|
|
10-12-2009, 17:53
|
#1 (permalink)
|
|
Okuribito
|
biancoenero mi ha scritto tre e-mail (Silenzio, Per Favore)
Amici di InvestireOggi, biancoenero (Serena C.) mi ha scritto.
Dapprima, mi ha affettuosamente "sgridato": è passata da queste parti, e si è dispiaciuta. Non vorrebbe che noi, nei nostri post, ricordassimo la sua permanenza nel forum.
Non mi ha espressamente autorizzato, ma penso che non si offenderà se riporto qualche frase, della sua prima e-mail, rivolta ai suoi amici di InvestireOggi: siete il mio ricordo più bello.
ma ti prego non siate così, io non posso avere dei sospesi con nessuno.
il fatto di essere ricordata mi spezza il cuore, il fatto di sentirmi ancora amata mi fa soffrire di più, sapere che ancora c'è chi mi pensa mi pesa nel cuore e nell'anima, è straziante.
Le ho risposto. Le ho spiegato che la sua assenza da questo forum ha rinsaldato qualche amicizia, ne ha fatto nascere qualcun'altra. Consentitemi un ulteriore estratto, dalla mia risposta. ...che male c'è a sapere che in giro qualcuno ti vuole bene? Vuol solo dire che hai seminato bene, molto bene. Io... forse mi rallegrerei, di questo. E' come sapere che gli alberelli che hai piantato cresceranno, e che tra qualche anno lì ci sarà un bosco. Si chiama immortalità. Più o meno, ce l'abbiamo tutti, in qualche modo, anche noi non-credenti.
Sì, sono stato malissimo, non posso negarlo. Ma... Ho condiviso moltissime emozioni con [omissis: alcuni forumisti], e questo mi ha aiutato, anzi ci ha aiutato.
Siamo molto più amici di prima. Ecco, hai seminato un altro alberello... una forte amicizia a [numero intero positivo].
E poi [altro forumista]... mi ha scritto che suo papà [omissis], e mi ha chiesto se... aveva capito bene il significato dei miei post. Credo che anche lui diventerà mio amico, altro che semplice compagno di cazzeggio...
Le ho chiesto se potevo pubblicamente scrivere che era lei a desiderare il silenzio.
Mi ha risposto.
Poi... avrei voluto dirle che definire il dolore "quasi scomparso" era un pochino prematuro, appena appena ottimista...
Beh, Serena, ti scrivo non sapendo se mi leggerai: diciamo che conosciamo la strada, ma è lunga... e non arriveremo proprio alla fine, ma la percorreremo, spingendoci il più avanti possibile.
Dacci un po' di tempo, Serena C.
Ci stiamo lavorando bene, secondo me, e i risultati si vedono. Decisamente.
Ma non l'ho potuto fare. Sono stato risucchiato in una riunione di lavoro. Ecco perché l'ho scritto qui.
Al mio ritorno, ho trovato una terza e-mail, che pubblico quasi integralmente, sperando che tutti ne possano fare tesoro.
E ho trovato anche un MP, che mi diceva che il nuovo account, come di consueto, era già stato cancellato. se vuoi provare a osare una splendida fotografia, tieni il soggetto in una camera quasi buia, e poni dietro a lui una lampada da tavolo che illumini il profilo che vuoi evidenziare.. per esempio il viso, o il mento o il seno oppure le mani o ancora i capelli.
scatta la foto in controluce tenendo il soggetto tra te e la lampada...sarà bellissima.
o ancora, se tu scattassi una foto a colori tenendo il soggetto controluce con una tenda alla veneziana, ne uscirebbe una schifezza di fotografia.
se la stessa fotografia la fai in b/n in modo che la tenda veneziana aperta ad arte illumini per esempio contemporaneamente gli occhi e le labbra, il risultato sarà solo un capolavoro.
queste te le dovevo, sono semplicissime ma nessuno ci pensa mai.
Cara Serena C. (biancoenero): per quel che mi riguarda, tu rimani una Persona Incancellabile, come tu - non fare finta di no - sai bene.
Ma rispetto assolutamente il tuo desiderio di silenzio.
Per me è un ordine.
