Obbligazioni indicizzate inflazione Btp italia (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
Carcarlo in sintesi la penso come te, ma potrebbe esserci l'effetto >enel< e il prezzo ptrebbe fare in poco 101/....

mah....io per abitudine non investo in cose che non conosco.....
sinceramente tanta chiarezza sto btpi non ne ha......
cmq dopo la porcata greca i btp mi son cascati sulle @@......e cmq preferisco un fisso dopo anche il tarocco del CI sul 41......
alla fine ti promettono il mondo, poi ti taroccano l' inflazione e ti danno 2 cicche......

mah..lunedi' vedo...magari mi faccio un giro sull' azionario....
venerdi' walli ha chiuso leggermente in negativo e se storna magari rientro su enel......

i btp sono gonfiati a questi prezzi.....
per rientrare su un fisso aspetto almeno uno storno pesante....
 

vais

Forumer storico
bene va tutto bene se è la tua visione, inoltre in questa emissione a rubinetto il sottoscrivibile da parte del retail è senza limite, più richiedono e più danno:D
 

pzero

Nuovo forumer
Il rendimento reale minimo del 2,25% per i nuovi BTP Italia mi sembra davvero allettante e credo che compensi gli eventuali svantaggi (inflazione misurata semestralmente invece che annualmente, eventuale necessita' di reinvestire le cedole, ecc.) rispetto ai BFPi attuali.

Sono sempre piu' propenso a farmi rimborsare i miei BFPi serie J21 (febbraio 2012) per comprare i BTP Italia.

Terro' invece stretti i miei BFPi serie J19 (dicembre 2011), che hanno un rendimento reale migliore rispetto alla serie J21.

Pensate che sia una buona mossa?

Grazie.
 

MRPINK

Forumer storico
bene va tutto bene se è la tua visione, inoltre in questa emissione a rubinetto il sottoscrivibile da parte del retail è senza limite, più richiedono e più danno:D



questo può essere un problema futuro per il Tesoro, come ben spiegato da Verdemoneta nell'articolo in home page di IO. :mago:
 

drazen petrovic

Nuovo forumer
[/SIZE][/B]


questo può essere un problema futuro per il Tesoro, come ben spiegato da Verdemoneta nell'articolo in home page di IO. :mago:

IMHO è esattamente l'opposto:+ richieste e + il Tesoro ha meno spesa x interessi x vari effetti positivi;oltre alla cosa + importante x lo Stato:la rinazionalizzazione del debito.
 

piameli

Forumer attivo
sono i tuoi acquisti? :cool:

A parte le battute, tu ne che ne pensi?

Ho imparato che nessuno ti regala nulla.
E non a caso questa operazione salvastati passa tramite le banche. Cioe BCE presta soldi alle banche al 1% e le banche comprano titoli di stato.
Ora pensate che le banche con il bilanci grami non siano tentate tra un po' di vendere in parte i btp acquistati bue 3 mesi fa con laute plusvalenze?
Ovvio che non ritorneremo ai prezzi di dicembre ma con l'inflazione che preme e per me e' molto piu' alta del 3,3 aver guadagnato un 10% in breve tempo puo' far gola a qualcuno! Occorre meditare anche perche il prestito al 1% vale 3 anni e le banche il giochetto posso ripeterlo piu' di una volta , come gia' detto.
 

Users who are viewing this thread

Alto