21-08-2009, 18:00
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Mantigora
Come sempre veloce e disponibile grazie per la risposta ,mi sapresti dire per cortesia il raiting della societa e dove posso trovare una quotazione di questo prodotto ,cmq in un'ottica di cassettista aggressivo anche un 6,5 lordo non è male, anche considerndo il rischio cambio. Per caso sapresti suggerirmi qualcosa di analogo in euro stesso margine di rischio e orizzonte temporale, piu breve magari .Anche se al momento il mercato obbligazionario mi sembra completamente fuori scala
Grazie
|
Ciao, il rating dovrebbe essere alto: è "A" per S&P ...
Avevo visto recentemente qualche valutazione dell'emittente sul sito di una delle agenzie, credo fosse Fitch, ma non l'ho messa da parte perché per banche, finanziarie e società coinvolte in questo tipo di attività la disamina che fanno le agenzie di rating circa il loro profilo di affidabilità creditizia è facilmente alterata dalla manipolazione dei bilanci che fanno gli emittenti, oltre che dal fatto che società come Blackstone sono primarie clienti delle stesse agenzie rating (i rating sono fondamentali nelle attività di LBO e pensa poi a quante società controllate da Blackstone sono tenute a chiedere il rating...) e dunque, a mio avviso, qui c'è un conflitto di interessi latente e potenzialmente distorsivo.
Circa le quotazioni, per ora non c'è nulla sui mercati retail, e dunque l'accessibilità è limitata ai soli prezzi ICMA e Bloomberg...
Su ICMA chiusura ieri a 99,4 - 99,95, last 99,67
|
|
|