Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (2 lettori)

ARANCIA

Forumer storico
ciao lollofanki io e' un paio di anni che ripeto ai parenti e amici e colleghi di aprire gli occhi alcuni li ho convinti a non firmare niente quello che propongono le banche e le poste io mi tengo stretta la bfpi la i40 sono tutti da denuncia ma il sistema e' questo il pesce grosso mangia il piccolo ma noi combattiamo sempre contro questi strozzini legalizzati dallo stato ciao

Salve a tutti:ciao:

E' uscita la nuova serie di dicembre
ecco in rendimenti ancora primi tre anni fisso :down:
Periodo di possesso Tasso nominale annuo lordo
(tasso reale dal 4° anno)
Alla fine del 1º anno
1,05%
nel 2º anno
1,15%
nel 3º anno
1,40%
nel 4º anno
0,50%
nel 5º anno
0,50%
nel 6º anno
0,50%
nel 7º anno
0,50%
nell' 8º anno
0,50%
nel 9º anno
0,50%
nel 10º anno
0,50%


Perchi ha sottoscritto le ulitime emissioni sul sito di beppe scienza consigliano di riscattarli e passare alla seria nuova :)
Non cisiamo ancora rispetto ai BTPi anche se anno indubbi vataggi.
Io asetto e accumulo con i cont deposito ...
Credo che saerete d'accordo con me "lo stato un tempo non si occupava di finanza ragionado da banca ma tutelava il risparmio"
oggi invece ... vista la maganga dietro i CCTeu?:wall:
 

ARANCIA

Forumer storico
ciao arancia se li possono tenere secondo me'

lollofanki ha dato una testimonianza importate i tassi bassi sui BPF e BPFi servono per dire che c'è altro che rende di più!...
il pressing commerciale sui + indifesi è assoluto sopratutto a fine anno

Concordo buttozzo :)la serie di Dicembre fà meno schifo dei mesi precedenti ma non ci siamo :down:
Quando i clienti storici risponderanno così vedrai che avremo di migliori


:V


basta diffondere la conoscenza e parlarne con + persone possibili anche non familiari.
Non chiedo tanto ma un rendimento reale netto pari o sotto al btpi a 10 anni ...
Sbagliero ma settembre fà + schifo di Dicembre petriella67 potresti passare alla nuova serie ma forse è meglio un port vecchi cct + btpi non so
saluti
 

buttozzo

Forumer storico
arancia ciao io mi tengo la i40 maggio 2009 giaì mi son preso gli interessi e' passato un anno e mezzo mi sembra ieri
 

ARANCIA

Forumer storico
Beato tè
Buttozzo

rendimento reale lorod medio a scadenza 0,94% non male davvero
tieniteli stretti che chissà quando rivedremo questi tassi
Io li ho scoperti tardi :-(
saluti
 

buttozzo

Forumer storico
arancia ciao ti confido 1 cosa che non sapevo fino a qualche mese fa mia nonna e mia zia ultra 90 anni mi avevono comprato 7 bfp che ancora rendono tassi sopra il 10% quello e' stato il miglior investimento ho visto che 1milione delle vecchie lire adesso valgono 7000 euro
 

ARANCIA

Forumer storico
ah ma allora me vuoi fà rosichà :D come dicono a Roma
Con l'inf in calo è adanta bene ma non è stato sempre cosi
anch'io ho qunacosina fatta nel 95 e nel 2003
Peccato che non sono cedibili perchè se uno doveva venderli prima della scadenza si accordava :up:
buon pranzo
 

Meridio

Nuovo forumer
Salve a tutti,

ho investito nei BFPi 2009 appena furono emessi (inizio febbraio 2009). Ora dopo 2 anni (febbraio 2011) cosa mi consigliate di fare?
Ho letto che le ultime emissioni sono più convenienti. Conviene reinvestirli o tenerli?
Inoltre, ho letto che c'è anche un calcolo da fare su quando prenderli per evitare di perdere altri interessi. Se volessi prenderli, quando farlo?
Se ho bisogno di soldi, ad esempio, fra 6 mesi/1 anno, conviene convertirli in Buoni fruttiferi a 18 mesi?

Grazie :)
 

ARANCIA

Forumer storico
I tuoi Buoni dalli a ME!

Ciao
meridio

Dal titolo :D intusci già qual'è la mia opinione TIENILI.
Non hai specificato il mese del 2009 ma qui trovi un sito che da dei dati interssati
RENDIMENTI BUONI POSTALI INDICIZZATI ALL'INFLAZIONE

La tua emissioni dovrebbe un redimento medio reale del 0,82% se gennaio 2009 :cool: somma l'inf (dicembre 1,9%)e vedrai che hai un ottimo strumento!

Il cambio è riferito alle ultime emmssioni come vedi nell'articolo che allego non certo alla tua ma se mi dici la serie data sottoscrizione facciamo un paragone serio ma direi che ti conviene tenerli.
Allego anche il file di Bruono Monatasio (santo subito insime a Beppe Scienza):up:
saluti
 

Allegati

  • buoni-fruttiferi-ord-e-inflaz.xls
    395,5 KB · Visite: 358

Meridio

Nuovo forumer
Ciao
meridio

Dal titolo :D intusci già qual'è la mia opinione TIENILI.
Non hai specificato il mese del 2009 ma qui trovi un sito che da dei dati interssati
RENDIMENTI BUONI POSTALI INDICIZZATI ALL'INFLAZIONE

La tua emissioni dovrebbe un redimento medio reale del 0,82% se gennaio 2009 :cool: somma l'inf (dicembre 1,9%)e vedrai che hai un ottimo strumento!

Il cambio è riferito alle ultime emmssioni come vedi nell'articolo che allego non certo alla tua ma se mi dici la serie data sottoscrizione facciamo un paragone serio ma direi che ti conviene tenerli.
Allego anche il file di Bruono Monatasio (santo subito insime a Beppe Scienza):up:
saluti

Ho dimenticato di scrivere la serie: I37. Il mese però si. Cmq ti dico la data precisa di sottoscrizione: 04/02/2009.
Non ho capito come si fa il calcolo.
 

Users who are viewing this thread

Alto