|
|
19-02-2011, 18:19
|
#41 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni.Mello
Gaudente ma a uno che e' spaventato di un possibile default italiano consigli di portare i soldi in Romania?? beh...
|
Comunque credo che opterò per i BOT, secondo me l'investimento più sicuro in assoluto che in questo momento si possa fare, immobili a parte...
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
20-02-2011, 01:17
|
#42 (permalink)
|
|
carlo
|
, immobili a parte...[/QUOTE]

Sicuro?
Ci hai mai fatto i conti?
|
20-02-2011, 06:24
|
#44 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Manu88
Comunque credo che opterò per i BOT, secondo me l'investimento più sicuro in assoluto che in questo momento si possa fare, immobili a parte...
|
veramente se temi un default i BOT sono l'investimento meno sicuro di tutti 
|
|
|
20-02-2011, 13:15
|
#45 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Gaudente
|
Gaudente questo e' un discorso razionale ma se una persona ha paura di un default italiano dubito che sia in grado di accettare non emotivamente il tuo consiglio.
by the way visto che conosci bene la realta' Rumena che ne dici del Proprietatea Fund che hano quotato da poco? Mobius vuol quotarlo anche a Londra o a HK: secondo te e' da prendere?
|
|
|
20-02-2011, 15:34
|
#46 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Citazione:
Originalmente inviato da samantaao
, immobili a parte...
|

Sicuro?
Ci hai mai fatto i conti?[/QUOTE]
Penso che l'immobile l'investimento sicuro per eccellenza. E' qualcosa che ti rimane in qualsiasi caso...
|
|
|
20-02-2011, 15:36
|
#47 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Citazione:
Originalmente inviato da Gaudente
veramente se temi un default i BOT sono l'investimento meno sicuro di tutti 
|
Se l'Italia va in default credo che anche le borse avrebbero qualche problema...
|
|
|
20-02-2011, 16:20
|
#48 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni.Mello
che ne dici del Proprietatea Fund che hano quotato da poco? Mobius vuol quotarlo anche a Londra o a HK: secondo te e' da prendere?
|
Dichiara un NAV di 1,13 lei a fronte di una quotazione di 0,595 , purtroppo pero' la maggior parte del portafoglio e' costituito da azioni non quotate. Anche il dividendo di 8 bani per il biennio 2008-2009 non e' proprio esaltante.
Da monitorare
Fondul Proprietatea
FP: SC Fondul Proprietatea SA Summary - Bloomberg
|
|
|
20-02-2011, 16:22
|
#49 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Se l'Italia va in default credo che anche le borse avrebbero qualche problema...
|
e infatti ti ho detto che se temi un default Italia l'unica soluzione e' portare i risparmi fuori dall'Italia 
|
|
|
20-02-2011, 16:24
|
#50 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Penso che l'immobile l'investimento sicuro per eccellenza. E' qualcosa che ti rimane in qualsiasi caso...
|
si' , ma puo' perdere di valore , anche in maniera consistente (ad esempio in Argentina dopo il default gli immobili persero i 2/3 del loro valore). Inoltre e' gravato da elevati oneri fiscali e di manutenzione.
|
|
|
|