Banche online Binck, Fineco o IwBank? (3 lettori)

FabrizioCo

Nuovo forumer
Le ho provate tutte e mi trovo molto bene con Binck.
Se qualcuno è interessato a beneficiare della seguente promozione mi contatti in privato che provvedo a fornirgli il mio codice fiscale.

Come funziona

Il presentante e il presentato riceveranno, rispettivamente, un bonus di 100€ e 220€ in commissioni trading
 

Comoduca

co-founder
consultate directa , aprendo la posizione con una banca di appoggio non paghi i 155 di commissioni di ingresso, poi ogni transazione costa al max. 5 euro, minimo 1, inoltre ti fornisce strumenti di trading
 

Chesensoha

Banned
Voglio aprire un conto per investire in obbligazioni, quale mi consigliate fra questi tre?

lascia stare BINCK, non sono in grado nemmeno di censire PER TEMPO le obbligazioni su MOT e TLX ( mercati che vendono come completamente negoziabili)

non è possibile che il loro SERVIZIO CLIENTI debba SEMPRE E SOLO scusarsi dei disservizi ( e io sono tra i primi loro 100 clienti, quindi parlo per esperienza personale)

se binck NON pagasse il BOLLO TITOLI, in tanti manco la calcolerebbero.
invece, causa il bollo titoli pagato, si turano il naso.

ma la realtà è che I MANCATI CENSIMENTI OBBLIGAZIONARI fanno perdere TANTISSIME OPPORTUNITA' DI GAIN ( molti più dindi che il pagamento del BOLLO TITOLI)

FINECO e IWBANK sono tutta un'altra storia, sono banche vere/serie e i titoli li trovi TUTTI.

A volte hanno qualche problema sui books che si bloccano, ma nel giro di mezzora/1ora tutto si risolve e I TITOLI OBBLIGAZIONARI vengono censiti in automatico FIN DAL PRIMO GIORNO DI NEGOZIAZIONE
 

psico

Nuovo forumer
Scusate se mi intrometto, io investo praticamente solo in obbligazioni...e ho un conto in binck, e uno in webank.
Il problema maggiore che trovo nelle piattaforme di trading online riguarda la possibilità di negoziare titoli.
Per esempio, webank non permette il trading di titoli greci, e binck non permette il trading di titoli quotati in BRL o nel rublo Russo.

Qualcuno che ha i conti in Fineco, o in Directa potrebbe dirmi come si trova a riguardo la disponibilità di titoli e/o mercati su cui tradare?

Per esempio, questi due isin: XS1055095290, XS0303133564 sarebbero disponibili?
 

buf

Nuovo forumer
Secondo me il meglio fra i vari citati rimane IW Bank.
Chiaramente non è perfetto, come del resto gli altri pero':
1 Obbligazioni OTC si prendono senza troppi problemi
2 Le commissioni sono fra le piu' basse
3 Hanno un buon servizio di Banking ...gestione bollette, bonifici, ecc ecc
4 Piattaforme per chi fa trading evolute, da quicktrade a realtick, con possibilita' di fare del trading automatico per i casi più complessi
5 Piattaforma fondi (per chi ne ha bisogno) molto efficiente e soprattutto ti retrocedono il 10% delle commissioni di gestione oltre ad avere TUTTE le commissioni di entrata a 0.
6 E' integrata con sportelli fisici di UBI banaca e Poste

In poche parole è una banca veramente a 360° che copre tutte le esigenze. Le altre hanno sicuramente dei punti in cui sono molto forti, ma non sono "globali" come IW B...

PS: non lavoro per Iw Bank naturalmente. :D:D:D
 

fagiano83

Nuovo forumer
Mi sono imbattuto su questo argomento...anch'io volevo cambiare banca perchè mi sono scocciato di pagare 180 euro di deposito titoli visto che le altre banche non lo fanno pagare! Cosa mi consigliati considerando che acquisto e vendo solo obbligazioni e naturalmente mi servirebbe anche per versare contante e/o assegno? Grazie
 

virtuosi

Nuovo forumer
Io ho già un conto IWBank e vorrei buttarmi anche sul trading. Ho letto e riletto un po' di cose, ho visto che le piattaforme che offre sono numerose e come dice Buf, le commissioni sono basse e il 10% lo rimborsano.
 

Users who are viewing this thread

Alto