Beghelli (BE) Beghelli: bivio cruciale? (1 Viewer)

codam

Forumer storico
ancora ascendente
 

Allegati

  • BYD 20 Sett.jpg
    BYD 20 Sett.jpg
    117,3 KB · Visite: 1.294

codam

Forumer storico
Modulo Energetico a concentrazione solare Hcpvt
Quelli a concentrazione solare Hcpvt sono moduli ad alta concentrazione con inseguimento solare per la produzione di energia elettrica, acqua calda sanitaria e raffrescamento estivo. Si tratta di un sistema fotovoltaico a concentrazione, che utilizza celle solari multigiunzione realizzate con semiconduttori III-V, capaci di garantire una resa netta di conversione superiore al 37%.
Le celle sono montate su specifici collettori nei quali scorre il fluido vettore (acqua glicolata) per il trasporto della energia termica dal pannello all'impianto utilizzatore. Il modulo è costituito da un telaio rotante sul quale sono montati i riflettori parabolici, ciascuno dei quali concentra i raggi solari sulla propria cella fotovoltaica. Le celle fotovoltaiche sono montate su specifiche barre di alluminio forate all'interno per consentire la circolazione dell'acqua glicolata di raffreddamento.
L'impianto realizzato con i Moduli energetici fotovoltaico+termico ad alta concentrazione (Hcpv) consente la quasi totale indipendenza energetica di una casa media italiana dal punto di vista del raffrescamento estivo, dell'acqua calda sanitaria e dell'energia elettrica.
http://www.greencity.it/news/2290/pagina/2/le-novita-di-beghelli-al-solarexpo.html


le-novita-di-beghelli-al-solarexpo-3.jpg
 

codam

Forumer storico
Byd: W.Buffett, no comment su possibile incremento quota.
PECHINO (MF-DJ)--il finanziere statunitense Warren Buffett si e'
astenuto dal commentare il possibile incremento della quota della sua
societa' nel produttore di automobili cinese Bud, affermando unicamente:
"ci interessa molto".
"Se acquistiamo una quota non lo annunciamo", riferisce Buffett alla stampa.
MidAmerican Energy Holdings Co, divisione di Berkshire Hathaway detiene
una quota del 9,89% nel produttore auto cinese.
Lunedi' Buffett ha dichiarato che a suo avviso Byd svolgera' un ruolo
chiave nel futuro della nuova tecnologia energetica.
"Byd e' la giusta scelta", aveva commentato Buffett
red/est/bia MF-DJ NEWS 2910:05 set 2010
 

codam

Forumer storico
Byd oggi vale, per la quota in portafoglio alla Beghelli group,
oltre 92 milioni di Euro.
Il titolo Beghelli in borsa capitalizza circa 127 milioni di Euro.
Forse presto ne vedremo delle belle!
 

Allegati

  • BYD Beghelli 30 Sett.jpg
    BYD Beghelli 30 Sett.jpg
    83 KB · Visite: 1.106

codam

Forumer storico
50:50 joint venture BYD Daimler

In July Daimler and BYD Co China largest rechargeable battery maker, founded a 50:50 joint venture BYD Daimler New Technology Co Ltd in South China coastal city Shenzhen, in a bid to develop new energy vehicles for the Chinese market. The new energy car is expected to put on sale in 2013.
Steel Guru : Beiqi Foton Motor approved to set up JV with Daimler - 167914 - 2010-10-01


Mercedes BYD: ordine per 100.000 auto elettriche.pubblicato da Lorenzo Corsani
Mercedes e BYD proseguono la loro collaborazione per le auto elettriche. E’ stato raggiunto un accordo con il governo cinese per la fornitura di ben 100.000 vetture elettriche nel 2012, basate sull’attuale Mercedes Classe B. Il veicolo sarà lanciato con un nuovo brand e non se ne conoscono ancora le caratteristiche tecniche, anche se è prevista una autonomia di circa 300 km. Questo importante accordo consentirà al gruppo di abbassare il costo finale dei veicoli, dando un forte impulso a questa nuova tipologia di veicoli. BYD, intanto, ha iniziato ufficialmente la commercializzazione dell’MPV elettrica E6 EV sul mercato interno.
http://www.autoblog.it/post/28664/mercedes-byd-ordine-per-100000-auto-elettriche#show_comments
 
Ultima modifica:

codam

Forumer storico
Cataldo si ritrova al Gp Beghelli. 10/10/2010
La sua ultima personale vittoria risaliva al 2007, (7° tappa del Tour de l’Avenir), mentre nel 2008 Dario Cataldo aveva fatto parte del treno Liquigas che si era aggiudicato la cronosquadre d’apertura della ‘Coppi & Bartali’. Tutto suo, assolutamente suo, il successo che il 25enne di Lanciano ha ottenuto a Monteveglio nel Gp Beghelli (la ex Milano-Vignola). Successo che arriva, primo in stagione, dopo diversi piazzamenti, su tutti il 2° posto nella folle tappa di L’Aquila del Giro d’Italia (quella che rischiò di mandare a soqquadro la corsa)
Un Gp Beghelli che si è infiammato nei km finali, una volta sventata la fuga a 8 che aveva segnato la corsa (Rabottini, Tondo, Steensen e Favilli gli ultimi ad arrendersi). Ai piedi della salita di Zapponino (punto chiave del circuito di riferimento, da girare per 8 volte) attacca il tedesco Sinkewitz, sul quale si riporta Cataldo. I due prendono subito un margine di 15”, che scendono a 10” ai –2 km dalla fine. La corsa viene risolta da una lunga volata di 15 corridori, nella quale Cataldo precede il danese Fuglsang e Daniele Pietropolli. http://sportitalia.com/shownews.aspx?id=17084
 
Ultima modifica:

codam

Forumer storico
Industria:Istat, produzione agosto +9,5% Dato migliore dal '97, in calo autoveicoli -20,2% su anno.
(ANSA) - ROMA, 11 OTT - La produzione industriale ad agosto e' aumentata del 9,5% (dato corretto per gli effetti di calendario) rispetto allo stesso mese del 2009. Mentre sale dell'1,6% (dato destagionalizzato) rispetto a luglio 2010. L'Istat precisa che si tratta del miglior dato tendenziale dal dicembre 1997. Cala la produzione di autoveicoli ad agosto del 20,2% (dato corretto) sullo stesso mese 2009 (-17,3% dato grezzo). La variazione nei primi 8 mesi 2010 e' +6,2% (+5,7% dato grezzo) sullo stesso periodo 2009. 11 Ott 10:31
 

codam

Forumer storico
Beghelli ha firmato l' accordo.

Beghelli ha firmato l' accordo.
Confindustria rompe nazionalmente ma poi tratta: le aziende locali firmano con Fiom.
14 ott. - Sono Beghelli, Verlicchi e Marzocchi-Tenneco le aziende bolognesi che hanno firmato un accordo con i sindcati riconoscendo il contratto dei metalmeccanici del 2008, non accettando, quindi l’accordo separato firmato da Cisl e Uil nel 2009. Lo ha detto il segretario della Fiom cittadina, Bruno Papignani, a Radio Tau che ha anche aggiunto che si sta ancora discutendo con Lamborghini e Saeco. Intanto il sindacato di via Marconi ha fatto sapere che non ci sono più posti a disposizione per partecipare alla manifestazione nazionale in programma sabato 16 ottobre a Roma. Sia il treno speciale in partenza proprio da Bologna, con 900 posti, sia i 30 pullman risultano interamente occupati. Sarebbero quindi 2400 le persone in partenza dalle Due torri per manifestare a Roma contro il ‘modello Pomigliano’ al grido di “Sì al lavoro, no ai ricatti”.
Pubblicato il 14.10.2010
Città del capo - Radio metropolitana | RCDC.IT Blog Archive Confindustria rompe nazionalmente ma poi tratta: le aziende locali firmano con Fiom
 

codam

Forumer storico
BYD and Changan on Fortune's list of Top 10 car brands likely to enter US market.

BYD and Changan on Fortune's list of Top 10 car brands likely to enter US market.

By Amanda Zheng From Gasgoo.com October 18, 2010

Shanghai October 18 (Gasgoo.com) Fortune magazine recently announced that BYD e6 and Changan Ben Ben have been ranked among the Top 10 car brands that are most likely to enter the U.S. market, dayoo.com reported Monday. In addition, Fortune pointed out that the last five years has seen tremendous changes that would even not take place over a century in the automobile industry. China has become the world's largest auto market, closely followed by India, Russia, Brazil and other countries.As part of the disintegration of this old pattern, some new car brands, including old European brands that aim to make a comeback, emerging brands from Asia and local brands that are taking a new path such as BYD, will enter the U.S. market to compete head-on with the existing over 40 car bands. BYD e6 can travel 205 miles on a single charge, accelerate from zero to 60mph in under 14 seconds and have a top seep of 87mph. It can also be recharged from a household outlet, regaining 50% of its capacity in just ten minutes.​
BYD e Changan nella lista di Fortune delle prime 10 marche di auto in grado di penetrare sul mercato statunitense
Con Amanda Zheng Da Gasgoo.comOctober 18, 2010 Shanghai, 18 ottobre (Gasgoo.com) la rivista Fortune ha recentemente annunciato che BYD e6 e Changan Ben Ben sono state classificate tra le prime 10 marche di automobili che hanno più probabilità di entrare nel mercato statunitense, dayoo.com riferito Lunedi. Inoltre, la Fortuna ha sottolineato che negli ultimi cinque anni ha visto enormi cambiamenti, che addirittura non si svolgono più di un secolo nel settore automobilistico. La Cina è diventata il più grande mercato mondiale di auto, seguita da India, Russia, Brasile e altri paesi. Nel quadro della disintegrazione di questo modello vecchio, alcuni marchi di auto nuove, comprese le marche vecchi europei che mirano a fare un ritorno, marchi emergenti di Asia e marchi locali che stanno prendendo una nuova strada, come BYD, entrerà nel mercato degli Stati Uniti per competere frontalmente con l'attuale più di 40 gruppi auto. BYD e6 possono viaggiare 205 miglia con una singola carica, accelerare da zero a 60 mph in meno di 14 secondi e hanno una filtrare superiore di 87 mph. Può anche essere ricaricate da una presa di casa, recuperare il 50% della sua capacità in soli dieci minuti.
 

codam

Forumer storico
October 29, 2010, 2:33 PM HKT
Daimler Project Soothes BYD’s Doldrums
Search China Real Time Report

Nothing much good has been happening to Chinese battery and auto producer BYD Co recently. Its latest earnings, released this week, were down sharply as sales for its gasoline-fueled cars in China took a nosedive. It has also delayed a much-hyped launch in California of one of its all-electric battery cars. And, earlier this month, China’s central government ordered the company to surrender land in a zoning dispute, a decision that is likely to stunt its growth.
But there has been one bright spot for the automaker this year: Daimler AG’s decision to tie up with BYD to create a new electric-car joint venture for the Chinese market.
Associated Press
American investor Warren Buffett, right, and Chinese tycoon, BYD Chairman Wang Chuanfu attend a news conference in Shenzhen, Guangdong Province, Sept. 27, 2010. Buffett recently visited BYD and Daimler engineers working on an electric car for the Chinese market.
In late September Bill Gates and Warren Buffett came to BYD’s headquarters in Shenzhen to, among other activities, visit a studio where designers from Daimler and BYD are working together to develop their first electric car, according to individuals close to the new joint venture. Mid American Energy Holdings Co., a unit of Mr. Buffett’s Berkshire Hathaway Inc., owns 10% of BYD.
Last week Daimler Chief Executive Dieter Zetsche said in Shanghai the German auto maker’s newly formed electric-car joint venture with BYD is progressing “according to plan.” He said their effort to develop a new electric battery car for the Chinese market is nearing its so-called styling freeze, which refers to a stage in the car-development process where engineering and styling specifications are set firmly.
According to the individuals, a relatively small group of Daimler engineers and designers, now holed up at BYD’s headquarters in the southern China industrial city of Shenzhen, are busy working overtime side-by-side with their counterparts from BYD to finish the car by the end of 2012 or early 2013. The car is part of a broader effort by Daimler and BYD to develop a joint electric-vehicle brand for China.
The styling of the new BYD-Daimler electric car has gone through many iterations, with an array of ideas proposed mostly by automotive stylists from Daimler’s Mercedes-Benz unit, according to the individuals.
They say the final exterior execution of the new battery car isn’t likely to be radically futuristic, even though some people at Daimler were hoping for that. Even though Mercedes-Benz designers proposed more edgy styling ideas, BYD management, worried about keeping the car’s looks more mainstream — and thus non-offensive to average consumers — have pushed for a more conservative look, the individuals said.
One of the individuals who has seen the new car says it looks like “half sedan and half crossover.” He said the vehicle had to become taller to accommodate the beefy lithium-ion battery pack it has to accommodate.
–Norihiko Shirouzu Daimler Project Soothes BYD
[...]Ma questo anno c'è stato un punto luminoso per la casa automobilistica: la decisione della Daimler AG di legare in su con BYD per creare una nuova impresa elettrica-car comuni per il mercato cinese. [...]
 

Users who are viewing this thread

Alto