Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (4 lettori)

f4f

翠鸟科
sarebbe stato bello starci in mezzo nella fossa a far sordazzi sullo spread a quelli che mandavano ordini dall'etere :D non per niente per aver un posto in mezzo a quei invasati bisognava sborsava qualche centinaio di migliaia di $
amarcord quando dovevo mettere qualche ordine sul caffè o similaria :D telefono , mezz'ora per metterci d'accordo sul tipo d'ordine , sul livello di prezzo , resistere all'omino che ti voleva far andare al meglio in pasto agli squali , un'ora poi in attesa che ti arrivasse la telefonata di ritorno con l'eventuale eseguito :D:help::D eh bei tempi sì :D:prr::prr::prr:


eeehh i trader d'oggi non sanno que qulo ci si è fatto in passato :rolleyes::rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
grazie Madiba per la selezione delle notizie


segnalo questo nuovo blogger, che come incipit mette che si vuol riposare ....
staga dòss al mestè, molla mia il pezzo , orpo !!
:D:D :p:p


Il rialzo--Opinioni dal mondo

Notare come l’obbligazionario anticipi leggermente i movimenti dell’azionario con il break della trendline ascendente del prezzo del trentennale che ha anticipato la rottura della resistenza statica dello spoore mentre cone il dollaro segua il movimento dell’azionario con la rottura della statica successiva al breakout dell’azionario.



ottima view as Olwais :) interessante anche la stretta correlaz obbligazionario ( e specie treasury) e stockZ ... hummm QE QE :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
grazie Madiba per la selezione delle notizie


segnalo questo nuovo blogger, che come incipit mette che si vuol riposare ....
staga dòss al mestè, molla mia il pezzo , orpo !!
:D:D :p:p


Il rialzo--Opinioni dal mondo

Notare come l’obbligazionario anticipi leggermente i movimenti dell’azionario con il break della trendline ascendente del prezzo del trentennale che ha anticipato la rottura della resistenza statica dello spoore mentre cone il dollaro segua il movimento dell’azionario con la rottura della statica successiva al breakout dell’azionario.



ottima view as Olwais :) interessante anche la stretta correlaz obbligazionario ( e specie treasury) e stockZ ... hummm QE QE :rolleyes:

Mi sa di trappola ma potrebbe essere una trappola che va avanti per diverso tempo come già nel 2006...
 

f4f

翠鸟科
Mi sa di trappola ma potrebbe essere una trappola che va avanti per diverso tempo come già nel 2006...


sì ..... una specie di trappola, o meglio un inganno a cui cerca di credere anche chi lo mette in piedi
mi ripeto, col disclaimer che è un 'gut feeling' basato su un bel niente
imho si va ad uscire dal megarange per una modesta crescita dell'equity fino a mar-apr 2010, in presenza di alta vola
poi, o il mercato ce la fa con le sue gambe di economia reale, o si scivola nel pasticcio


ot
interessante gli schemi rifkin pubblicati da Caruso
una tua opinion sarebbe graditissima

ot2
però ... oggi sei in relax, io parto stasera e torno mercoledì, nn so se riesco a connettermi wifi... vediamo :)
 

f4f

翠鸟科
qui va di moda investire in energia solare
ho fatto notare che il rischio non è 'zero', come mi hanno detto in molti
( senza sapere :D:D che qualcuno ha già fatto contratti 'fino a che il sole splenderà e il vento soffierà ' :lol::lol::lol: azz almeno vedere il film 'il piccolo grande uomo', no ? :lol::lol:)

la teoria è che, dopo 10/15 anni, la resa dell'investimento è garantita
ho obiettato che il rischio che in 10 anni la tecnologia faccia un leap è elevatissimo, e renderebbe inutili gli investimenti


e adesso, leggo ....
http://www.corriere.it/scienze_e_te...le_e793d280-c747-11df-ad8a-00144f02aabe.shtml
 

Users who are viewing this thread

Alto