Anche se la gratitudine è un concetto assolutamente insufficiente... ti ringrazio per esserci stata, e per essere quello che sei, e per i ricordi che rimarranno per sempre, e che il tempo distillerà e addolcirà.
IñO
P.S.
"T"
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
10-12-2009, 19:27
|
#2 (permalink)
|
|
come un'onda
|
|
10-12-2009, 21:05
|
#3 (permalink)
|
|
Okuribito
|
Citazione:
Originalmente inviato da Ignatius
Ho condiviso moltissime emozioni con [omissis: alcuni forumisti], e questo mi ha aiutato, anzi ci ha aiutato.
Siamo molto più amici di prima. Ecco, hai seminato un altro alberello... una forte amicizia a [numero intero positivo].
IñO
|
Serena C.,
Mi son consultato con ([numero intero positivo]-1) miei amici, per chiedergli il permesso di rompere, per un istante, il silenzio che tu hai richiesto.
I miei soci, all'unanimità, me l'hanno accordato.
La temporanea rottura mi autorizza a pubblicare il seguente comunicato stampa. Ho capito (grazie a Serena C.) che c'è un modo di Voler Bene ad una persona, che io non avevo mai provato prima, e che è incredibilmente vicino all'Amore, ed è questo che provavo, provo e proverò sempre per lei.
Da quel particolare sentimento, vicinissimo all'Amore, io non la posso lasciare andare; vorrei solo che lei capisse che è un sentimento forte, fortissimo, ma... "nulla di più": in particolare, nulla che possa turbare la mia vita coniugale.
Spero che siano le parole che tu volevi leggere, e spero che tu le legga, se passi da queste parti.
Ah... non dispongo di una specifica autorizzazione, i miei amici non sanno di cosa si tratta, ma lo aggiungo lo stesso: Serena, la prenotazione di cui mi scrivesti nel tuo MP del 3.12.2009, alle ore 16.10, rimane confermata.
Letto, firmato e sottoscritto
Milano, 10 dicembre 2009
In fede,
IñO
|
|
10-12-2009, 21:29
|
#4 (permalink)
|
|
mi sono già rotto
|
ecco bravo, silenzio
che co' sta b/n c'avete smarronato... 
|
|
|
11-12-2009, 07:29
|
#5 (permalink)
|
|
Banned
|
stamattina mi son svegliato alle 6 e collegato alle 7,15 nella speranza di leggerla
|
|
|
11-12-2009, 07:38
|
#6 (permalink)
|
|
I miei ossequi
|
thread a me incomprensibili ma siccome mi sarei rotto di fare il diverso anch'io sottoscrivo che mi son alzato alle 6.10 e collegato alle 7.20 nella speranza di rileggerla.
|
|
|
11-12-2009, 07:45
|
#7 (permalink)
|
|
Banned
|
Citazione:
Originalmente inviato da patatina 77
thread a me incomprensibili ma siccome mi sarei rotto di fare il diverso anch'io sottoscrivo che mi son alzato alle 6.10 e collegato alle 7.20 nella speranza di rileggerla.
|
eravam tutti nello stesso lettone
|
|
|
11-12-2009, 09:29
|
#8 (permalink)
|
|
come un'onda
|
Citazione:
Originalmente inviato da Ignatius
Serena, bada che non sto scrivendo di te.

Io ce l'ho d'adamantio, si sappia.
|
Ciao ritrovato amico....questo a me non l'avevi mai confessato.....
(che poi...l'adamantio mica esiste.....è una invenzione....)
|
11-12-2009, 10:41
|
#9 (permalink)
|
|
come un'onda
|
Citazione:
Originalmente inviato da may
comunque, ho deciso: gnazio, al mio matrimonio, nun è nvitato...me spiace, ma così è 
|

|
11-12-2009, 10:44
|
#10 (permalink)
|
|
come un'onda
|
Citazione:
Originalmente inviato da may
mi spiace, ma saremo solo io e lei, in riva al mare, in una chiesetta piccola piccola, e senza preti...poi ci tufferemo nel blu, e faremo l'amore; e poi ancora l'amore...e l'amore ancora...
poi andremo ad asciugarci un po' al sole...
quest'è, mi spiace  
|
beh...se la metti così....allora hai più che ragione....
io credevo fosse l'unico non invitato
|
|