16-10-2009, 07:44
|
#1917 (permalink)
|
|
翠鸟科
Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
|
Citazione:
Originalmente inviato da lucland
grazie, infatti stavo pensando a quello, anche se non sono espertissimo nella gestione del delta.
sono più un manovale che architetto delle opzioni, anche perchè strada facendo mi sono accorto che le cose semplici sono le migliori
sotto il 3 grosso modo coprendo solo una parte mi rimane conveniente almeno a conti fatti.
tieni presente che ora sto con l'euribor a 6 mesi con un tasso dell'1%+ spread dell'1,5%
se inizio a coprire con un cap3 significa pagare un 4,5% + il costo dei cw , quindi tanto vale fare un irs e trasformarlo in fisso.
ma pagare adesso 4,5 mi sembra eccessivo; non credo che i mercati abbiano risolto tutti i problemi.....ma sicuramente mi sbaglierò.
purtroppo come sempre ogni scelta ha un suo prezzo.
vi ringrazio comunque di nuovo per la disponibilità e la gentilezza.
mi sono incasinato con il quote....
|
se ti copri, lo spread dello 1,5% lo paghi sempre, ci si può coprire solo sull'1% dell'euribborZ
se metti il cap3% paghi solo 'relativamente poco' la protezione che il mercato abbia un rialzo repentino del 2%: se lo strike fosse più basso, il costo aumenterebbe
Mpseur03Mexcap3P300919 - Borsa Italiana
ai prezzi di oggi, circa, 3% 10 anni 425euro per 5.000euro di capitale
42 euro all'anno, diciamo, circa 0.84% = tasso finito del 1+0.84% = 1.84%
nota bene: 10 anni sono una stima di duration, come su un debito, diciamo ad occhio, di durata 14 anni
irs 10 anni 3.47%
Interest Rate Swaps - Interest Rate, LIBOR Rates, Base Rates, Euribor Rates, Gilt Rates, Historic Rates and Trends
vedi te 
|
|