Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-05-2009, 14:23   #11 (permalink)
Nuovo forumer

Buoni fruttiferi

Grazie Diego anch'io credo che adesso l'unica cosa piu' interessante sono i buoni contro l'inflazione di tutto il paccheto che la posta offre tanto dopo 18 mesi si possono vendere prendendo anche gli interessi Grazie ciao
totonno non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 14-09-2010, 22:07   #12 (permalink)
Nuovo forumer

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per chiedere informazioni a chi ne capisce piu di me sui buoni fruttiferi postali.
Io ho smarrito un buono fruttifero da 1.000.000 di vecchie lire,risalente a circa 20 anni fa. Una volta accortomi di questo,sono andato a fare la denuncia per smarrimento dai carabinieri e poi sono andato a farmi fare un controllo nei 2 uffici postali dove mi è stato fatto questo buono(dico i 2 uffici postali perchè chi mi ha fatto il buono non ricordava in quale dei 2 uffici avesse fatto l'operazione).
Il brutto è che in nessuno dei 2 risulta niente.La cosa relativamente buona invece,è che non risulta neanche ritirato.
A questo punto cosa dovrei fare???
Ho letto sul sito delle poste che i buoni dopo un tot di anni vanno in prescrizione.Questo mica comporta il disfacimento,da parte delle poste italiane della loro copia del buono emesso?
Brutale non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2010, 18:57   #13 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da Brutale Visualizza messaggio
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per chiedere informazioni a chi ne capisce piu di me sui buoni fruttiferi postali.
Io ho smarrito un buono fruttifero da 1.000.000 di vecchie lire,risalente a circa 20 anni fa. Una volta accortomi di questo,sono andato a fare la denuncia per smarrimento dai carabinieri e poi sono andato a farmi fare un controllo nei 2 uffici postali dove mi è stato fatto questo buono(dico i 2 uffici postali perchè chi mi ha fatto il buono non ricordava in quale dei 2 uffici avesse fatto l'operazione).
Il brutto è che in nessuno dei 2 risulta niente.La cosa relativamente buona invece,è che non risulta neanche ritirato.
A questo punto cosa dovrei fare???
Ho letto sul sito delle poste che i buoni dopo un tot di anni vanno in prescrizione.Questo mica comporta il disfacimento,da parte delle poste italiane della loro copia del buono emesso?
Ma sapranno dirti da quale ufficio postale é stato emesso?

Per la prescrizione si dovrebbe verificare di quale tipo si tratta: nel corso degli anni si sono avuti i trentennali (da un bel po' non li fanno più), i ventennali, a termine (11, 7 e 5 anni e forse altri ancora) e quelli a 18 mesi (vedi nel sito delle Poste per avere il panorama completo).

HereIam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2010, 13:39   #14 (permalink)
Nuovo forumer

Purtoppo no. Io sono abruzzese,della provincia di pescara. Sono andato alle poste centrali di pescara per farmi fare questa benedetta ricerca in tutti gli uffici di pescara e provincia e non è risultato nulla.
Per la prescrizione ho visto sul sito,però non sapendo di quale "famiglia" facesse parte il mio buono non so ricollegarlo ai gruppi che ho visto.
Sono disperato!
Vecchio 16-09-2010, 19:56   #15 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Purtoppo no. Io sono abruzzese,della provincia di pescara. Sono andato alle poste centrali di pescara per farmi fare questa benedetta ricerca in tutti gli uffici di pescara e provincia e non è risultato nulla.
Per la prescrizione ho visto sul sito,però non sapendo di quale "famiglia" facesse parte il mio buono non so ricollegarlo ai gruppi che ho visto.
Sono disperato!
Come fai a sapere che non é stato ancora ritirato?

Vecchio 17-09-2010, 20:50   #16 (permalink)
Nuovo forumer

Perchè quando ho fatto fare i controlli,ho fatto verificare anche che non fosse stato gia ritirato e magari i miei genitori non lo ricordavano,ma non risultava ritirato niente...quindi!!!
Vecchio 17-09-2010, 20:55   #17 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Perchè quando ho fatto fare i controlli,ho fatto verificare anche che non fosse stato gia ritirato e magari i miei genitori non lo ricordavano,ma non risultava ritirato niente...quindi!!!
E allora, dato che le Poste hanno controllato, si sa qual é l'uffico postale che lo ha emesso. Recati lì con gli intestatari e con la denuncia di smarrimento.

Vecchio 18-09-2010, 10:13   #18 (permalink)
Nuovo forumer

Mi semba un po difficile la cosa perchè ci ha gia provato mia madre e qualche tempo piu tardi riprovai anch'io,comunque tenterò di nuovo, soprattutto adesso che ho qualche informazione in piu.
Grazie mille per l'interessamento.
Vi farò avere notizie a riguardo.
Chi avesse ulteriori informazioni non esiti a scrivere...grazie a tutti
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato