Bonus acquisto casa (1 Viewer)

redazionefisco

Nuovo forumer
Dal 1 gennaio 2015 arriva il bonus fiscale per l'acquisto della prima casa grazie al DL sblocca Italia. Ecco di cosa si tratta, le condizioni e le info utili.

Il bonus per l'acquisto casa del decreto sblocca Italia prevede che per chi acquista dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2017 un immobile a destinazione residenziale è riconosciuto un bonus fiscale pari al 20% del prezzo di acquisto.
Acquisto casa con bonus fiscale: soggetti, requisiti, condizioni
 

Jackfol

Forumer storico
Dal 1 gennaio 2015 arriva il bonus fiscale per l'acquisto della prima casa grazie al DL sblocca Italia. Ecco di cosa si tratta, le condizioni e le info utili.

Il bonus per l'acquisto casa del decreto sblocca Italia prevede che per chi acquista dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2017 un immobile a destinazione residenziale è riconosciuto un bonus fiscale pari al 20% del prezzo di acquisto.
Acquisto casa con bonus fiscale: soggetti, requisiti, condizioni

Bonus acquisto casa

Il bonus acquisto casa è previsto per tutti gli immobili di nuova costruzione oppure oggetto di interventi di ristrutturazione, ceduto da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie.

In sostanza si tratta dell'ennesima marchetta a favore dei costruttori.:wall:
Con questa agevolazione pro-imprese le case dei privati in vendita si svaluteranno ancora di più-
Renzi il nuovo che conferma le vecchie abitudini.
 
Perplessita

La cosa che mi sconcerta e' il fatto che con la conversione in legge il bonus riguardera' le case nuove che risultano invendute alla data del 12/11/2014 ????? Ma come? Non si parla di acquisti a partire dal 1/01/2014 ??!! Se ho acquistato per esempio un immobile nel giugno del 2014 non ho diritto al bonus? C'e' una contraddizione di fondo o mi sfugge qualche cosa
 

Users who are viewing this thread

Alto