Citazione:
Originalmente inviato da may
comunque, ho deciso: gnazio, al mio matrimonio, nun è nvitato...me spiace, ma così è 
|
Citazione:
Originalmente inviato da nera.luce
|
Citazione:
Originalmente inviato da may
mi spiace, ma saremo solo io e lei, in riva al mare, in una chiesetta piccola piccola, e senza preti...poi ci tufferemo nel blu, e faremo l'amore; e poi ancora l'amore...e l'amore ancora...
poi andremo ad asciugarci un po' al sole...
quest'è, mi spiace  
|
Citazione:
Originalmente inviato da nera.luce
beh...se la metti così....allora hai più che ragione....
io credevo fosse l'unico non invitato
|
mmmh...
Strana coincidenza.
Hai presente Robert Pirsig, nello Zen e l'Arte della Manutenzione della Motocicletta?
Il professore di filosofia cerca di definire cosa sia la Qualità. Dov'è? Appartiene agli oggetti "di qualità", o risiede negli occhi di chi li giudica "di qualità"?
Sembra riuscire a trovare una risposta, la Metafisica della Qualità (leggete il libro, Amici di InvestireOggi), ma qualcosa nella sua mente inizia a cristallizzarsi. Qualcosa si spezza.
Pirsig impazzisce. Letteralmente.
E, la malattia mentale, a quei tempi (e prima di quel libro) si curava con l'elettroshock: la lobotomia.
Poi... una volta "guarito" con una serie di terapie e scosse, anni dopo, riprende i suoi appunti. Ritrova un sè stesso lontano. Non è lui, ma ci si riconosce.
Ecco.
In questo momento, il discorso del mare, mi ha reso un po' Pirsighiano.
Ho un ricordo, di un episodio avvenuto... in un'epoca lontana, non so dire quando.
Sono sicuro che, in un momento di obnubilamento, anch'io devo aver scritto a Qualcuna che desideravo nuotare con lei in un mare azzurro.
No, non ricordo di aver parlato di sesso: devo essere stato un gentiluomo d'altri tempi anche allora.
Devo aver parlato, sicuramente, di fare il bagno nudi.
E anche di altre cose: montagne, giri in moto, lettura del National Geographic, visione di film commoventi, e conseguenti lacrime a quattr'occhi...
E... lo dico con la massima sincerità, questo è un mio ricordo assolutamente incancellabile, ma che in questo momento non mi dà alcuna malinconia. Solo una grande dolcezza.
Invece, tornando a te, Antonello, io trovo che quello che hai scritto sia una delle cose più giuste che io abbia letto nella mia vita.
Più di quanto tu possa lontanamente immaginare.