Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (3 lettori)

Scrambler

Forumer attivo
Beh ... direi che al peggio non c'è mai fine ... ora i buoni postali fruttiferi indicizzati all'inflazione per i primi tre anni non sono neppure indicizzati :eek:

:wall:
 

stefmas

Forumer storico
Tradotto per i non addetti...
non convengono e quindi conviene orientarsi in altri tipi di investimento per questi ultimi periodi??

Da quando i BFPi sono indicizzati solo a partire dal quarto anno in poi non sono più un investimento conveniente, tranne in casi particolari. Il rendimento è troppo basso e non proteggono dall'inflazione. Meglio un conto deposito per accumulare soldi per poi buttarsi su un BTPi (per chi vuole :p)
 

lollofanki

fumorer
si sono resi conto che con questi strumenti possono rimetterci una montagna di soldi se l'inflazione riparte davvero , per questo ora vanno pure a telefonare a casa dei sottoscrittori delle emissioni precedenti raccontando che i buoni postali dopo un'anno e mezzo sono in scadenza e vanno rinnovati.......ovvero propongono nuove emissioni al posto delle vecchie perchè dicono che le vecchie sono scadute e vanno sostituite.
il comportamento scorretto non è un caso anomalo che avviene per iniziativa di un singolo promotore finanziario delle poste ma avvine quasi sistematicamente , ho fatto prendere
bfpi sia a mia madre mio padre e mia suocera e sua madre che hanno conti in agenzie diverse e in tre province diverse a tutti hanno telefonato con la scusa delle emissioni in scadenza fissando un appuntamento in agenzia postale per rinnovare l'investimento con nuove emissioni, raccontando la medesima panzana, sono comportamenti da denuncia , se non fosse per le mie raccomandazioni di non firmare nulla avrebbero commesso sicuramente l'errore.
invitto tutti a diffondere l'avvertimento in rete
 

buttozzo

Forumer storico
ciao lollofanki io e' un paio di anni che ripeto ai parenti e amici e colleghi di aprire gli occhi alcuni li ho convinti a non firmare niente quello che propongono le banche e le poste io mi tengo stretta la bfpi la i40 sono tutti da denuncia ma il sistema e' questo il pesce grosso mangia il piccolo ma noi combattiamo sempre contro questi strozzini legalizzati dallo stato ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto