anno in commissioni ... e io che risparmio anche sull' 1.2€ del quotidiano ... Dopo le ferie, procedo con la ristrutturazione: solo BFP e BFPi (Santa CDP pensaci tu!).

:ciao:
Cmq la relazione tra tds e BFPI o BFP c'è ma sarebbe da approfondire :reading:

Vi allego una vecchia newsletter del compianto stio bond reali ...:( guardate i grafici dei rendimenti non si assomigliano?

Grazie Arancia :up:. Ho visto purtroppo che il Nicola Zanella si è messo in affari con il famigerato Marco Liera creando il furbetto youinvest.org. Ho letto qualche loro articolo e newsletter ... secondo me stanno saccheggiando i thread di IO ... :lol:

Che tu sappia, c'è in giro un sito simile a bondreali.it? Sono troppo giovane per averlo potuto visitare ... sigh sob sigh ...
 

ARANCIA

Forumer storico
Il LATO OSCURO DELLA FORZA

Ammazza ... 2k€/anno in commissioni ... e io che risparmio anche sull' 1.2€ del quotidiano ... Dopo le ferie, procedo con la ristrutturazione: solo BFP e BFPi (Santa CDP pensaci tu!)....

Speriamo bene per lunedì come hai evidenziato i costi occulti della (presunta consulenza) di ceti intermediari sono pesanti e sul lungo termine per il principio della capitalizzazione composta posso fare la differenza ...
Poi magari se siamo non anime pie possiamo pretendere altre commissioni in cambio dalle rispettive fidanzate ... :D

Grazie Arancia :up:. Ho visto purtroppo che il Nicola Zanella si è messo in affari con il famigerato Marco Liera creando il furbetto youinvest.org. Ho letto qualche loro articolo e newsletter ... secondo me stanno saccheggiando i thread di IO ... :lol: ...

mi sa che hai ragione :lol:


Che tu sappia, c'è in giro un sito simile a bondreali.it? Sono troppo giovane per averlo potuto visitare ... sigh sob sigh ...

:eek: quanti anni hai ... o mamma sono un vecchio!;)

Bond reali era straordinario tanto da attirare l’attenzione dello stesso Liera che pubblicò un lettera di Nicola sul suo sito credo 3-4 anni fa nel sole 24ore.
Puoi si sa in nemici pericolosi divento amici e il giovane ricercatore quando sarà stato ricevuto dallo stesso al sole 24 sarà rimasto affascinato e avrà ceduto alle sirene (abbandonando l’aduc su cui scriva).
Ma ragazzi lo possiamo condannare NO ASSOLUTAMENTE lavorava al sito come un mulo senza beccare un euro salvo qualche grazie ... poi si e detto bè sarà arrivato il momento di capitalizzare no?

Facciamoci l’esame di coscienza con la paghetta da fame e il precariato che offriamo a giovani ricercatori svegli cosa pretendiamo se non hanno calci in culo o la fortuna di diventare prof meglio il lato oscuro ti fai una famiglia una casa ecc .... .

Ma al contempo mi dispiace ma chiedere 1600 eur per la formazione (il nuovo business della finanza) dal sito non lo condivido e penso violi il dovere dello stato di proteggere il risparmio che significa offrire formazione ai cittadini che pagano le tasse !

Cosa Fare

Qualcuno di voi mi dirà e allora casa fare ... STUDIARE E CONDIVIDERE mettiamo insieme le forze possiamo fare grandi cose.

Chiedo scusa a tutti per lo schlero ..... d’ora in avanti parlerò solo di BFPI perdonate :)
 
Ultima modifica:

asia

Nuovo forumer
sera
a tutti

mentre giocavo con excel mi sono accorto di una cosa ...
i buoni di luglio rendo già + di molti conti deposito :eek: con l'ultima inflazione rilevata.
Sul thread pianificazione finaziaria personale trovate l'elenco aggiornato dei rendimenti (fonte ADUC).
Potenza del tasso reale:up:
notte
potresti inserire il link ?
 

ARANCIA

Forumer storico
Serie luglio = serie agosto

:ciao:

Anche alle poste saranno in vacanza :rolleyes:? col BTPI 2021 che rende il 5,8% netto hanno pensato bene di non variare i tassi della nuova serie :(
Vediamo settembre ....
 

ARANCIA

Forumer storico
...mi dici come hai fatto il conto sul BTPi 2021 ?
e complimenti x i tuoi post :up:


Ciao
Fernado'S

Sono andato a memoria per il rendimento l'ho letto sulo sole di sabato se non ricordo male.
chi vuole + info direi di andare sul thread dedicato lì ci sono molti esperti.
 
Ultima modifica:
bfpi

ciao Arancia,
secondo te conviene fare lo swicht dalla serie X12 emessa a maggio 2011 con coefficiente netto di 1,20067886 e un tasso di rendimento netto di 3,73 alla serie X15 con coeff. netto1,25194711 e un tasso di rendimento netto di 4,60? Sembra conveniente no???
 

ARANCIA

Forumer storico
ciao Arancia,
secondo te conviene fare lo swicht dalla serie X12 emessa a maggio 2011 con coefficiente netto di 1,20067886 e un tasso di rendimento netto di 3,73 alla serie X15 con coeff. netto1,25194711 e un tasso di rendimento netto di 4,60? Sembra conveniente no???

Ciao
Dea

Qui si parla dei BFPI:)
Quelli a cui ti rifesci sono in buoni premia assimilabili ad un obbl strutturata devo leggermi i prospetti e ti farò sapere ;) .
Se passavi prima da qui ti consigliavo buoni normali e magari un etf credo che si potevano replicare le performance in modo + economico ed efficace.
buona domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto